Master in robotica e controllo

Generale

Descrizione programma

132622_6020984-robot-arm-in-a-factory3.jpg

Programma di Master in Robotica e controllo

Il Master in Robotica e controllo è interdisciplinare con corsi che coprono importanti aspetti della robotica moderna, come sistemi autonomi, robotica di campo, intelligenza artificiale, visione artificiale, robot mobili, sistemi integrati, sistemi di modellazione e controllo. Lezioni frontali, lavori di laboratorio, progetti e incarichi sono strettamente collegati alla ricerca in corso presso l'Università di Umeå.

Il programma del Master in Robotica e controllo fornisce una base completa per una carriera professionale nel campo della robotica. Il programma è interdisciplinare, copre la robotica relativa sia all'intelligenza artificiale che ai sistemi di controllo , con contributi principalmente dai Dipartimenti di Informatica e Fisica Applicata ed Elettronica.

Insegnamento

L'insegnamento consiste in lezioni frontali, esercitazioni di gruppo, seminari, lavori di laboratorio , incarichi e progetti. Molti corsi contengono gran parte del lavoro di laboratorio per fornire esperienze pratiche utilizzando software e hardware all'avanguardia. La tua attenzione allo studio può essere rivolta all'intelligenza artificiale, alla robotica correlata o alla robotica relativa al controllo, a seconda dei tuoi interessi. È anche possibile e incoraggiato a personalizzare il programma selezionando corsi aggiuntivi in base ai propri interessi e includendoli nel diploma. Tutte le istruzioni sono in inglese.

Corsi paralleli

In genere gli studenti studiano due corsi in parallelo per un periodo che è la metà di un semestre. Ogni periodo di studio termina con un periodo di esame. Ogni corso ha tre opportunità di esame scritto ogni anno. Il programma include anche un lavoro di progetto di un semestre di 30 ECTS. È difeso oralmente e documentato sotto forma di una tesi di Master scritta.

Maggiori informazioni sulla pagina web del programma

Laurea e carriera

Con un Master in Robotica e Controllo puoi condurre ricerche e sviluppare tecnologie nuove e avanzate . Questo può essere ad esempio veicoli senza pilota, automazione di alto livello di macchine edili, attrezzature per miniere, controllo di processo in fabbriche, prodotti relativi alla visione artificiale, software di simulazione, sistemi avanzati di sensori e sistemi indossabili.

Vi è una crescente necessità di ingegneri in grado di progettare, costruire e mantenere sistemi complessi, automatizzati e intelligenti di oggi e del futuro.

Ulteriori studi?

Un Master in Robotica e Controllo ti rende anche idoneo per gli studi di dottorato e apre le possibilità per una carriera accademica in robotica e sistemi di controllo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society.

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society. Leggi meno