Master in sistemi interattivi intelligenti

Generale

Descrizione programma

Master in Sistemi intelligenti Interactive

Tecnologie emergenti futuri fornire sia l'interattività e intelligenza. Il programma del Master in Sistemi interattivi intelligenti (IIS) affronta entrambe le tendenze, concentrandosi sulla progettazione, l'analisi e lo sviluppo di agenti e robot in grado di interagire in modo intelligente con gli esseri umani e gli altri agenti, cioè, gli agenti in grado di percepire, piano, atto, imparare e comunicare.

Docenti del programma sono scienziati di fama mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, della robotica, apprendimento automatico, l'interazione in linguaggio naturale e Web Intelligence. Gli studenti potranno apprendere le lingue, modelli e algoritmi coinvolti in sistemi interattivi intelligenti e saranno esposti a ricerca di alto livello nel settore.

Si tratta di un programma di master tecnica, e gli studenti dovrebbero avere familiarità con il linguaggio matematico e informatico.

Obiettivi

Il programma del Master si propone di fornire agli studenti:

  • Un solido background in modelli e algoritmi per l'analisi, la progettazione e sviluppo di sistemi interattivi intelligenti.
  • Un punto in ricerca di alto livello entry nel campo in cui fanno il loro contributo.

Corpo docente

Docenti del programma includono i professori di ricerca ICREA Hector Geffner, Gabor Lugosi e Leo Wanner; Ricardo Baeza-Yates, direttore di Yahoo! Labs Europe; e Vladimir Estivill-Castro, della UPF e Griffith University (Australia).

A chi è rivolto?

Questo è un programma molto tecnico, e gli studenti sono tenuti ad avere una conoscenza preventiva del linguaggio matematico e informatico. Per applicare il programma, gli studenti devono essere in possesso di una laurea in informatica, matematica, fisica o ingegneria, o di avere un background simile.

Struttura

Il programma è orientato alla ricerca e divisa in tre termini, nel corso della quale gli studenti devono completare la pena di materie obbligatorie, 10 crediti '30 crediti del valore delle materie opzionali, e un progetto di ricerca da 20 crediti.

Contenuto

  • Machine Learning (Gabor Lugosi, primo termine)
  • Sistemi autonomi (Hector Geffner; primo termine)
  • Cellulare Robotics (Vladimir Estivill, primo termine)
  • Metodologia di ricerca (primo termine)
  • Interazione linguaggio naturale (Leo Wanner, secondo periodo)
  • Web Intelligence (Ricardo Baeza; secondo mandato)
  • Optional 1 (secondo periodo)
  • Progetto di ricerca (terzo mandato)
  • Opzionale 2 (terzo mandato)

Le due materie opzionali sono scelti tra i seguenti: Argomenti avanzati in sistemi intelligenti di Interactive, Computational Neuroscience, Interazione Uomo-Computer, Elaborazione immagini e video, giochi e intrattenimento, Interface Design, Psicologia e Scienze Cognitive, Pattern Recognition, e Algoritmo design. Le materie opzionali sono offerti un termine di un anno e sono soggette a una iscrizione minima.

Progetto di ricerca e stage

Gli studenti devono svolgere un progetto di ricerca nel contesto di uno dei gruppi di ricerca Università Pompeu Fabra. Come parte del loro progetto, gli studenti possono fare uno stage in uno di questi gruppi di ricerca o in una azienda del settore.

Conoscenze, abilità e competenze acquisite

  • La capacità di sviluppare agenti reali e virtuali, come i robot, di interagire con un ambiente fisico, gli esseri umani e di altri agenti.
  • La conoscenza dei modelli e algoritmi necessari per affrontare l'apprendimento, l'azione e l'interazione in ambienti reali o virtuali che possono includere gli esseri umani e gli altri agenti.
  • La capacità di integrare intelligenza e interattività in una vasta gamma di applicazioni, come ad esempio i videogiochi, Internet, la produzione e la robotica.

Prospettive di carriera

  • Internet: applicazioni web intelligente.
  • Videogiochi: applicazioni intelligenti nel settore dei videogiochi.
  • Elaborazione dati intelligente: professionisti del data-mining.
  • Agenti cognitivi per anziani.
  • Tecnologie emergenti del futuro e applicazioni.
  • Academia: ricerca agenti intelligenti che interagiscono con gli esseri umani e gli altri agenti.

Inglese

Si ricorda che, al fine di essere iscritti con successo, la presentazione di un certificato ufficiale inglese è un requisito essenziale di ammissione. Solo i candidati la cui lingua madre è l'inglese non hanno bisogno di un certificato pre¬sent inglese. I risultati ufficiali devono essere inviate direttamente dall'istituzione esaminando per ammissione della scuola Dipartimento e devono essere conformi con i punteggi minimi richiesti: - TOEFL CBT:> 235 - TOEFL PBT:> 575 - TOEFL iBT:> 100 - CAE: C1 - IELTS:> 6.5 I candidati che, al momento della domanda, ancora non possiedono un certificato di inglese ufficiale o che sono in procinto di ottenerlo deve includere queste informazioni nelle loro domande di ammissione. I candidati che hanno completato il loro pieno di Laurea di primo livello in un'università di lingua inglese deve fornire la prova scritta che la lingua di insegnamento dei loro studi era inglese.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Its international orientation is one of the distinguishing features of UPF, a university with "its feet in Barcelona and its head in the world". This international projection has been recognised by th ... Ulteriori informazioni

Its international orientation is one of the distinguishing features of UPF, a university with "its feet in Barcelona and its head in the world". This international projection has been recognised by the Spanish Ministry of Education through the International Campus of Excellence seal (2010) and is backed up by the UPF's distinguished position in international rankings as one of the top Spanish universities... Leggi meno