STRATEGIE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DI MODO
The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. Il suo compito è quello di trasmettere il marchio valori visione, lo stile e, promuovendo Moda e lusso prodotti, attraverso l'organizzazione di eventi, mostre, sfilate di moda, presentazioni e campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di trasformare un prodotto in un oggetto del desiderio, un potenziatore della propria personalità , che è in grado di sedurre e affascinare.
Il capo ufficio stampa gestisce spesso le relazioni esterne della società, gestione dei rapporti con i giornalisti, pubblicitari, studi di stile e di tutte le parti in causa più rilevanti.
L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti di alto livello, che sono in grado di svolgere con successo le attività di comunicazione e di promozione all'interno del Sistema Moda.
Il programma didattico è focalizzato sull'analisi delle strategie di comunicazione e di promozione di un prodotto di moda o di lusso e prevede uno studio comparativo di diverse tecniche di fare notizia e di messaggistica Lifestyle.
Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una conoscenza approfondita del sistema di modo così come del mercato della moda e di lusso, avranno acquisito competenze specifiche nell'ambito della comunicazione di moda e di prodotto di lusso, avrà imparato tutto il segreti legati alla attività di ufficio stampa e saranno in grado di sviluppare strategie di promozione efficaci.
Questo corso è rivolto a:
Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in promozione e comunicazione.
Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze.
Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione.
Piano di studi
High-End Luxury Brand display
Alta società Sociologia
Arte Contemporanea
Concetto innovazione e comunicazione
Content Strategy di modo di promozione
Avanzati metodi Reseach
Sviluppo dei media e tecnologie
PR per Luxury
Eventi di moda e fiere
Notizie Facendo Essential Skills
Progetto di presentazione avanzata
INCONTRI COACHING
Auto Leadership
Intelligenza Emotiva (EQ)
Capacità di comunicazione
Motivare e ispirare