Master in sistemi cognitivi e media interattivi

Generale

Descrizione programma

Master in Sistemi Cognitivi e Interactive Media

La missione del Master in Sistemi Cognitivi e Media Interattivi (CSIM) è quello di formare i ricercatori e professionisti che indagare, sviluppare e progettare i sistemi cognitivi interattivi e mezzi di domani. I risultati possono essere dispositivi fisici, quali robot o logiche, come il software sofisticato che fornisce nuove esperienze e / o ambienti virtuali.

Il programma si basa su CSIM tre principali campi della conoscenza: tecnologie interattive, le scienze cognitive e media interattivi. Per raggiungere il suo obiettivo, il programma richiede un approccio interdisciplinare che è fondamentale per fornire agli studenti una conoscenza approfondita della progettazione, costruzione, sviluppo, implementazione e l'analisi dei sistemi cognitivi interattivi e dei media, insieme con le competenze necessarie per svolgere con successo tutte queste fasi. L'obiettivo del programma CSIM è produrre integratori di tali dispositivi e programmi interattivi cognitive.

La CSIM offre una vasta gamma di lezioni ed esercitazioni di scienziati di fama. In termini di teoria, gli studenti acquisiscono una conoscenza di base delle funzioni cognitive del cervello e dei suoi modelli computazionali, questioni chiave per lo sviluppo di sistemi cognitivi interattivi. A livello pratico, gli studenti impareranno a progettare e sviluppare soluzioni creative e scientifiche al fine di razionale, coerente ed efficace integrare le tecnologie attuali e future in sistemi cognitivi interattivi. Il programma offre agli studenti CSIM gli strumenti scientifici e pratici necessari per proseguire i loro studi in modo indipendente e di sviluppare e integrare sistemi cognitivi interattivi in ​​sistemi utili con applicazioni reali.

Obiettivi

L'obiettivo principale del Master in Cognitive Systems e Interactive Media è quello di formare la prossima generazione di ricercatori e professionisti che ricerca, sviluppo, progettazione e analizzare sistemi cognitivi e media interattivi.

A chi è rivolto?

Gli studenti del programma di questo master dovrebbe avere un background in ingegneria tecnologia (informatica o di telecomunicazioni), la psicologia, la biologia, la comunicazione audiovisiva o un'altra area relative al approccio interdisciplinare del programma. I candidati devono essere altamente motivati ​​e duro lavoro e hanno entrambi un forte interesse per la tecnologia e le scienze cognitive e uno spirito creativo. Devono inoltre avere una conoscenza preventiva di programmazione e di essere disposti a immergersi in temi tecnologici. Struttura Il programma è costituito da una singola traccia che fornisce un solido, visione coerente dei sistemi cognitivi e media interattivi. E 'essenzialmente orientata verso la ricerca, e gli studenti devono completare 20 crediti obbligatori, 20 crediti opzionali e un progetto di ricerca finale di 20 crediti.

Il Master può essere completato in un anno, se assunto a tempo pieno, o in due, se assunta a tempo parziale. Il programma è organizzato in termini ed è progettato per riflettere i settori prioritari di ricerca definite dalla Commissione europea.

Contenuto

Il programma del Master si propone di formare gli integratori di sistemi e dispositivi complessi combinando conoscenze e competenze nei campi della comunicazione interattiva, psicologia cognitiva, la linguistica, l'arte, la tecnologia digitale e della comunicazione.

Il programma è progettato per riflettere i settori prioritari di ricerca definito dalla Commissione Europea, che i gruppi nelle seguenti tematiche generali: Sistemi cognitivi: Questa pista comprende aspetti funzionali dei concetti, metodi e tecnologie avanzate necessarie per consentire ai dispositivi intelligenti futuri percepire , decidere, provare emozioni e comportarsi. In particolare, si concentra sulla loro capacità di adattarsi e comportarsi in ambienti complessi, sulla loro capacità di interagire e comunicare con gli esseri umani e gli altri dispositivi, e su come la nostra comprensione dei sistemi biologici in grado di aiutare a sviluppare i sistemi cognitivi del futuro. Questa pista prepara gli studenti a diventare ingegneri comportamentali e psicologici dei dispositivi di domani.

Contenuto e mezzi: L'obiettivo è quello di preparare gli studenti per contribuire alle sfide della società, sia di oggi gli individui e le organizzazioni grandi e particolari per quanto riguarda la grande varietà di contenuti in parte interattivi che devono presentare e di processo. Particolare enfasi è posta su concetti e metodi fondamentali per l'ottimizzazione dell'interazione tra uomo e macchina, da un lato, e le informazioni ei media dall'altra. Inoltre, questa pista esplora, analizza e accuratamente esperimenti con caratteristiche specifiche di media interattivi con l'obiettivo di ampliare la gamma di possibilità e l'aggiunta di nuove potenzialità, piuttosto che la semplice sostituzione o il miglioramento dei media non interattivo.

Qualità della vita: In futuro, i servizi sanitari e sociali affidamento su dispositivi interattivi e media. Le sfide principali saranno non solo di curare, ma anche per mantenere e migliorare la qualità della vita attraverso sistemi cognitivi e media interattivi. Gli studenti di questo brano saranno immersi negli aspetti psicologici e tecnologici di questo importante sviluppo. Per contribuire a migliorare la qualità della vita, nuovi metodi, i mezzi dovranno trovare il giusto equilibrio tra le possibilità tecnologiche e creatività umana.

Interazione e mobilità: Questa pista introdurrà gli studenti a questo complesso sistema di problemi e di insegnare loro di applicare una vasta gamma di concetti e tecnologie, al fine di aiutarli a risolvere. Allo stesso modo, la mobilità umana coinvolge molte forme di trasporto, che generano una varietà di esigenze per quanto riguarda l'autonomia del dispositivo e la presentazione di informazioni.

Tirocinio

In linea con l'orientamento di questo programma di ricerca, il progetto di ricerca finale sarà effettuata nel contesto di uno dei gruppi di ricerca del Dipartimento di Information and Communication Technologies, garantendo così un ambiente ricco e stabile per acquisire esperienza nel settore.

Conoscenze, abilità e comptences acquisite

\ Le competenze specifiche acquisite in programma di questo master includono la possibilità di:
  • Lo sviluppo di dispositivi interattivi con sistemi cognitivi che utilizzano metodologie miste a base di analisi, progettazione, sviluppo, implementazione e valutazione.
  • Applicare metodologie contrastanti da scienza cognitiva, l'interazione uomo-computer e la comunicazione.
  • Soluzioni progettuali in forma di dispositivi interattivi attraverso l'analisi dei requisiti. Questo progetto si basa su astratti modelli computazionali biologiche e neurologiche e comunicazione interattiva.
  • Sviluppare, implementare e soluzioni di codice progettato per includere le tecnologie avanzate di interfaccia, simulazioni neurologici e linguaggi di controllo, così come le installazioni interattive e dispositivi.
  • Valutare dispositivi interattivi che utilizzano metodi quantitativi controllati, sperimentale, obiettiva e.
  • Applicare un approccio interdisciplinare che unisce la scienza cognitiva, tecnologie interattive e media digitali per risolvere i problemi in modi che portano a nuovi dispositivi interattivi.
  • Applicare attuali teorie e modelli di calcolo sul cervello e su come esso si riferisce a dispositivi interattivi mediante sistemi cognitivi.
  • Applicare questi dispositivi e sistemi di problemi del mondo reale.

Prospettive di carriera

Programma Il Master offre una vasta gamma di opportunità di carriera. Gli studenti in cerca di una carriera nel settore della ricerca saranno in grado di proseguire gli studi di dottorato in una delle aree incluse nel programma di messa a fuoco interdisciplinare. Gli studenti che cercano una carriera al di fuori del mondo accademico potranno attingere alla loro esperienza con l'analisi, la progettazione, l'implementazione, la sperimentazione, la sperimentazione e la valutazione degli strumenti interattivi tramite i sistemi cognitivi per entrare in una vasta gamma di settori, dalla robotica industriale e sede di pubblicità interattiva esterna , la tecnologia intelligente utilizzata dall'industria automobilistica, lo sviluppo di sistemi per aiutare a riabilitare le persone con disturbi fisici o cognitivi, di grande formato di intrattenimento interattivo, o la tecnologia intelligente museo.

Inglese

Si ricorda che, al fine di essere iscritti con successo, la presentazione di un certificato ufficiale inglese è un requisito essenziale di ammissione. Solo i candidati la cui lingua madre è l'inglese non hanno bisogno di un certificato pre¬sent inglese. I risultati ufficiali devono essere inviate direttamente dall'istituzione esaminando per ammissione della scuola Dipartimento e devono essere conformi con i punteggi minimi richiesti: - TOEFL CBT:> 235 - TOEFL PBT:> 575 - TOEFL iBT:> 100 - CAE: C1 - IELTS:> 6.5 I candidati che, al momento della domanda, ancora non possiedono un certificato di inglese ufficiale o che sono in procinto di ottenerlo deve includere queste informazioni nelle loro domande di ammissione. I candidati che hanno completato il loro pieno di Laurea di primo livello in un'università di lingua inglese deve fornire la prova scritta che la lingua di insegnamento dei loro studi era inglese.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

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