La nostra società sta diventando più mobile: termini come "spazio" e "distanza" stanno subendo una trasformazione fondamentale grazie ai media digitali. Oggi c'è un intero settore dell'industria dedicato alla comunicazione e alla produzione di informazioni, marchi ed esperienze negli spazi mediatici.

L' University of Applied Sciences Europe ti offre le competenze per trasformare la comunicazione all'interno di spazi virtuali e fisici in esperienze stimolanti e durature. Nel programma di master degli spazi multimediali, imparerai come analizzare e individuare forme di espressione spaziale, mobile e non lineare e come applicarle ai tuoi concetti spaziali. Sarai nella posizione ideale per sviluppare un design complesso e avanzato e soluzioni tecnologiche per sfide di natura multidisciplinare grazie alla solida competenza multimediale che avrai come laurea.

La nostra università si concentra sul tuo sviluppo. Ecco perché insegniamo in piccoli gruppi di apprendimento e in un'atmosfera amichevole e personale. Supervisioneremo il tuo processo di sviluppo individuale e ti aiuteremo a definire i tuoi talenti e punti di forza, aiutandoti nello stesso tempo a sviluppare la tua firma visiva. Ti verrà insegnato da rinomati docenti del settore creativo e studi in un campus che si trova in posizione centrale, dotato della più recente tecnologia (studio fotografico, apparecchiature VR, stampa

Young woman touching sensitive screen while selecting surface option. Female standing at big display with advanced innovative device with infographics design elements.Person with futuristic technology

Le tue opzioni di carriera con un rifiuto negli spazi multimediali

I laureati del master in Media Spaces sono in grado di analizzare e localizzare forme di espressione spaziale, mobile e non lineare e quindi di applicare i risultati per creare il proprio concetto di spazio. Grazie alla solida competenza nei media, sono in grado di sviluppare soluzioni progettuali e tecnicamente sofisticate per sfide complesse e multidisciplinari.

Inoltre, hanno un'eccellente conoscenza dei metodi di pianificazione, organizzazione e produzione delle tecnologie e dei mezzi per realizzare progetti con successo. Questi possono variare da installazioni, scenografie, luoghi di gioco e lo spostamento di immagini 3D a sistemi di guida, presentazioni di marchi, architettura e interior design per la progettazione di mostre ed eventi, la visualizzazione di "spazi dati" e la generazione di immagini scientifiche.

Inoltre, il master in Media Spaces abilita i laureati a lavorare in team di progetto interdisciplinari, interculturali e internazionali e a guidarli, oltre a essere imprenditori o liberi professionisti nel campo artistico e del design. Costituisce anche la base ideale per una carriera di alto livello, di leadership nel reparto media di un'azienda o per intraprendere la strada di una carriera accademica.

Il programma - corsi interdisciplinari, progetti e altro ancora

Il programma di master di Media Spaces è un programma di laurea basato su progetti e perfetto per gli studenti che hanno completato gli studi universitari a livello universitario in un'area tematica artistica, di progettazione o relativa ai media. Alla University of Applied Sciences Europe , avrete l'uniq UE opportunità di contribuire le proprie competenze e sfondo design personale e fare qualcosa di significativo da loro - sia nel design della comunicazione, media design, architettura, scenografia, design management, o teoria dei media.

I primi due semestri consistono in studi interdisciplinari basati su progetti, la teoria di vari media e eventi basati sui processi, nonché un catalogo di corsi obbligatori. Lavorerai in un team per un intero semestre su una sfida congiunta e passerai attraverso le fasi tipiche di un progetto, proprio come faresti nella tua futura carriera: dalla ricerca, pianificazione e creazione del concetto alla realizzazione, documentazione e presentazione.

L'intero 3 ° semestre è dedicato alla tesi del tuo maestro. Questo modulo include il completamento della tua tesi, che consiste in una parte design-in-practice e una parte accademica.

Il programma offre un approccio pratico e approfondito, che crea opportunità illimitate per esplorare nuove idee ibride e scoprire nuove aree di carriera, soprattutto nell'ambito dei media digitali.

Candidati presso l' University of Applied Sciences Europe

È possibile applicare un anno in anticipo per il semestre invernale, che inizia il 1 ° settembre. Non vediamo l'ora di incontrarvi!

La procedura di ammissione include un colloquio personale di circa 45 minuti e la revisione della proposta e del portfolio. Anche la tua conoscenza dell'inglese sarà testata.

Il comitato di selezione esamina la domanda e i documenti in base ai seguenti criteri (in ordine di importanza):

  1. Contenuto e forma della proposta di tesi

  2. Pertinenza della laurea di primo livello soggetta al programma di master e importo dei crediti (Equivalente a 210 crediti ECTS)

  3. Contenuto, layout e pertinenza del portfolio rispetto all'oggetto

Programma insegnato in:
Inglese
Tedesco

Vedi 10 più corsi della University of Applied Sciences Europe »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 semestri
Tempo pieno
Prezzo
- Candidati dall'UE: 950 € / mese - Richiedenti extracomunitari: 1.050 € / mese
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine