Gli studenti del programma MA in Studi storici acquisiscono un'ampia conoscenza delle metodologie storiche e della storiografia oltre a intraprendere corsi con argomenti specifici e strettamente definiti su una varietà di periodi storici e attraverso una varietà di materiali.

Le aree di spinta della Scuola sono,

Interconnessioni asiatiche, storia economica, antropologia, storia dell'Asia orientale, storie culturali e orali dell'India e storia della scienza.

Uno studente deve completare un totale di 64 crediti. Ciò include il completamento di corsi obbligatori, opzionali e di seminari con il completamento di una tesi di laurea magistrale.

Curriculum del corso

  • 9 corsi obbligatori equivalenti a 27 crediti (3 x 9)
  • 8 elettivi equivalenti a 24 crediti (3 x 8)
  • 4 corsi di seminari equivalenti a 4 crediti (1 X 4)
  • 1 componente di tesi equivalente a 9 crediti (1 X 9)

Totale: 64 crediti

MA tesi

Nel loro quarto semestre, gli studenti devono preparare la tesi di master che sarà una ricerca originale. Selezioneranno un tema del loro interesse accademico in consultazione con il / i supervisore / i di tesi. Nella loro tesi di master, gli studenti devono dimostrare la loro capacità di condurre ricerche indipendenti basate sulle fonti primarie e secondarie. Si prevede che la tesi avrà rigore accademico e originalità in modo che possa potenzialmente essere pubblicata in una rivista di ricerca peer-reviewed. Alla luce di queste considerazioni, il limite massimo di parole della tesi sarà compreso tra 10.000 e 12.000, comprese le note (esclusa la bibliografia).

Eleggibilità

Criteri di ammissibilità per i programmi di Master

I requisiti indicati di seguito sono il minimo necessario per l'ammissione all'università.

Studenti indiani

Un minimo di tre anni di laurea triennale (10 2 3) con almeno il 55% dei voti o equivalente di grado medio (GPA)

Studenti internazionali

Una laurea triennale con almeno 15 anni di studi precedenti con un GPA di almeno 2.2 o superiore su una scala di 4 punti o voto equivalente se viene utilizzata un'altra scala di livello.

I candidati provenienti da paesi non di lingua inglese e addestrati in lingua inglese dovranno presentare un certificato di competenza in seguito a test di lingua inglese:

  • TOEFL (Test di inglese come lingua straniera)
  • IELTS (International International Language Testing System)
  • TOEIC (Test di inglese per la comunicazione internazionale)
  • PTE (Personal Test of English)
  • Qualsiasi altro test standard inglese utilizzato sulla piattaforma internazionale

L'Università richiede a tutti i candidati di dimostrare competenza in lingua inglese.

Borse di studio

Nalanda University fornisce sostegno finanziario agli studenti.

Per dettagli scrivere a: chairman-scholarships@nalandauniv.edu.in

Acquisire competenze e abilità

Il programma post-laurea presso la Scuola di studi storici presso l' Nalanda University offre agli studenti l'opportunità di impegnarsi con una vasta gamma di discipline.

Inoltre, gli studenti sono guidati verso una comprensione approfondita delle diverse regioni dell'Asia come l'Occidente, il Sud, il Sud-Est e l'Oriente, insieme alla storia globale. Nel complesso, il programma favorisce una profonda comprensione e analisi di questioni ed eventi che sono di fondamentale importanza per il mondo di oggi. Questa conoscenza può essere applicata in molti campi.

Altre competenze e abilità cruciali che gli studenti possono aspettarsi di sviluppare includono:

  • Capacità di inquadrare argomenti ben strutturati, sia orali che scritti
  • Proporre idee in modo convincente
  • Raccolta, ricerca e analisi di vari tipi di materiale in modo logico e coerente
  • Comprendere e sintetizzare fatti, idee e informazioni

Scegliere i Pathways carriera

La formazione negli studi storici conferisce competenze trasferibili che consentono di perseguire le carriere in molte direzioni:

  • Archivista
  • Ricercatore storico
  • Opera del museo
  • Biblioteca e lavoro informativo
  • Insegnanti di scuola
  • Professore universitario
  • Organizzazioni internazionali

Altre occupazioni

Oltre a questi, gli studenti possono anche seguire le loro carriere con il governo, in settori privati e aziendali e organizzazioni internazionali come i vari organi delle Nazioni Unite.

  • Legge
  • editoriale
  • Servizio civile
  • Giornalismo
  • Settore aziendale

In conclusione, impegnandosi con contesti storici, dibattiti e controversie, gli studenti sviluppano una comprensione unica dei vari problemi e dei modi per comprendere le soluzioni. Usando queste abilità e abilità, possono fare una serie di scelte di carriera a seconda dei loro interessi e della loro motivazione.

A proposito della Scuola di studi storici

La School of Historical Studies è una comunità dinamica di membri di facoltà e dottorandi. La Scuola persegue un'indagine scientifica aperta ma rigorosa su questioni fondamentali che riguardano le esperienze storiche all'interno e al di fuori dell'Asia.

Nalanda University svolge principalmente un ruolo di guida dei legami intellettuali, religiosi ed economici dell'India con il mondo, e l'obiettivo della School Of Historical Studies è quello di aprire nuove frontiere della conoscenza sui contesti culturali, storici e filosofici asiatici e non asiatici I docenti della Scuola di studi storici comprendono gli studi storici per comprendere tutte le questioni fondamentali per la comprensione umana. Queste domande includono il modo in cui gli umani fanno o hanno un senso del passato, come la comprensione storica del passato può trasformare il presente e i vari modi in cui il presente è costituito o costruito dal passato.

I membri della facoltà combinano una ricca varietà di metodologie e background disciplinari per sostenere la loro ricerca e insegnamento della storia tra cui antropologia, sociologia, archeologia, studi religiosi, filosofia, storia economica, storia culturale, filologia e storia della scienza.

Gli studenti della scuola sviluppano la comprensione critica delle storie storico-culturali, delle storie economiche, delle storie intellettuali, delle storie orali e visive, della storia della scienza e delle storie religiose.

La Scuola di studi storici si impegna a intraprendere e promuovere la ricerca che inizia con le categorie e i concetti degli agenti storici e si impegna criticamente con categorie putative e universali dell'esperienza umana.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 2 più corsi della Nalanda University »

Ultimo aggiornamento April 1, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Per maggiori dettagli visita https://www.nalandauniv.edu.in/admissions/fees/
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine