Master in sviluppo regionale

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in sviluppo regionale

Universidad de La Laguna

La globalizzazione dell'economia e dello sviluppo locale e regionale, stanno subendo una grande trasformazione. Inoltre, la crescente importanza della conoscenza e dell'innovazione nelle strategie per la crescita e la competitività di entrambe le aziende ei territori, lo sviluppo di cluster come ambienti economici spaziali competitivi, e la sostenibilità come un componente di base, sollevare la necessità un'integrazione articolata della regione nei processi di globalizzazione.

L'obiettivo del Master in "Sviluppo regionale" è quello di fornire una formazione avanzata con un approccio interdisciplinare e la vocazione integrazione che permette ai ricercatori di sviluppare treno compiti sostanziali della ricerca nel campo dello sviluppo regionale.

La proposta di Master ha la sua origine nella Graduate Program "Sviluppo regionale, Formazione e Lavoro", assegnato la Menzione Qualità del Ministero della Pubblica Istruzione dal 2004 Convocazione. La tradizione di cui sopra ha portato a proporre un Maestro, carattere semi-faccia e soprattutto in linea, adattato alle nuove regole, e studi si sono concentrati per lo sviluppo regionale.

giustificazione titolo

La globalizzazione dell'economia e dello sviluppo locale e regionale, stanno subendo una grande trasformazione. Inoltre, la crescente importanza della conoscenza e dell'innovazione nelle strategie per la crescita e la competitività di entrambe le aziende ei territori, lo sviluppo di cluster come ambienti economici spaziali competitivi, e la sostenibilità come un componente di base, sollevare la necessità un'integrazione articolata della regione nei processi di globalizzazione.

L'obiettivo del Master "Sviluppo regionale" è quello di fornire una formazione avanzata, con un approccio interdisciplinare e la vocazione integrazione che permette ai ricercatori di treni con le conoscenze, le competenze, le capacità e le competenze necessarie per sviluppare le attività di ricerca sostanziali nel campo dello sviluppo regionale. Esperienza di insegnamento dei docenti, l'affinità tra il contenuto formazione proposta e la ricerca di insegnanti che vi partecipano sono una garanzia importante per il raggiungimento degli obiettivi del Master.

Il Master nasce dall'esperienza maturata dai docenti nell'insegnamento e nella ricerca condotti per più di 20 anni in programmi di dottorato con contenuti relativi allo sviluppo regionale. In realtà, questo nuovo Master sostituisce un titolo precedente: "Master in sviluppo regionale, formazione e occupazione"; ed è stato sviluppato al fine di migliorare le risposte della formazione fornita al corrente formazione sociale e rivendicazioni economiche. Il nuovo contenuto è adattato alle esigenze di studenti, non solo canarino, ma anche paesi dell'America latina e africani che hanno tradizionalmente studiate titoli post-laurea che precedono la nuova proposta.

l'ingresso e l'uscita del profilo

Profilo dello studente ideale

Il Master di sviluppo regionale, si rivolge principalmente a studenti di gradi di Scienze sociali e legali e gradi relativi alla gestione e progettazione di politiche pubbliche.

profilo Graduate

I laureati in questo Master saranno ricercatori con le conoscenze, le competenze, le capacità e le competenze necessarie per sviluppare le attività di ricerca di base nel campo dello sviluppo regionale.

Obiettivi

L'obiettivo del Master in "Sviluppo regionale" è quello di fornire una formazione avanzata, con un approccio interdisciplinare e la vocazione integrazione che permette ai ricercatori di treni con le conoscenze, le competenze, le capacità e le competenze necessarie per sviluppare le attività di ricerca sostanziali nel campo dello sviluppo regionale. Inoltre, la vocazione di questo master è quello di dotare i nostri studenti gli strumenti educativi che permettano loro di integrarsi nel mercato del lavoro regionale. Esperienza di insegnamento dei docenti, l'affinità tra il contenuto formazione proposta e la ricerca di insegnanti che vi partecipano sono una garanzia importante per il raggiungimento degli obiettivi del Master.

Competenze

competenze di base

  • La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca
  • Che gli studenti possono applicare il più ampio (o multidisciplinare) ha acquisito la conoscenza e la capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari in contesti legati alla loro campo di studio
  • Gli studenti sono in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni che erano limitate o incomplete, includendo la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi
  • Gli studenti possono comunicare le loro conclusioni che dire la conoscenza e la logica che sustentan¿ a specialisti e non specialisti in modo chiaro e inequivocabile
  • Gli studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo

competenze generali

  • Conoscere il contesto in cui la realtà economica e sociale delle regioni in cui opera.
  • Applicare modelli di sviluppo economico e / o sociale a livello regionale.
  • Implementare pianificazione economica e / o sociale da una prospettiva regionale

Competenze specifiche

  • Saper interpretare e identificare la diversità di attori e aspetti dei problemi e lo sviluppo regionale
  • Conoscere le specificità fiscali delle isole Canarie come regioni ultraperiferiche
  • Sabre collegare dinamiche economiche e le competenze di formazione con le peculiarità dei mercati del lavoro regionali
  • Sapere come applicare le conoscenze teoriche nel campo della formazione e occupazione aspetti strumentali come il disegno delle politiche e metodologia di valutazione
  • In grado di determinare i modelli tecnici e / o statistico-econometrici idonee al raggiungimento degli obiettivi della politica economica regionale
  • Sapere come applicare i metodi e le tecniche di analisi politica nel campo specifico dello sviluppo regionale
  • Conoscere i processi, gli strumenti e le risorse per lo sviluppo dei territori con innovative
  • Saper analizzare e valutare strategie nel quadro UE per competenza intelligente e integrata nelle regioni ultraperiferiche e le isole Canarie
  • Per valutare qualsiasi proposta locale dal punto di vista della sostenibilità
  • Saper individuare gli effetti che i progetti sociali possono avere sullo sviluppo locale.
  • Comprendere e gestire le attività turistiche regionali in materia di innovazione e la formazione.
  • Conoscere e stabilire gli obiettivi e gli strumenti della programmazione regionale nel campo della formazione e l'innovazione nei servizi.
  • Analizzare e stabilire azioni di R & S e di formazione che possono essere avviate dal governo per promuovere lo sviluppo regionale.

Orientamento e tutorato

Una volta che lo studente è stato ammesso al Master, il Comitato Accademico assegnerà un tutore che sarà responsabile di condurre e guidare lo studente nel processo di apprendimento e fornire assistenza nelle procedure amministrative Maestro. Il tutor deve guidare gli studenti nel loro design curriculum accademico e svolgere attivamente monitorare lo sviluppo delle loro attività accademiche. Il tutor oltre a guidare lo studente negli aspetti generali del Maestro, vi informerà sulle opzioni che vengono offerti e sulle infrastrutture a sua disposizione. informa inoltre lo studente di progetti che possono essere integrate per la tesi di Master. Il tutor deve tenere riunioni regolari con gli studenti che salvaguardino di analizzare l'evoluzione del processo di apprendimento, perché sarà sviluppare un piano di tutorial in cui identifica le attività previste durante l'anno accademico, che rilascia la fine della relazione essere inviate al Comitato Accademico.

Nell'ambito del piano d'azione proposto esercitazione saranno incluse due attività orizzontali:

  1. studenti sessione di presentazione, una volta formalizzata la registrazione, in cui si spiegano e consegnare il dossier studente che contiene informazioni relative al Master.
  2. risorse sessione di presentazione nella sessione di biblioteca e di pratica per gli studenti di imparare l'utilizzo delle risorse elettroniche.

pratiche esterne

Questo master non comprende le prestazioni di pratiche esteriori, essendo di orientamento di ricerca.

Tesi di Master

Obiettivi formativi:

Concepire, progettare e condurre ricerche nel campo dello sviluppo regionale.

contenuto:

Fine di lavoro Master avrà le caratteristiche di un articolo di ricerca pubblicabile su una rivista indicizzata. L'adattamento, la copia o l'uso di altri posti di lavoro, senza essere riferimento comporterà il licenziamento di lavoro.

Tipo di lavori:

  1. articolo metodológco (analizzare o sviluppare metodologie o approcci)
  2. analisi articolo (casi di studio, piani / progetti)

caratteristiche:

  • Lingue: spagnolo e inglese
  • Formato e durata: 12 carattere Arial, i margini di 2,5 cm, singola linea .. La lunghezza del documento non deve superare le 25 pagine, DIN A4, escludendo le note e riferimenti. I riferimenti sono posti alla fine del testo che segue l'ordine alfabetico degli autori e non superano 3 pagine.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info