Leggi la descrizione ufficiale

OBIETTIVI


Il Master in Cooperazione Internazionale e Sviluppo ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti del Maestro ulteriori competenze acquisite nel primo ciclo per consentire loro un alto occupabilità come leader, il personale e tecnici di alto livello di aziende pubbliche e private, organizzazioni legate alla cooperazione internazionale. Esso è destinato a essere fatto un approfondimento delle teorie economiche, lo sviluppo politico e sociologico e cambiamento sociale, nonché la cooperazione internazionale per lo sviluppo; che conoscono le metodologie di ricerca in questo settore, così come la complessità della realtà empirica dei paesi in via di sviluppo; e gli studenti del Master che hanno le competenze per preparare fascicoli tecnici per supportare il processo di decisione politica in materia di sviluppo della politica economica e sociale, e la cooperazione internazionale.

DESTINATARI


Il Master in Cooperazione Internazionale e Sviluppo è destinato principalmente a completare la formazione dei laureati del primo ciclo di economia, management, sociologia, relazioni internazionali o di altri settori ritenuti opportuni alla frequenza del corso, preparare gli studenti per l'esercizio delle funzioni professionali relativa ai problemi dello sviluppo e della cooperazione internazionale, o le attività di insegnamento e di ricerca scientifica.

TITOLI DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE


Le applicazioni sono considerate per i possessori di titolo accademico, equivalente nazionale o estero per il 1 ° ciclo di economia, management, sociologia, relazioni internazionali e scienze sociali in generale. Secondo il punto d) dell'articolo 17 del decreto legge 74/2006 del 24 marzo, come modificato dal decreto-legge n 107/2008 del 25 giugno, sono valutati anche altri candidati ritenuti idonei dalla commissione scientifica e pedagogica. I candidati vengono valutati in base alla valutazione finale del 1 ° ciclo, l'analisi del curriculum e un eventuale colloquio.

ORGANIZZAZIONE


Il Master è organizzato in quattro semestri, per un totale di 120 crediti. I primi tre semestri sono pienamente soddisfatti con il componente curriculare, un totale di 78 crediti, al fine di fornire allo studente le competenze strumentali, relazionali e sistemici sulla formazione in economia e lo sviluppo delle politiche e la cooperazione internazionale. Il quarto e ultimo semestre è dedicato alla preparazione del lavoro del master finale (TFM) - tesi di laurea, lavoro a progetto o di formazione - un totale di 42 crediti (di cui 12 crediti sono ottenuti nel 3 ° semestre).

Programma insegnato a:
Portuguese (Portugal)

Vedi 10 più corsi della ISEG - Lisbon School of Economics & Management »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
5,900 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine