Master in studi indigeni

Generale

Descrizione programma

Master in studi indigeni

La Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze sociali ed Educazione, in collaborazione con il Centro per gli Studi Sami, offre un programma di Master a tempo pieno di due anni a Studi Indigeni (MIS). Il programma è interdisciplinare e si avvale dell'esperienza accumulata in diversi dipartimenti della Facoltà. L'obiettivo tematico del programma del master è l'emergere del movimento indigeno internazionale, le esperienze storiche e il contesto contemporaneo che le popolazioni indigene sperimentano in tutto il mondo.

Durante i due anni di studi, gli studenti seguiranno corsi per un totale di 120 crediti (120 CFU). Un corso di 10 crediti può essere scelto tra gli altri corsi offerti dall'Università. Questo corso facoltativo deve essere approvato dal Coordinatore accademico e deve essere basato sugli interessi del singolo studente come preparazione per la tesi di master. I corsi rimanenti sono obbligatori. Sono progettati per fornire una base ampia, dalla quale il singolo studente può scegliere un argomento rilevante per la tesi di master. Il lavoro di tesi è supervisionato da personale accademico delle unità cooperanti UIT The Arctic University of Norway , e gli argomenti sono scelti in collaborazione con i consulenti nominati. È consuetudine condurre la raccolta di dati per la tesi di master alla fine del secondo semestre.

Risultati di apprendimento

Ogni programma UIT The Arctic University of Norway ha fissato obiettivi di conoscenza, comprensione analitica e abilità e competenze che gli studenti avrebbero dovuto raggiungere entro la fine dei loro studi.

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione al Master in Studi Indigeni richiede una laurea (180 ECTS), o una qualifica equivalente in scienze sociali e l'applicazione sociale di legge e scienze umane. Uno speciale interesse per le questioni indigene è una condizione preliminare. I candidati devono allegare una dichiarazione di intenti scritta in inglese (massimo due pagine). Ciò dovrebbe includere una descrizione della loro motivazione, interesse e aspettative riguardo agli studi di laurea del loro master.

Un'esperienza documentata dal lavoro relativo alle popolazioni indigene e / o agli studi sarà un vantaggio. I candidati di università diverse dall'Università di Tromsø devono allegare una breve descrizione di tutti i corsi pertinenti menzionati nelle domande e nei certificati.

Il programma mira a reclutare studenti Sami, nordici e internazionali. Un gruppo misto di studenti rafforzerà gli aspetti comparativi del programma e contribuirà alla costruzione di reti internazionali. L'ammissione di studenti provenienti da diversi paesi e regioni sarà sottolineata al fine di garantire un gruppo di studenti variegato. Anche l'origine etnica sarà rilevante a questo riguardo.

Insegnamento e valutazione

L'organizzazione dell'insegnamento dipenderà dal carattere e dal contenuto di ogni corso. Il tipo di esame è specificato in ciascun modulo. Maggiori informazioni sull'insegnamento e sull'esame possono essere trovate nella descrizione di ogni singolo corso.

I seminari di metodologia e scrittura di tesi corrono parallelamente agli altri corsi durante gli studi. Il corso di metodologia collega i diversi corsi e approcci disciplinari. Ciò costituisce la base sia per lo sviluppo della progettazione individuale della ricerca degli studenti sia per l'integrazione delle prospettive indigene nella ricerca.

Tutti gli studenti saranno nominati supervisori accademici nel secondo semestre. La supervisione deve essere fornita sia attraverso seminari che supervisione individuale.

Lingua di istruzione

Inglese.

Prospettive di lavoro

Con un master in Studi indigeni, gli studenti sono qualificati per il lavoro all'interno di:

  • insegnamento e istruzione,
  • promozione e attuazione di problemi indigeni a livello internazionale,
  • organizzazioni della società civile,
  • governo e settore pubblico,
  • gestione di progetto,
  • ricerca e studi su questioni indigene.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno