Master in studi economici e politici internazionali (PEI)

Generale

Descrizione programma

Economica Internazionale e Studi Politici (IEPS) è un corso di laurea biennale in lingua inglese del Maestro, che cerca di indagare le questioni politiche, economiche e sociali contemporanee dal punto di vista multidisciplinare. Anche se l'enfasi predominante in IEPS è su approcci di economia e scienze politiche, gli studenti saranno inoltre tenuti a esplorare i loro aspetti storici, giuridici e sociologici.

Il programma IEPS offre uno studio unico nel suo genere, sia nei suoi contenuti e metodi. Essa si basa né su una panoramica dei fatti circa l'organizzazione sociale, né scricchiolio di modelli matematici astratti - offre agli studenti i modi di pensare e di comprensione dei fenomeni sociali, economici e politici nelle società globalizzate. Gli studenti che fare con la natura degli obiettivi economici di agenti, organizzazione sociale, istituzioni di potere, allo sviluppo di conflitti e mira alla cooperazione. Essi sono tenuti a padroneggiare i principi di pensiero economico non convenzionale moderna ed essere in grado di applicare al processo decisionale a livello di istituzioni sovranazionali, stati, governi regionali, aziende, imprese, partiti politici e gruppi di cittadini politico.

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

Oltre all'applicazione, devono essere forniti i seguenti documenti: 1. Copia di un diploma per mostrare completato gli studi di laurea o master, o la conferma degli studi in corso per l'anno accademico che questi studi saranno completati; 2. Trascrizione di marchi e risultati accademici da precedenti studi di istruzione superiore; 3. CV 4. La motivazione lettera di conferma di studi può essere sostituito con una trascrizione di segni, a condizione che questi siano dallo stesso anno accademico, come l'applicazione.

Tutti i documenti che non sono originariamente in ceco, slovacco o inglese devono essere tradotti in modo accurato in inglese.

Condizioni di ammissione

La commissione di ammissione si valuterà i candidati per lo studio sulla base dei documenti presentati e dare loro una classifica da 1 -10 punti. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside. Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore.

letteratura consigliato, esempi di domande

Anche se un background in matematica non è richiesto formalmente per l'ammissione, è un vantaggio per IEPS candidati di avere attitudine per la matematica e statistica, in particolare gli studenti che desiderano specializzarsi in economia e finanza. Tutti gli studenti devono avere una buona padronanza della lingua inglese al fine di completare con successo tutti i requisiti del corso, compresa la possibilità di discutere di argomenti specialistici.

Informazioni sull'esercizio dei laureati

Un laureato del IEPS dovrebbe essere in grado di riflettere, usando il suo / la sua conoscenza acquisita dei fondamenti teorici, sulle dinamiche di cambiamento delle relazioni politico-economici in corso in ambito internazionale, portato dalla corrente di sviluppo economico, politico e sociale aperto al mondo. La base teorica dovrebbe consentire una ricerca analitica indipendente questioni economiche e politiche in ambito internazionale, tra cui la loro analisi critica, ai fini dei settori privato pubblico o. I laureati saranno preparati a lavorare nel settore bancario e le imprese finanziarie, l'amministrazione dello Stato, i partiti politici, le istituzioni internazionali o nel settore privato (per esempio come consulenti in multinazionali). Teoricamente gli studenti orientati possono lavorare come ricercatori o docenti universitari.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno