Read the Official Description

Master in Spaziale, Trasporti ed Economia Ambientale (Streem)

Il programma offre la possibilità di specializzarsi in spaziale, dei trasporti o economia ambientale.

Economia spaziali: analizzare come le forze di varie contribuiscono alla dinamica spaziale e sviluppo della rete da un punto di vista prevalentemente microeconomico; esplorare l'uso e l'ulteriore sviluppo di varie tecniche, metodi e strumenti in questo campo.

Economia dei Trasporti: focus sulle cause e le conseguenze di una crescente domanda di mobilità dal punto di vista microeconomico; affrontare i problemi come la congestione, l'affidabilità, la sicurezza e le esternalità ambientali.

Economia ambientale: focus su aspetti economici dei problemi e della politica ambientale; unire competenze scientifiche e politiche; affrontare la necessità di integrare l'economia con intuizioni da altre discipline, in particolare le scienze ambientali.

Primo semestre

Il primo semestre si propone di fornire una conoscenza approfondita dei fondamenti della teoria e della ricerca metodi economici nel territorio, trasporti e applicazioni ambientali. Dal periodo di 2 in poi, è necessario selezionare almeno quattro dei vari corsi di base e corsi opzionali. Il programma offre la possibilità di specializzarsi in spaziale, il trasporto o l'economia ambientale, ma anche per ampliare i vostri interessi accademici. Si può prendere un corso di Master da un altro programma all'interno della facoltà o anche a un'altra facoltà, previa approvazione. Potrete concludere il primo semestre con un progetto di ricerca, in cui si scrive una revisione critica della letteratura di un insieme coerente di articoli scientifici.

Secondo semestre

Nel secondo semestre, si prende ulteriormente core e / o di corsi opzionali. La maggior parte del vostro secondo semestre è dedicato alla scrittura della tesi di master. A tal fine, si svolgere e riferire su un progetto indipendente di ricerca accademica. La ricerca e la scrittura del vostro sosterranno circa tre mesi. Potrai scrivere la vostra tesi individualmente durante la partecipazione ad un seminario tesi, in cui gli studenti presenti e criticamente discutere i loro risultati di ricerca. Anche se uno stage non è obbligatorio, è possibile combinare la vostra tesi con uno stage. Il corpo docente può aiutarti a trovare uno.

Prospettive di carriera


Un Master in Spaziale, Trasporti ed Economia Ambientale offre ottime prospettive di carriera. Molti laureati trovano lavoro come gli economisti politici con le aziende statali o di consulenza, come KPMG e Ernst & Young. Opportunità esistono anche presso le organizzazioni con un interesse in materie economiche, l'economia territoriale e trasporti, come KLM, Schiphol e ferroviaria olandese. Altri optano per le posizioni come ricercatori economiche presso istituti come il CPB Netherlands Bureau for Economic Policy Analysis.

È inoltre possibile perseguire gli studi ad un livello superiore. Se la vostra ambizione è una carriera accademica, si può optare per un programma di Dottorato di Ricerca in Economia (MPhil) o l'Istituto Tinbergen, una scuola di specializzazione gestito dalla Vrije Universiteit di Amsterdam, l'Università di Amsterdam e Università Erasmus.

Requisiti di ammissione e applicazione


Ci sono criteri di ammissione rigorosi. Questi sono fissati dalla competente del Consiglio, che decide anche sulle singole applicazioni. I requisiti sono suddivisi in master specifiche esigenze e requisiti generali. Si prega di leggere entrambi con attenzione:

requisiti di ammissione specifici del programma del Master spaziale, Trasporti ed Economia Ambientale:

  • Se si tiene una laurea in Economia, Economia Aziendale o Econometria ottenuto presso la Vrije Universiteit di Amsterdam, è possibile ottenere l'ammissione diretta al Master in Spaziale, Trasporti ed Economia ambientale, purché si hanno superato i corsi di base di microeconomia e metodi di ricerca per l'economia e delle Finanze.
  • I candidati devono avere una conoscenza approfondita della letteratura standard elencati di seguito (o equivalente). Un programma di studio autonomo può essere consigliato per questi 5 argomenti:
    • Microeconomia
    • Econometria
    • Economia Regionale
    • Economia dei trasporti
    • Economia Ambientale
Program taught in:
Inglese

See 71 more programs offered by Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
deadline for international students

Settembre 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine