Master in scienze computazionali

Ti piacerebbe affrontare un tornado in realtà virtuale e prevedere le sue intenzioni? O capire il comportamento dei mercati finanziari? E se fosse possibile simulare il risultato di una procedura chirurgica prima che sia messo in pratica? O prevedere come una folla si muoverebbe in caso di un disastro?

La scienza computazionale è una disciplina che si è affermata come il terzo pilastro della scienza moderna (insieme a scienza teorica e sperimentale), e coinvolge la modellazione, la simulazione e l'analisi dei fenomeni del mondo attraverso il calcolo. Ciò ha aperto nuove finestre sul scienze fisiche e sociali, scienze della terra e della vita a diversi livelli di scala.

Studiare Computational Science in Amsterdam

L'Università di Amsterdam e la Vrije Universiteit di Amsterdam offrono il programma congiunto. Si studierà presso il Science Park di Amsterdam e il Campus VU di Amsterdam. Insieme a vari istituti scientifici principali presso il Parco della Scienza - come l'Istituto Nazionale di Ricerca per Matematica e Informatica in Olanda (CWI) - abbiamo collaborato per creare questo programma. Questo ti dà opportunità uniche per condurre la vostra ricerca laurea.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 79 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
Per gli studenti del SEE; € 13.300 per Non-SEE
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda