Master In Studi Internazionali Francofoni

UAM Universidad Autónoma de Madrid

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Studi Internazionali Francofoni

UAM Universidad Autónoma de Madrid

Il Master in Studi internazionali francofoni Ha lo scopo di studio avanzato della lingua e della cultura francese e francofona da un europeo dell'istruzione superiore Area prospettiva multidisciplinare, scientifica e umanistica professionale adeguata alle nuove esigenze culturali, accademici, e. Il MEIF si rivolge a laureati che sono interessati a studi francesi e francofoni dal punto di vista accademico e della ricerca, e professionisti provenienti da diversi campi e settori, per i quali la conoscenza della lingua e della cultura francese, la comunicazione internazionale e le competenze interculturali costituiscono una specializzazione strumento e lo sviluppo della carriera, nel quadro di un mercato del lavoro dove il multilinguismo e multiculturalismo sono valori aumentano.

Il curriculum comprende un carattere obbligatorio modulo principale, multidisciplinare e trasversale, che si impegna alla formazione nei concetti di base per la definizione degli spazi della Francofonia. Questi contenuti, che possono muoversi tra le diverse discipline, si diramano in diversi moduli tematici che costituiscono uno sviluppo specializzato di ciascuno di essi: "Il pensiero e la creazione artistica e letteraria: trasferimenti culturali"; "Abilità comunicative e linguistiche di trasferimento"; "Traduzione e interpretazione: Fondamenti e prassi"; "Applicazioni professionali: comunicazione, gestione e mediazione". Oltre ai moduli tematici, il programma include un pratiche elettive in ambienti professionali e accademici.

Questi moduli comprendono tutta una vasta gamma di discipline che permettono agli studenti di ottenere una formazione avanzata sia nel campo della ricerca specializzata in lingua, letteratura, la cultura, la civiltà e il francese linguistica e francofona, come in vari campi professionali attinenti alla Francofonia : formazione universitaria e la ricerca, l'istruzione non universitaria, attività didattiche, programmi bilingue, traduzione e interpretazione (umanistico-letteraria, giuridica ed economica, tecnico-scientifica, biomedica, audiovisivi), la comunicazione interculturale, relazioni internazionali, affari, commerciale e legale, l'industria editoria, consulenza linguistica e culturale, la produzione, la gestione e il funzionamento di progetti educativi e culturali, media e comunicazione, la mediazione diversità linguistica e culturale, gestione del turismo, delle prestazioni per l'azienda e le imprese.

La MEIF offre due percorsi di specializzazione, "Linguistica Letteratura e diversità culturale" e "Traduzione e comunicazione", ma può essere frequentato senza itinerario, che permette allo studente di scegliere liberamente tra tutti i soggetti.

Secondo il contesto attuale della comunicazione digitale, il MEIF incorpora trasversalmente nei suoi insegnamenti nuove tecnologie e strumenti di ricerca e di uso professionale adeguate a diversi soggetti e discipline che compongono il curriculum. Il mezzo digitale è molto sugli insegnamenti proposti nei diversi moduli, non solo come base per l'insegnamento, ma anche per fornire agli studenti le competenze e le capacità per affrontare Information Technology e della comunicazione (TIC) in lavoro accademico e pratica nel nuovo quadro di digital Humanities. Anche il MEIF internacionalizaciónn fermamente impegnata alla loro formazione in termini scientifici e professionali.

profilo consigliato

Il titolo profilo di entrata consigliata è: Il laureato:

  • filologie
  • Traduzione e interpretazione
  • Comunicazione Audiovisiva e pubblicità
  • Filosofia e scienze umane
  • gradi simili

Laurea:

  • Lingue moderne, cultura e comunicazione
  • Traduzione e interpretazione
  • Studi Ispanici: Lingua e letteratura
  • Anglistica
  • Francesi e francofoni Studi e gradi correlati
  • comunicazione audiovisiva
  • filosofia
  • umanistiche
  • gradi correlati

Sarà necessaria una prova di livello B2 Francese B2 e inglese per studiare, in quest'ultimo caso, i soggetti modulo di traduzione e interpretazione.

L'accesso e l'ammissione

E 'importante fare domanda di ammissione alla prima scadenza (1 Marzo - 31 Maggio, 2017), anche se non hanno completato gli studi di accesso, perché se la domanda è alta, ci sarà una percentuale di Másteres non aprire il secondo termine ammissioni.

La domanda di ammissione può essere effettuata senza avere accesso studi compiuti anche se devono essere completati e ha chiesto il titolo entro l'ultimo giorno del periodo di registrazione. Gli studenti che hanno fatto domanda di ammissione agli studi master accesso incompiuta devono includere nell'applicazione della dichiarazione di superare gli studi precedenti che indicano la data del tempo di completamento della stessa.

disposizioni specifiche di accesso e ammissione:

Per quanto riguarda le condizioni specifiche per l'ammissione al Master in Studi Internazionali francofoni un titolo di istruzione superiore (laurea o laurea) è richiesto tra i rami di Lettere e Filosofia.

Sarà necessaria la prova di un livello B2 della lingua francese.

L'ammissione al grado di concorrenza è il coordinamento della Commissione Maestro, responsabile per decidere l'ammissione di studenti. I criteri di valutazione per l'ammissione al Master sono:

  • Adeguatezza delle precedenti studi del richiedente: 20%
  • accademico standardizzata: 60%
  • Curriculum Vitae, mettendo in evidenza le attività precedenti relativi al master e borse di studio e ha ottenuto: 20%.

Eccezionalmente, nel caso in cui più candidati abbiano lo stesso punteggio e lo richiedano le condizioni di accesso, limitando le piazze, la Commissione può chiedere ai candidati un colloquio personale al fine di ampliare le informazioni fornite nel CV .

Vi è la possibilità di prendere un programma congiunto del Master in formazione degli insegnanti Istruzione Secondaria e baccalaureato (specialità francese) e Master in Studi Internazionali francofoni, per il conseguimento di un doppio titolo di Maestro. Per ulteriori informazioni potete contattare entrambi i maestri.

documenti specifici di ammissione:

Gli studenti che hanno fatto domanda di ammissione agli studi master accesso incompiuta devono includere nell'applicazione della dichiarazione di superare gli studi precedenti che indicano la data del tempo di completamento della stessa.

richiesta:

  • il livello di accreditamento B2 di lingua francese

L'ammissione di richiedere doppia laurea opzionale:

  • Richiesta Mesob-MEIF programma combinato.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 semestri
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info