Panoramica

In questo corso di Master, imparerai a produrre una scrittura fine e sfumata e un corpo di lavoro in poesia, narrativa o saggistica creativa. Combiniamo workshop di scrittori intensivi, lezioni focalizzate sulla tecnica e lezioni individuali di autori illustri, insieme a visite affascinanti e utili di autori, agenti ed editori per aiutarvi nel vostro viaggio creativo.

Il corso è progettato per sviluppare il tuo talento nella scrittura. Ti permette di focalizzarti intensamente su un progetto mentre sei impegnato in una gamma di generi e pratiche di lavoro che attingono alla nostra ricca esperienza nella letteratura contemporanea, nell'editoria, nel cinema, nei media e nel giornalismo. Svilupperai anche capacità di ascolto, editing e feedback tra pari.

Il nostro corso è aperto a tutti, sia che siate già affermati nella vostra carriera, iniziando il vostro viaggio creativo o che vogliate portare il nostro MLitt più tardi nella vita per migliorare le vostre capacità ed esplorare nuove prospettive creative.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Sarai insegnato dalla poetessa e saggista di fama internazionale Kathleen Jamie e dagli scrittori di fiction Liam Murray Bell e Kevin MacNeil

# 2 Avrai un'ampia visione della vita letteraria con conferenze e visite da parte di autori, agenti ed editori affermati

# 3 Parteciperai a workshop di scrittori intensivi

Apprendimento flessibile

Se sei interessato a studiare un modulo di questo corso, il Certificato di specializzazione o il Diploma post-laurea, ti preghiamo di inviare un'e - mail alla Laurea per discutere del tuo corso di studi.

Dettagli del Corso

L'anno di insegnamento a Stirling è diviso in due semestri, che vanno da metà settembre a fine dicembre e da gennaio a fine maggio.

Insegnamento

Parteciperai a workshop di scrittori intensivi, a moduli focalizzati sulla tecnica e avrai lezioni individuali da parte degli illustri scrittori dello staff. Ci sono anche visite intriganti di autori, agenti di libri, editori, poeti e altri coinvolti nel mondo letterario.

Seminari, seminari e conferenze per gli ospiti si svolgono nel campus. Durante il corso, incoraggiamo i nostri studenti ad abbracciare la più ampia vita letteraria frequentando - anche organizzando - eventi, letture, festival e biblioteche.

Valutazione

La valutazione per ogni modulo che prenderai varierà ma potrebbe includere un saggio critico, un diario o un progetto creativo.

La valutazione per i workshop dipenderà dalla forma letteraria che hai scelto (prosa o poesia), ma sarà basata sulla lettura di riviste e / o quaderni di lavoro, recensioni di libri e, in alcuni casi, lavori di completamento realizzati.

Il lavoro più significativo del corso è la dissertazione creativa, prevista per la fine dell'estate. Questo dovrebbe essere circa 15.000 parole di prosa, o una raccolta di circa 15 poesie. Una tesi può essere un portfolio di testi più brevi - storie, saggi personali, poesie - o parte di un romanzo. Dovrebbe essere rivisto e lucidato il lavoro originale, scritto e presentato agli standard professionali.

Se non ti imbarchi sulla tesi potresti ricevere un Diploma. Il lavoro dei migliori studenti che completano il corso può essere considerato degno di un MLitt con distinzione.

Direttore del corso

Dr Liam Murray Bell, direttore del corso

liam.bell@stir.ac.uk

Personale chiave

Questo corso è tenuto dalla poetessa e saggista Kathleen Jamie e dallo scrittore di fiction Liam Murray Bell.

Kathleen Jamie è un poeta riconosciuto a livello internazionale e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio del libro scozzese dell'anno, un premio in avanti e il premio Costa Poetry.

Il primo romanzo di Liam Murray Bell "So It Is" ha attratto il finanziamento del Arts Council. Ambientato a Belfast, è stato salutato come "un romanzo d'esordio splendidamente scritto" riguardante i Troubles. Il suo ultimo romanzo, "The Busker", è stato scelto da Scottish Book Trust per il 2014.

Kevin MacNeil è un romanziere, poeta e sceneggiatore. Il suo romanzo più recente, "The Brilliant and Forever", è stato finalista per Saltire Fiction of the Year.

Chris Powici è un poeta ed ex redattore di "Northwords Now". La sua collezione più recente è "This Weight of Light".

Tutti i docenti scrivono anche saggistica, recensioni e saggi e sono figure popolari in festival, eventi letterari e residenze. Visite regolari da altri scrittori, editori, editori e agenti affermati offrono una visione ampia della vita letteraria.

Tariffe - 2018/2019

  • Overseas £ 15,250
  • Home / EU £ 4,700
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 72 più corsi della University of Stirling »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 - 27 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,700 GBP
Casa / UE: £ 4,700 - Oltremare: £ 15,250
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine