Master in Studi internazionali di sicurezza (miss)

Generale

Descrizione programma

Master in Studi Sicurezza Internazionale (MISS) è un corso di laurea biennale in lingua inglese del Maestro, che offre agli studenti una guida complessa attraverso la sicurezza, il conflitto e studi strategici nel contesto delle relazioni internazionali. Inoltre, una doppia laurea sono offerti in collaborazione con l'Università di Costanza (Germania) e recentemente anche con l'Università di Glasgow (Regno Unito).

gli studi sulla sicurezza hanno già diversi decenni di storia alle spalle, nel corso della quale la loro forma e area di interesse sono cambiate notevolmente. Durante tutta la guerra fredda, era un campo strettamente sposata a studi di guerra e scienza militare, e si concentra su questioni che fare con le armi nucleari, il disarmo, e di potenziali scontri tra le superpotenze. Dopo la fine della guerra fredda, gli studi di sicurezza hanno subito una trasformazione significativa, che, insieme con la comprensione sempre più ampia della nozione di sicurezza, ha cominciato a muoversi al di là di questioni militari per includere temi quali l'ambiente, la sicurezza umana, i conflitti etnici, e il dibattito sulle risorse naturali e di energia. La forma corrente del campo è il risultato di questo processo dinamico.

MISS promuove un approccio progressivo alla didattica che, tra le altre cose, include la riduzione delle dimensioni delle classi e l'accento sulla seminari. Gli istruttori pedagogiche hanno lo scopo di svolgere le loro lezioni attraverso presentazioni, discussioni o simulazioni che incorporano gli studenti, piuttosto che attraverso un monologo unilaterale dei fatti che possono essere acquisite con altri mezzi. Ciò richiede logicamente preparazione approfondita da parte dello studente all'esterno della classe attraverso un'ampia lettura dei testi di riferimento. L'obiettivo principale di questo è di semplificare il processo di insegnamento attraverso coinvolgendo attivamente gli studenti in classe e rendendo possibile per loro di presentare le loro opinioni su e comprensione del materiale.

In collaborazione con l'Università di Costanza e Università di Glasgow, una doppia laurea sono offerti. Per ulteriori informazioni su quest'ultimo programma, che combina MISS con MSC. Sicurezza Internazionale, Intelligenza e studi strategici, si rimanda qui.

A completare il programma gli studenti devono raccogliere 120 crediti ECTS, difendere la tesi del loro Maestro e superare l'esame di stato finale.

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

Oltre all'applicazione, devono essere forniti i seguenti documenti: 1. Copia di un diploma per mostrare completato gli studi di laurea o master, o la conferma degli studi in corso per l'anno accademico che questi studi saranno completati; 2. Trascrizione di marchi e risultati accademici da precedenti studi di istruzione superiore; 3. CV 4. La motivazione lettera di conferma di studi può essere sostituito con una trascrizione di segni, a condizione che questi siano dallo stesso anno accademico, come l'applicazione.

Tutti i documenti che non sono originariamente in ceco, slovacco o inglese devono essere tradotti in modo accurato in inglese.

Condizioni di ammissione

La commissione ammissioni valuterà i candidati per lo studio sulla base dei documenti presentati e dare loro una classifica da 1 -10 punti. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside. Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore.

Informazioni sull'esercizio dei laureati

Il laureato del Programma Internazionale di Studi di Sicurezza acquisirà padronanza di minacce alla sicurezza più recenti e dei rischi, una competenza di analizzare e risolvere i problemi politici e sociali ad esse collegate, e otterrà addestrato nel trattamento delle informazioni, analisi e concettualizzazione. Durante gli studi lo studente otterrà familiarità con i concetti strategici e lo sviluppo del pensiero strategico. S / egli otterrà familiarità con il contesto storico di recente contesto internazionale e le dimensioni della sicurezza del sistema internazionale globalizzato, in particolare nelle arene europee e transatlantiche. Dopo la laurea, s / egli sarà pronto a prendere posizioni sia nelle istituzioni internazionali, servizi di amministrazione e stranieri, le ONG, i media, l'educazione, il mondo accademico, o procedere con studi post-laurea.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno