MA in Writing for Young People

Generale

Descrizione programma

MAWriting for Young People-SCRIPTWRITING

Una specialista in scrittura creativa per scrittori per bambini e giovani adulti, insegnata da autori pubblicati.

Ottimi collegamenti con autori, agenti ed editori e un programma di relatori in visita.

Premio annuale per lo "scrittore più promettente per i giovani" assegnato da un importante agente letterario.

Eccellenti track record di laureati che raggiungono la pubblicazione.

Questa scrittura creativa specialistica MA è progettata per scrittori per bambini, adolescenti e giovani adulti che mirano a completare un romanzo, una serie di libri illustrati o racconti più brevi per i bambini. È un corso pratico, insegnato da docenti esperti che sono tutti scrittori e / o professionisti del settore.

Dall'inizio del corso nel 2004, oltre 45 autori debuttanti sono stati pubblicati con successo dagli editori mainstream.

  • Running on the Roof of the World di Jess Butterworth (2017) è stato scelto per far parte del BookTrust Library Pack, è stato il vincitore del Warwickshire Junior Book Award ed è stato selezionato per un Awesome Book Award 2019. Da allora, Jess ha pubblicato altri due romanzi e sta lavorando su un quarto.
  • L'Eleventh Trade di Alyssa Hollingsworth è stata pubblicata negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel 2018 e fino ad oggi i diritti di traduzione sono stati negoziati per altri cinque paesi.
  • Ways to Live Forever di Sally Nicholls ha vinto il premio del libro per bambini dell'anno Waterstones e il premio Glen Dimplex New Writers Award nel 2008.
  • Marie-Louise Jensen e Elen Caldecott sono stati selezionati per il Premio Waterstones.
  • Elen Caldecott, Clare Furniss, Gill Lewis e Jim Carrington sono stati elencati per il premio Carnegie.
  • Sally Nicholls è stata selezionata per il Guardian Children's Book Prize e ha vinto il premio Independent Booksellers per il suo romanzo An Island of Our Own.
  • David Hofmeyr è stato selezionato per il premio Branford Boase per il suo romanzo Stone Rider.

Panoramica

Questo corso di scrittura creativa è per scrittori per bambini di tutte le età, dall'età del libro illustrato fino al giovane adulto (YA). È probabile che la narrativa in prosa sia l'area principale studiata, ma avrai la possibilità di guardare la scrittura in tutte le sue forme, compresa la poesia, i testi di libri illustrati e la narrativa non-fiction per i giovani.

Il corso ti aiuta a creare una parte significativa della scrittura, con piani pratici per il suo posto nel mondo reale dell'editoria. Si basa sul principio che la maggior parte degli scrittori apprende e beneficia lavorando a stretto contatto con i loro colleghi scrittori, in un ambiente disciplinato e solidale e con tutor che praticano e pubblicano scrittori nel loro campo. La maggior parte dei nostri studenti mira a completare un romanzo entro la fine del Master.

Il laboratorio di scrittura è al centro del corso. Con i tutor e i tuoi colleghi scrittori in un ambiente di laboratorio, imparerai a vedere il tuo lavoro attraverso gli occhi obiettivi e a pensare chiaramente alle diverse strategie che potresti adottare. Imparerai dai reciproci errori e successi, oltre che dai tuoi. Sarai sollecitato a provare, prendere rischi e sperimentare, e riflettere e discutere il processo di scrittura. I moduli di contesto ti aiutano a vedere la tua scrittura nel più ampio contesto della scrittura per bambini pubblicata. Il corso ti incoraggia a leggere ampiamente e analiticamente.

Struttura del corso

Trimestre uno

Nel laboratorio di scrittura del primo trimestre, esplorerai una varietà di forme di scrittura per acquisire un senso di diverse fasce d'età e stili di scrittura e sperimentare con la tua scrittura. Incoraggiamo tutti i nostri studenti a sperimentare e rischiare in questa fase del corso.

Il modulo di contesto, Writing for Young People: Forms, Ages and Stages, si occupa del rapporto dello scrittore con il pubblico e ti aiuterà a capire alcune delle questioni sollevate scrivendo per i giovani. Leggerai un set di testo ogni settimana per discutere in classe, leggere "come scrittore", osservare da vicino il linguaggio e lo stile, oltre a scrivere brevi pezzi del tuo lavoro creativo.

Trimestre due

Nel seminario del secondo trimestre, ti verrà chiesto di scegliere la tua area di scrittura e utilizzare il feedback e l'incoraggiamento del workshop per esplorarlo in modo più approfondito. Porterai brevi estratti dal tuo work-in-progress per la discussione e il feedback nel gruppo. Puoi continuare a sperimentare idee diverse per altre storie.

Il modulo contestuale del secondo trimestre esamina l'editoria dei bambini contemporanei e mira a dare una comprensione realistica delle scelte aperte ai nuovi scrittori sul campo. Questa è la tua occasione per conoscere come funziona l'industria editoriale e per sviluppare le competenze professionali di cui hai bisogno come autore funzionante.

Trimestre tre

In Trimestre tre, continuerai a scrivere il tuo work-in-progress, modificando e ridisegnando il tuo lavoro per aiutarti a sviluppare un manoscritto il più vicino possibile alla qualità pubblicabile.

Sarai supportato da tutorial con supervisore di manoscritti. Il manoscritto può essere un romanzo, una raccolta di storie, una raccolta di poesie o testi di libri illustrati. La maggior parte dei nostri studenti sceglie di scrivere un romanzo per i giovani.

Gli studenti part-time seguono la stessa sequenza di moduli, ma lo fanno in due anni.

Moduli del corso

Questo corso include o offre i seguenti moduli.

  • Laboratorio di scrittura uno: scrivere per i giovani
  • Contesto Modulo 1: Scrivere per i giovani: forme, età e fasi
  • Writing Workshop Two: Writing for Young People
  • Writing for Young People: Contemporary Children's Publishing
  • The Manuscript (doppio modulo).

Come verrò valutato?

I corsi valutati per ogni laboratorio di scrittura sono una cartella di scrittura creativa più un breve commento riflessivo.

Per il primo modulo di contesto, il corso valutato è un saggio di circa 2.500 parole e una cartella di risposte creative. Il secondo modulo di contesto è valutato da un portafoglio di attività di scrittura connesse al settore dell'editoria per bambini, incluse due proposte di libri.

Il manoscritto è 35.000-40.000 parole o l'equivalente in testi di poesie o libri illustrati.

Come mi verrà insegnato?

I moduli vengono solitamente insegnati tramite workshop di scrittura tenuti da tutor, con una sessione di tre ore ogni settimana per le undici settimane di ogni trimestre insegnato, nel campus Corsham Court.

Il nostro obiettivo è di mantenere piccoli i workshop di scrittura, di solito non più di otto studenti, in modo che ci sia tempo, supporto e attenzione sufficienti per il lavoro di ogni persona. Il manoscritto viene insegnato attraverso tutorial individuali, lavorando con un tutor che è un autore pubblicato con una particolare conoscenza del proprio campo di lavoro.

Durante il corso, ci saranno eventi speciali per coinvolgere scrittori per discutere del loro lavoro, oltre a agenti letterari e redattori con consigli pratici sul processo di pubblicazione.

Opportunità

Tirocini, collegamenti industriali e stage

La MA ha stabilito un'ottima reputazione nel mondo dell'editoria per bambini, e agenti ed editori attendono con ansia l'annuale Anthology di nuovi lavori degli studenti di MA Writing for Young People.

Abbiamo legami con scuole locali e il Festival del bagno della letteratura per bambini.

A volte gli editori si avvicinano al corso con concorsi o altre opportunità come scrivere un racconto per una nuova antologia per la pubblicazione o per un nuovo testo di libro illustrato.

MA Writing for Young Gli studenti sono stati invitati a scrivere storie per il sito web del museo delle terme romane.

Carriere e pubblicazioni

I laureati hanno raggiunto accordi di pubblicazione con una vasta gamma di editori tradizionali e di piccole dimensioni, tra cui Andersen Press, Bloomsbury, Chicken House, Egmont, Faber

Alcuni studenti che hanno conseguito buoni risultati nel MA e hanno pubblicato lavori hanno successivamente insegnato Scrittura Creativa all'Università. Alcuni hanno insegnato scrittura creativa per altre istituzioni. Alcuni hanno combinato la loro scrittura con le successive carriere nel giornalismo, scrivendo per riviste, l'insegnamento di diversi tipi, l'editoria o la televisione.

I libri pubblicati dai laureati di questo corso includono:

  • "Modi per vivere per sempre", Sally Nicholls
  • "Frost Hollow Hall", Emma Carroll
  • "The Snow Merchant", Sam Gayton
  • "Sky Hawk", Gill Lewis
  • "Rubato" Lucy Christopher
  • "L'anno del topo", Clare Furniss
  • "Stone Rider", David Hofmeyr
  • "Ridotto", Fleur Hitchcock
  • "Pizza dolce", Giancarlo Gemin.

Competizioni e premi

Il principale agente letterario per bambini Jodie Hodges (Agenti uniti) offre un premio annuale per lo "scrittore più promettente per i giovani" dal MA.

Costo

  • Studenti UK / EU a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 7,600
  • Studenti UK / EU a tempo parziale - 2019/20 ingresso £ 3.800
  • Studenti internazionali a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 14.800
Ultimo aggiornamento Maggio 2019

Sulla scuola

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push bound ... Ulteriori informazioni

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push boundaries and ourselves. If that sounds good to you, you’ll fit in well. Leggi meno