Master in strategia aziendale e della finanza in Europa (CSF)

Generale

Descrizione programma

Corporate Strategy and Finance in Europa (CSF) è programma di doppia laurea di due anni in lingua inglese di Master (DDP) con l'Università di Strasburgo aimimg a fornire agli studenti una vasta conoscenza e la comprensione della teoria economica con particolare attenzione alla finanziaria e economia internazionale corrispondenti allo stato attuale-of-the-art.

Il programma CSF si basa sul processo di Bologna, ed è destinato a facilitare la collaborazione tra l'Istituto di Studi Economici, Facoltà di Scienze Sociali, Charles University di Praga e Sciences Po Strasburgo, Università di Strasburgo nell'insegnamento e nella ricerca accademica nel campo della Economia. Il Corso di laurea si estende su due anni accademici. Ogni studente sul Corso di laurea è invitata a trascorrere un anno accademico in ciascuna delle università partner, in linea con il programma di studi. Al completamento degli studi, ogni studente riceverà il Diploma di Master in "Corporate Strategy e delle Finanze in Europa" presso l'Università di Strasburgo e Diploma di Master con il titolo accademico "Magistr" da Charles University di Praga.

laureati doppia laurea saranno in grado di trovare la posizione sul mercato globale, sia nel settore finanziario e delle multinazionali, oltre che nel settore pubblico, non solo nella Repubblica Ceca o in Francia, ma anche in tutta l'Unione europea. I laureati di entrambe le università partner sono molto richiesti dai più importanti aziende private, ma anche le principali organizzazioni economiche e politiche e in genere assumono posizioni difficili nel settore bancario, di consulenza, fondi di investimento, e della pubblica amministrazione.

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

Oltre al modulo di domanda, il richiedente deve fornire:

  • CV
  • Copia di un diploma per mostrare completato gli studi di laurea o master, o la conferma degli studi in corso per l'anno accademico che questi studi saranno completati;
  • Elenco dei risultati accademici da completato il programma di Bachelor (sintesi dei segni e dei risultati accademici)
  • Documento di livello che mostra raggiunto in lingua inglese (questo requisito può essere richiesta se il programma di Bachelor della ricorrente era in un paese di lingua inglese, o se la lingua di insegnamento era l'inglese)
  • Documento che mostra la conoscenza della matematica (risultati di GRE o GMAT, o programmi di studio che mostra i soggetti rilevanti per sono state completate, ed elencati in una sintesi dei risultati accademici)
  • Lettera di motivazione

Solo i seguenti studenti possono fare domanda per questo corso: gli studenti già in possesso di una laurea o equivalente, agli studenti una conoscenza sufficiente della lingua inglese (almeno B2 del QCER) e con una conoscenza della matematica e statistica. Il Consiglio esecutivo del programma di doppia laurea deciderà se o non conoscenza del richiedente è sufficiente.

Tutti i documenti che non sono originariamente in ceco, slovacco o inglese devono essere tradotti in modo accurato in inglese.

Condizioni di ammissione

La commissione di ammissione utilizzerà un sistema di classificazione dei punti 1 - 10, sulla base dei documenti presentati. Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside.

Informazioni sull'esercizio dei laureati

I laureati avranno le competenze per definire in modo indipendente e risolvere i problemi teorici o pratici complessi nel campo della economia finanziaria ed internazionali utilizzando teorie selezionati, concetti e metodi in modo creativo. I laureati avranno diritto a intraprendere decisioni in mutate condizioni dei mercati finanziari e potranno possedere l'intuizione delle più ampie implicazioni sociali e societari della economia finanziaria ed internazionali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno