Master in studi sui media (ma)

Generale

Descrizione programma

Master of Arts in Studi sui Media

Il Master of Arts in Media Studies è un programma innovativo offerto da Mary Immaculate College, Limerick e dall'Università di Limerick. Il programma si svolge su entrambi i campus, soprattutto nelle serate per facilitare le persone che lavorano nei media o altrove. Le lezioni vengono insegnate su entrambi i campus e gli studenti possono usufruire di un ottimo studio e strutture ricreative sulla South Circular Road ea Passey.

Il programma risponde alla richiesta di corsi post-laurea nel settore specializzato di Studi sui Media al di fuori della maggiore zona di Dublino e prolunga l'offerta di studi di Media e Comunicazione di Maria Immaculate College a livello di insegnamento. I membri del dipartimento inoltre supervisionano un gran numero di maestri di ricerca e dottorandi. Abbiamo un generoso sistema di assistenti e borse di studio e siamo più che felici di esplorare le opzioni con studenti potenziali da una varietà di sfondi.

Obiettivi e obiettivi del programma

Il programma studia gli studenti con i temi attuali e gli sviluppi nei mass media irlandesi e internazionali e nella teoria dei mass media, collocando l'analisi dei media irlandesi nel contesto della società, della cultura e dell'identità irlandesi dopo l'indipendenza.

Gli studenti sviluppano l'abilità di analizzare le strutture, le tendenze e gli sviluppi dei mass media irlandesi e intraprendere ricerche, utilizzando una varietà di metodologie, sugli aspetti chiave della produzione media, dei testi e dei consumi.

Il programma si propone inoltre di dotare gli studenti delle conoscenze e delle competenze necessarie per avanzare a studi di dottorato ea migliorare le opportunità di carriera nei media e in altri campi professionali.

Programma di studio


Il programma di laurea è interdisciplinare, tratto da teorie e applicazioni da una vasta gamma di settori accademici, tra cui la sociologia, la storia, gli studi culturali, la teoria letteraria e la linguistica. Essa mira ad analizzare i contesti storici, sociali e culturali in cui sono stati prodotti i media irlandesi; come il significato viene generato attraverso l'interazione di immagine, parola e suono nei testi multimediali; e come i media influiscono su e sono investiti con significato dal loro pubblico.

Il programma prevede tre moduli "core" obbligatori nel semestre uno. Questi forniscono gli strumenti teorici, analitici e pratici con cui impegnarsi in un lavoro più specializzato nel Semestre Due. Qui, gli studenti scelgono tre da sei moduli opzionali, che permettono una gamma interessante e fruttuosa di combinazioni. Ogni modulo dura 12 settimane e comporta 3 ore di contatto alla settimana. Sono stati assegnati 3 crediti per modulo, dando un totale di 18 unità al completamento di 6 moduli.

Gli studenti completano anche una tesi di 15.000-20.000 parole su un argomento approvato. A completamento della tesi vengono aggiudicati altri 18 crediti, dando complessivamente 36 crediti per il programma.

I metodi di insegnamento e apprendimento del programma includono lezioni, seminari, presentazioni occasionali da parte dei docenti ospiti, consultazione individuale con docenti interessati, lettura guidata e incarichi scritti.

Gli studenti sono tenuti a frequentare una serie di seminari di metodologia di ricerca post-laurea come parte della preparazione e presentazione di tesi e di presentare le tesi secondo le scadenze previste.

Qualificazione dell'ingresso

La qualifica minima è di norma un grado di onore di seconda classe, grado due, in una zona di cognata, come ad esempio un titolo di arti generali. Tuttavia, le domande possono essere considerate anche da persone con una qualifica equivalente approvata e / o esperienza professionale pertinente. I richiedenti possono essere tenuti a partecipare ad un colloquio.

Ultimo aggiornamento Settembre 2017

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded in 1898, Mary Immaculate College (MIC) is a Catholic College of Education and the Liberal Arts. The College offers a wide range of programmes in Education.

Founded in 1898, Mary Immaculate College (MIC) is a Catholic College of Education and the Liberal Arts. The College offers a wide range of programmes in Education. Leggi meno