Master in sociologia nel contesto europeo (sec)

Generale

Descrizione programma

Sociologia in contesto europeo (SEC) è un programma di due anni in lingua inglese di Master progettato per gli studenti internazionali interessati ad acquisire una conoscenza approfondita dello stato del campo oggi compresa la sua teoria e metodi di ricerca. Il curriculum si concentra sui grandi processi sociali che si svolgono nei paesi europei contemporanei e offre opportunità per gli studenti di sviluppare le competenze, tra cui la raccolta dei dati, l'analisi e l'interpretazione, mentre il compimento di ricerche sociologiche.

Le lezioni e seminari esaminano processi e fenomeni delle migrazioni internazionali, il nazionalismo, e la disuguaglianza sociale in termini di integrazione sociale e le principali minacce per la costruzione di una società civile in Europa centrale. Inoltre, gli studenti esplorano il ruolo delle élite nelle società in fase di trasformazione sociale e nella costruzione di una società civile. Il programma include anche lezioni e seminari concernenti l'esecuzione dei ricerca applicata (elettorale, marketing, ecc), e particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di un pensiero critico degli studenti sulla pratica scientifica.

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

L'esame di ammissione consiste in: 1. Classifica da 1-10 punti per i certificati presentati mostrando completato gli studi di laurea o master.

  1. La valutazione dei candidati da 1-10 punti sulla base dei documenti presentati, che mostrano i risultati di studi precedenti. E 'anche possibile guadagnare punti bonus per avere soggetti sociologia completati.

I risultati degli studi precedenti del richiedente devono essere evidenziate in una trascrizione dei risultati accademici degli ultimi anni di studio. Questa trascrizione, confermata dal Dipartimento accademico, facoltà o università, deve essere sottoposto a scansione e inviato come allegato con la domanda on-line. La divisione dei punti per la classifica i candidati sui loro risultati accademici gli ultimi anni di studio sarà calcolato come media aritmetica, arrotondata a tre decimi di un luogo, per anni compiuti di studio.

Se i risultati di un candidato sono classificati secondo i sistema ECTS (AE) la classificazione, la seguente conversione in punti viene utilizzato: A = 1,0 B = 1,5 C = 2.0 D = 2.5 E = 3.0. La media aritmetica viene calcolata da questi punti secondo le regole di cui sopra. Se un sistema di classificazione diverso da 1-3 o AE è usato per i soggetti a termine con successo, in primo luogo essere convertito il sistema di classificazione AE (secondo le norme stabilite dal collegio o facoltà in cui gli studi richiedente, o hanno studiato) e poi convertito per 1-3 come descritto sopra.

Per ogni soggetto nel campo della sociologia, che i candidati hanno preso e superato nei loro studi precedenti, un bonus di 0,1 sarà aggiunto ai punti per i documenti che confermano i risultati di studi precedenti. Tuttavia, non è mai possibile raggiungere più di un totale di 10 punti. I candidati sono classificati utilizzando il sistema di punti, e il limite di punti per essere accettati è impostata dal Preside.

Oltre alla domanda, devono essere forniti i seguenti documenti: - curriculum vitae in inglese - Copia del Bachelor certificato di laurea o equivalente - Lista risultati accademici da un programma di completamento del Bachelor (sintesi dei segni e dei risultati accademici)

Condizioni di ammissione

Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside.

Informazioni sull'esercizio dei laureati

I laureati del programma saranno in possesso di vantaggi, tra cui accademici attuali conoscenze dei principali problemi sociali che affrontano le società europee di oggi, così come una visione completa della teoria sociologica contemporanea. Con la loro comprensione di entrambi i metodi quantitativi e qualitativi di ricerca sociologica, i laureati possono competenza condurre una ricerca sociologica e cooperare efficacemente su entrambi i compiti di analisi e di problem solving, consentendo loro di lavorare come ricercatore, un esperto, un analista o un responsabile di progetto sia nel organizzazioni del settore pubblico e senza scopo di lucro, o in aziende private. I nostri laureati sono altresì disposti a perseguire una carriera accademica fruttuosa.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno