Master in Linguistica (ricerca)

Il Dottorato di Ricerca in Linguistica è un programma di due anni, che vi permetterà di sviluppare in un ricercatore professionista. Il programma si occupa di linguistica nel suo senso più ampio. Tutti gli studenti prendono un corso generale nel campo della ricerca linguistica nel primo anno. Il corso, appropriatamente chiamato Ricerca linguistica, è tenuto da tre o quattro docenti, ciascuno dei quali lezioni sulla storia della ricerca nel campo della linguistica dal punto di vista della propria specializzazione e sui metodi e le tecniche utilizzati nei loro singoli campi.

Inoltre, è necessario selezionare una zona in cui si desidera specializzarsi. Durante il programma, potrete scegliere quattro corsi da un elenco dei corsi disponibili del Maestro. Potrai basare la scelta sui propri interessi e la specializzazione che si intende perseguire. Le nostre aree di competenza includono non solo la fonologia e sintassi, ma anche soggetti come testuale e / o l'analisi di genere, la linguistica antropologica, linguistica e sociolinguistica applicato. Il programma è in lingua inglese.

Il programma in sintesi


Questo programma di due anni si allena come ricercatore in linguistica teorica, linguistica applicata, nonché studi linguistici e di comunicazione. Il programma contiene una serie di corsi di base in questi settori, che tutti gli studenti seguono, ma allo stesso tempo permette di specializzarsi in uno dei tre temi principali di ricerca del Dipartimento di Lingue e Comunicazione, in particolare linguaggio, della cognizione e della comunicazione, della lingua Acquisizione e Lingua Documentazione. I ricercatori che lavorano all'interno di questi temi dipartimentali ale tutti affiliati a istituti di ricerca interfacoltà all'interno della VU. Di conseguenza, molta attenzione è rivolta alle relazioni tra la linguistica, le scienze cognitive, l'antropologia, teoria della comunicazione, e l'istruzione. C'è anche una forte enfasi su come imparare a utilizzare vari metodi di ricerca linguistica (ricerca basata corpus-, lavoro sul campo, intuizioni madrelingua, esperimenti, e la modellazione linguistica).

Un lavoro come ... un ricercatore, un insegnante, un editor ...

Dottorando

Il tuo più probabile prospettiva, dopo aver completato la vostra ricerca Master è quello di impostare il proprio programma di ricerca come studente di dottorato. Ciò comporta il compimento di ricerche sotto la guida di un supervisore, e scrivere una tesi di dottorato sul tema.

Ricercatore

È inoltre possibile intraprendere una carriera in un istituto di ricerca al di fuori del contesto accademico. Ci sono molti istituti di ricerca desiderosi di accogliere ricercatori istruiti nella ricerca qualitativa e quantitativa.

altre opportunità

Ma si può anche intraprendere una carriera al di fuori del campo di ricerca, ad esempio, come un editor, un operaio politica linguistica in materia di istruzione per un governo locale o nazionale, o di un insegnante.

Gli studenti stranieri e gli studenti con una laurea straniera / Master


Se si desidera avviare un programma di Master presso la Facoltà di Lettere, è possibile applicare utilizzando il nostro sistema di iscrizione online (segui questo link). Il dipartimentale Examination Board deciderà al vostro ingresso, dopo aver ufficialmente esaminato e valutato i vostri diplomi / gradi. Diplomi sconosciuti dal consiglio saranno valutati dal coordinatore Master in collaborazione con il NUFFIC.

Per i requisiti generali di ammissione, si prega di controllare le informazioni sul sito web del VU. Al fine di essere ammessi direttamente abbiamo bisogno di una piena laurea in linguistica e una media di 7,5 minimamente.

Si deve sempre presentare i risultati dei test ufficiale con il tuo conoscenza della lingua inglese. Solo gli studenti che hanno completato un liceo pieno o Laurea in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia possono essere esentate. Abbiamo bisogno di un punteggio TOEFL (punteggio 600 cartaceo, punteggio in base a 250 computer o segnare 100 basato su internet) o un punteggio IELTS (punteggio 7,0).

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine