Descrizione del programma

Questo programma di master è pienamente insegnato in inglese e il suo obiettivo principale è quello di fornire una formazione tecnologica con una piuttosto forte approccio professionale. Questo programma di master è stato progettato per la presenza simultanea di studenti portoghesi e internazionali, favorendo in tal modo un vero e proprio ambiente accademico internazionale. Le lingue utilizzate sono portoghese e inglese. Lo scopo di questo programma di master è quello di formare i traduttori in portoghese, inglese e un'altra lingua facoltativa (francese o spagnolo). Gli studenti stranieri sono tenuti ad avere un diploma bachelor e un livello di competenza sia in inglese (min. C1) e portoghese (min B2). Questo livello B2 può essere ottenuta anche attraverso la partecipazione precedente di una della 3 anni programma di laurea in lingua portoghese e portoghese paesi di lingua lunga lingua portoghese di 1 anno e cultura o, entrambi offerto anche da IPB.

Profilo del programma

Il profilo del programma comprende lo sviluppo delle conoscenze tecnico-scientifica e competenze professionali specialistiche nelle aree di studio.

Principali risultati di apprendimento

Il grado di "mestre" (master) in Traduzione è assegnato a quegli studenti che dimostrano, in questo campo, la capacità di:

  • Consolidare la competenza linguistica in due lingue straniere e li applicano ai diversi servizi linguistici in medicina generale e la traduzione in particolare;
  • Migliorare le conoscenze linguistiche a livello di terminologia, la modifica, la revisione, l'analisi del testo e produzione;
  • Integrazione strumenti tecnologici come supporto per l'attività traduttore, cioè nel campo della localizzazione e traduzione audiovisiva;
  • Sottolineare la parte pratica in tutta la laurea;
  • Pratica il link di conoscenze teoriche e il campo di ricerca in Translation Studies;
  • Condurre i discenti alla maestria necessaria per condurre un progetto di ricerca individuale e per l'esercizio di funzioni diverse nell'ambito dei servizi linguistici.

Profili professionali dei laureati

Il titolare di questo diploma è qualificato a lavorare come traduttore, specializzata nel campo della traduzione scientifica e tecnica, traduzione audiovisiva e dei prodotti multilingue, vale a dire software e materiale web-based; ricercatori nel campo della teoria della traduzione e della metodologia, il testo e gli editori multimediali e revisori.

Accesso a studi ulteriori

Il grado di "mestre" consente di procedere a studi di 3 ° ciclo (PhD), secondo il sistema di istruzione superiore portoghese.

Regolamento d'esame, la valutazione e la classificazione

L'esame e la valutazione sono regolati dalla normativa IPB.

Livello di qualifica

2 ° ciclo di studi. Livello EQF 7. CITE 5.

Riconoscimento dell'apprendimento precedente

A seguito dell'attuazione del processo di Bologna e la conseguente legislazione riguardante la mobilità degli studenti tra gradi e istituti di istruzione superiore, l'apprendimento preliminare deve essere riconosciuto e accreditato. Il concetto di apprendimento prima comprende tutti i precedenti di apprendimento / formazione intrapreso in altri cicli di studio di istruzione superiore nelle istituzioni nazionali o internazionali (accredito di formazione certificata), nonché precedenti esperienze professionali e qualsiasi scuola di formazione post-secondaria o di istruzione. In quanto tale, la IPB promuove l'accredito dell'apprendimento precedente dello studente quando arrivano presso l'istituto. Mirando a una rapida e piena integrazione dello studente nella sua / il suo nuovo programma di formazione, le procedure di riconoscimento deve essere presentata al momento dell'iscrizione presso la IPB.

Requisiti e regolamenti di qualificazione

120 crediti ECTS (30 per semestre). 4 semestri (2 anni). 40 Settimane di studio ogni anno (20 settimane per semestre). 1620 Ore totali di studio per anno; 1 credito corrisponde a 27 ore. Un numero variabile di contatto (insegnamento) Ore, a seconda del programma stabilito per ciascun insegnamento. Esso comprende una dissertazione scientifica, un project work o un tirocinio professionale che si concluderà con una relazione finale che comprende 33 crediti. I titolari di questa qualifica hanno il diritto di rivolgersi alla carriera di alto personale centrale e locale della pubblica amministrazione, così come nelle imprese e istituzioni private o di svolgere la propria attività qualificato e indipendente.

Requisiti

I titolari di un diploma "licenciado" o equivalente legale, i titolari di un diploma accademico di laurea straniera, ei portatori di un rilevante accademico, scientifico o professionale curriculum vitae, si possono verificare per il 2 ° ciclo di studi, come dichiarato nella descrizione di Superiore sistema educativo portoghese.

Esperienze di lavoro

Non è richiesta alcuna esperienza di lavoro.

Direttore Programma

Isabel Chumbo (ischumbo@ipb.pt).

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 5 più corsi della Polytechnic Institute Of Bragança »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,090 EUR
per le tasse universitarie per l'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda