Master in studi di ecologia e ambiente

Generale

Descrizione programma

Scuola di studi di ecologia e ambiente (SEES)

La School of Ecology and Environment Studies (SEES) è una delle prime scuole Nalanda University , che ha iniziato il suo programma accademico nell'agosto 2014. La Scuola attraversa una vasta gamma di attività accademiche tra scienze naturali e scienze sociali, per promuovere l'istruzione e ricerca sulle interazioni tra l'ambiente naturale e le attività umane. Radicata nella tradizione dell'antica Nalanda University , la scuola aspira a generare una comprensione critica che andrà a beneficio del mondo. La Scuola cerca anche di colmare l'attuale lacuna nello studio delle questioni ambientali tra le prospettive occidentale e orientale. Affronta pressanti problemi ambientali locali, regionali e globali dei nostri tempi attraverso l'educazione, la ricerca, le collaborazioni e le raccomandazioni politiche.

La nostra idea generale è quella di considerare gli studi sull'ecologia e sull'ambiente non solo come attività da svolgere nei cosiddetti ecosistemi "naturali" o "incontaminati", ma riconoscere che le preoccupazioni ecologiche e ambientali nei paesaggi e nei paesaggi acquiferi dominati dall'uomo L'Asia e il Sud globale ci presentano un programma di insegnamento e ricerca distinto, eccitante e socialmente pertinente da perseguire. In tale scenario, termini come la conservazione della biodiversità o la gestione adattativa assumono una connotazione nettamente diversa.

La nostra ricerca e l'approccio pedagogico cercano di incorporare due temi trasversali: interdisciplinarità e sostenibilità. Un'indagine interdisciplinare è essenziale per superare le barriere disciplinari che finora hanno impedito la comprensione olistica di complessi problemi socio-ecologici. L'interazione significativa tra le discipline è possibile solo dissolvendo i silos che hanno reso molte discipline all'interno dell'ecologia e l'ambiente impermeabile tra loro. La mancanza di comprensione olistica ha finora creato soluzioni frammentarie a complessi problemi socio-ecologici. Il nostro secondo tema usa il pensiero e la pratica della sostenibilità come un segnaposto per situare questioni ecologiche e ambientali all'interno di una più ampia filosofia di abilitazione e progresso verso lo sviluppo con equità e giustizia sociale.

Programma di Master

La scuola offre un programma di Master di due anni con M.Sc. lauree in studi ambientali. La scuola accoglie studenti di diverse discipline disciplinari, abitualmente curiosi, che condividono la passione per la leadership ambientale e l'attitudine all'apprendimento. Tutti gli studenti del Master devono ottenere almeno 64 crediti distribuiti su 4 semestri, con uno stage estivo durante le vacanze tra il primo e il secondo anno e una tesi di laurea nell'ultimo semestre. MA o M.Sc. i diplomi vengono assegnati in base al titolo di studio universitario e ai corsi opzionali selezionati.

Quadro del curriculum

Alla School of Ecology and Environment Studies, ogni corso ha una visione olistica della conoscenza che incorpora capacità di comprensione, analisi e sintesi, riconoscendo opportunità di applicazione in contesti specifici e valutazione a diversi livelli. Mentre i corsi di base si concentrano sulla conoscenza, comprensione e articolazione dei concetti di base relativi all'ecologia e all'ambiente, esiste una vasta gamma di elettivi che si concentrano maggiormente sull'analisi, la sintesi e l'applicazione della conoscenza. La pedagogia, quindi, enfatizza l'apprendimento, piuttosto che l'insegnamento, attraverso un'elaborata partecipazione in classe, lavoro di gruppo e progetti individuali. Anche la valutazione è diversa e progettata per identificare e migliorare aspetti specifici dell'apprendimento.

Per quanto riguarda la ripartizione semestrale dei corsi, il primo semestre è incentrato sulla conoscenza delle fondazioni su diverse discipline fondamentali per lo studio dell'ecologia e dell'ambiente, mentre il secondo semestre (i corsi Bridge) è dedicato alle conoscenze inter-disciplinari fondamentali su temi sostenibili. leggi e politiche di sviluppo e ambientali, insieme a corsi elettivi nelle aree di spinta. Il terzo semestre (corsi avanzati) ha una gamma di corsi opzionali che forniscono conoscenze specializzate nelle aree di spinta. Casi di studio, in particolare dal contesto asiatico, sono spesso discussi in questi corsi.

Oltre alle lezioni in aula, ci sono numerosi incarichi, progetti, tutorial, lavoro sul campo e seminari. Gli studenti sono anche preparati per una tesi individuale attraverso lo sviluppo di una proposta di ricerca. Durante il quarto e ultimo semestre, viene tentata una dissertazione individuale che cerca di riunire le conoscenze acquisite per affrontare un problema reale.

Struttura del corso

Nalanda University ha una struttura di corso comune in tutte le sue scuole. I corsi sono suddivisi in corsi di base, opzionali e di seminari. Inoltre, ogni scuola ha una tesi di laurea nel 4 ° semestre.

Eleggibilità

Criteri di ammissibilità per i programmi di Master

I requisiti indicati di seguito sono il minimo necessario per l'ammissione all'università.

Studenti indiani

Un minimo di tre anni di laurea triennale (10 2 3) con almeno il 55% dei voti o equivalente di grado medio (GPA)

Selezione di studenti indiani:

Il modulo di domanda deve essere compilato in toto e presentato insieme ai documenti ivi menzionati.

Visita il portale del modulo di domanda online:

https://cdn3.digialm.com//EForms/configuredHtml/1970/60455/Registration.html

Il candidato può anche visitare il sito web dell'Università, per compilare il modulo di domanda online, compilare il modulo nella sua interezza e inviare insieme alla dichiarazione di scopo (SOP). Il modulo di domanda e il SOP insieme a tutti i documenti devono essere inviati a admissions@nalandauniv.edu.in. Il candidato deve pagare una tassa di sottoscrizione di INR 500 (solo Rupees cinquecento) per l'elaborazione dell'applicazione tramite RTGS / NEFT utilizzando i dettagli indicati di seguito e l'ID della transazione / i dettagli devono essere condivisi su admissions@nalandauniv.edu.in:

NOME PAYEE: Nalanda University

NOME DELLA BANCA: HDFC BANK Ltd.

NOME DEL BRANCH: DHARAMSHALA ROAD, RAJGIR

NUMERO ACCOUNT BANCARIO: 50100079546912

CODICE IFSC: HDFC0002059

I dettagli di pagamento / trasferimento devono essere inviati all'ufficio ammissioni al seguente indirizzo di posta elettronica: admissions@nalandauniv.edu.in

Studenti internazionali

Una laurea di primo livello con un minimo di 15 anni di studi precedenti con un GPA di almeno 2.2 o superiore su una scala di 4 punti o voto equivalente se viene utilizzata un'altra scala di livello.

I candidati provenienti da paesi non di lingua inglese e addestrati in lingua inglese dovranno presentare un certificato di competenza in seguito a test di lingua inglese:

  • TOEFL (Test di inglese come lingua straniera)
  • IELTS (International International Language Testing System)
  • TOEIC (Test di inglese per la comunicazione internazionale)
  • PTE (Personal Test of English)
  • Qualsiasi altro test standard inglese utilizzato sulla piattaforma internazionale

L'Università richiede a tutti i candidati di dimostrare competenza in lingua inglese.

La selezione degli studenti internazionali sarà basata sull'intervista video / Skype (solo una intervista).

Gli studenti sono tenuti a presentare i seguenti documenti:

a) Un modulo di domanda online debitamente compilato

o visitare www.nalandauniv.edu.in

b) copie scannerizzate di fogli di valutazione

c) Dichiarazione di scopo (La Dichiarazione di Scopo dovrebbe riflettere sui seguenti punti / domande. (i) Scrivere una nota su "La rilevanza della cultura per l'educazione nel mondo di oggi" (ii). Descrivere l'interesse dello studente per il programma di studio. (iii). Cosa motiva lo studente a perseguire un'educazione alla Nālandā University?)

d) pagare una Commissione di applicazione di 8 USD (otto dollari USA o equivalente) per l'elaborazione delle domande tramite RTGS / NEFT utilizzando i dettagli indicati di seguito. L'ID / i dettagli della transazione possono essere condivisi su foreignstudents@nalandauniv.edu.in

NOME PAYEE: Nalanda University

NOME DELLA BANCA: HDFC Bank Ltd.

NOME DEL BRANCH: DHARAMSHALA ROAD, RAJGIR

NUMERO ACCOUNT BANCARIO: 50100079546912

CODICE IFSC: HDFC0002059

Borse di studio

Nalanda University fornisce sostegno finanziario agli studenti.

Per dettagli scrivere a: chairman-scholarships@nalandauniv.edu.in

Prospettive di carriera

Il dominio di Ecologia e Studi Ambientali come carriera offre immense opportunità di lavoro. Il termine "Ecologia" è il rapporto tra gli esseri viventi l'uno con l'altro e con ciò che li circonda. La parola "Studi ambientali" comprende al suo interno diverse attività per la protezione dell'ambiente. Questo a sua volta crea immense opportunità di lavoro per ecologi, scienziati ambientali, biologi ambientali, modellisti ambientali, ingegneri ambientali e giornalisti ambientali. Un titolare di un Master o di un Dottorato in Studi di ecologia e ambiente può ottenere una buona posizione / lavoro in base alle proprie conoscenze ed esperienze. C'è bisogno di loro nei seguenti dipartimenti / organizzazioni:Dipartimenti / organizzazioni a livello nazionale

  • Agenzia per l'ambiente (EA)
  • Consulenze ambientali
  • Industrie, distillerie, fertilizzanti, miniere, raffinerie, industrie tessili ecc.
  • Sviluppo sociale
  • Ricerca e sviluppo
  • Gestione della foresta e della fauna selvatica
  • Quadri di controllo dell'inquinamento
  • Pianificazione urbana
  • Risorse idriche e agricoltura
  • Istituzioni pubbliche e industrie e imprese private
  • Università e università
  • Ministero dell'Ambiente e delle Foreste
  • Dipartimento per l'ambiente, l'alimentazione e gli affari rurali
  • Organizzazioni di monitoraggio ambientale;
  • Fondi di beneficenza e ONG
Organizzazioni internazionali

Queste organizzazioni sono coinvolte nella gestione ambientale e negli sforzi di conservazione:

  • Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC)
  • Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP)
  • Progetto di governance del sistema terrestre
  • Ambasciate e altre organizzazioni internazionali legate all'ambiente
Opzioni di lavoro

Un corso di scienze ambientali ti fornisce competenze essenziali che potrebbero portare a un lavoro nel settore ambientale o in una serie di altre occupazioni ...

I lavori direttamente correlati alla tua laurea includono:

  • Consulente ambientale
  • ecologo
  • Ricercatore
  • Analista politico
  • Tecnico della pesca
  • Responsabile educazione ambientale
  • Tecnico di laboratorio / analista
  • Gestione dei progetti infrastrutturali
  • Responsabile educazione ambientale
  • Responsabile ambientale
  • Responsabile della conservazione della natura
  • Responsabile del riciclaggio
  • Responsabile della gestione dei rifiuti
  • Scienziato di qualità dell'acqua

...E la lista continua

Alcuni altri lavori in cui una laurea in ambiente sarebbe utile

  • Operatore sanitario ambientale
  • Architetto paesaggista
  • Urbanista
  • Tossicologo
  • Pianificatore di trasporti
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Located in the town of Rajgir, in the northern Indian state of Bihar, Nalanda is a postgraduate, research intensive, international university supported by the participating countries of the East Asia ... Ulteriori informazioni

Located in the town of Rajgir, in the northern Indian state of Bihar, Nalanda is a postgraduate, research intensive, international university supported by the participating countries of the East Asia Summit. The University came into being on November 25, 2010 by a special Act of the Indian Parliament and has been designated as an “institution of national importance”. Leggi meno