Master In Rivestimenti Nanostrutturati Multicomponente. Nanopellicole

National University of Science and Technology MISiS

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Rivestimenti Nanostrutturati Multicomponente. Nanopellicole

National University of Science and Technology MISiS

Nuovi materiali costituiscono la base per le tecnologie moderne, e sia l'industria e la ricerca relative a e si occupano di nanomateriali sono tra quelli a registrare una crescita veloce entro questo secolo. Nanotecnologia combina tutte le tecniche e gli approcci che manipolano la materia sulla scala nanometrica, messa a fuoco, nei suoi aspetti pratici, sullo sviluppo di materiali con il romanzo, a volte unico, proprietà. Industrie basate sulle nanotecnologie hanno un enorme potenziale per la produzione di nuovi prodotti di alta qualità in molti settori, cambiando così e migliorare la qualità della vita umana. È importante sottolineare che i progressi nelle nanotecnologie non offrono solo prodotti migliori, ma anche miglioramenti significativi dei processi di produzione e delle tecniche analitiche.

Ingegneria delle superfici è un sotto-disciplina della scienza dei materiali e ingegneria dei materiali che si occupa della superficie di un solido e la sua modifica. Il presente corso propone un programma di master formativo biennale costituito da lezioni frontali ed esercitazioni pratiche nel campo della fisica dei plasmi e ingegneria delle superfici, entrambi correlati alla preparazione, caratterizzazione, e le applicazioni di diversi tipi di nanorivestimenti. Il programma è destinato a studenti laureati del primo anno (corso magistrale) che si specializzano nel campo della Scienza dei Materiali e Tecnologie Avanzate di Ingegneria di superficie.

Il programma si compone di lezioni tenute da importanti scienziati dell'Università Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Misis", oltre che da docenti invitati da istituzioni straniere. Gli studenti del programma godono lezioni brillanti forniti dai Proff. EA Levashov, DV Shtansky, AS Rogachev, AS Mukasyan (University of Notre Dame, Stati Uniti d'America), F. Rustichelli (Università di Ancona, Italia), D. Golberg (NIMS, Giappone), Drs. R. Suchentrunk (Galvanotechnik, Germania), F. Gammel (EADS, Germania) e altri. Le lezioni sono accompagnate da un gran numero di seminari che aiuteranno gli studenti acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie in materia di ingegneria delle superfici.

Il programma educativo presente è dedicata ai metodi avanzati di modifica delle superfici e rivestimento deposizione, con particolare attenzione per film e rivestimenti nanostrutturati e nanocompositi. Programma gli studenti del Master ricevono le conoscenze fondamentali e competenze pratiche nel campo dei materiali (e superficiale) caratterizzazione utilizzando diversi metodi analitici avanzati come raggi X diffrazione, scansione e microscopia elettronica a trasmissione, microscopia a forza atomica, a raggi X Spettroscopia fotoelettronica, Glow-Discharge emissione ottica Spettroscopia Raman-shift e spettroscopia IR. Gli studenti laureati avranno anche competenze pratiche nell'utilizzo delle moderne attrezzature per testare film e rivestimenti sottili, come Nanohardness Tester, Tribometri, Tester Scratch, ecc, e familiarizzare con le norme attualmente vigenti. Inoltre, durante il corso della ricerca scientifica, gli studenti avranno la possibilità di utilizzare altre apparecchiature unico disponibile presso l 'Università (http://www.shs.misis.ru/equipment.html; http://www.misis.ru /tabid/2606/Default.aspx). Al fine di consolidare le conoscenze acquisite, i migliori studenti sono inviati per un breve tirocinio a condurre laboratori di ricerca in tutto il mondo.

Il mezzo di insegnamento per questo programma è l'inglese.

obiettivo del programma

L'obiettivo generale del programma è quello di fornire una conoscenza di base di alta qualità e una formazione pratica nel campo della ingegneria delle superfici con una profonda attenzione per film e rivestimenti nanocompositi e nanostrutturati. L'obiettivo programma educativo finale è quello di formare personale altamente qualificato in grado di lavorare in entrambi i laboratori di ricerca e il settore industriale, risolvere i vari problemi in materia di ingegneria delle superfici e lo sviluppo di nuovi processi tecnologici e materiali avanzati.

Competenze

Il programma fornisce agli studenti le seguenti competenze:

  • di acquisire conoscenze di base, competenze e abilità pratiche nei metodi di modifica della superficie e rivestimenti nanostrutturati deposizione
  • per ottenere conoscenze di base, competenze e abilità pratiche nei metodi di rivestimenti caratterizzazione e test
  • avere familiarità con gli aspetti pratici del romanzo nanomeccaniche tecnica e gli standard di caratterizzazione
  • per risolvere il teorica e applicata problemi connessi con lo sviluppo di pellicole avanzati nanostrutturati sottili e rivestimenti per l'ingegneria meccanica e la medicina
  • per trattare i risultati sperimentali utilizzando programmi software attrezzature e computer
  • lavorare in modo indipendente con la letteratura per trovare le informazioni necessarie

Sfondo

Il programma presuppone che lo studente ha un background in fisica, chimica, scienza dei materiali e così come ha alcune competenze matematiche di base a livello di Bachelor.

Programma del corso

Nel processo di insegnamento, saranno impiegati i seguenti strumenti e approcci:

  • Conferenze
  • Formazione pratica
  • Seminari
  • La ricerca scientifica (revisione della letteratura, sperimentale / lavoro teorico, relazioni scientifiche, pubblicazioni, tesi di master)
  • Autodidatta
  • Stage nelle più importanti (partner) laboratori

Ammissione

L'ammissione ai programmi di Master internazionali presso MISIS è aperta a studenti sia russi che internazionali. Dato che tutte le classi saranno condotte in inglese, si raccomanda che i parlanti non nativi di inglese a raggiungere un punteggio TOEFL di almeno 525 (paper based) o 200 (computer basato) prima del ricovero. Per fare domanda per un programma di Master biennale in Misis, il richiedente deve essere in possesso di una laurea in un settore correlato. Dopo il completamento del programma di studio presso Misis, il richiedente riceverà un diploma di Stato russo e un supplemento al diploma europeo.

Ammissione Termine

Il termine ultimo per presentare la domanda per l' autunno 2018 è il 10 agosto 2018 , tuttavia, incoraggiamo gli studenti internazionali ad applicare il 20 luglio 2018.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 3, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
8,200 USD
Information
Deadline
Locations
Federazione Russa - Mosca, Moskva
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Federazione Russa - Mosca, Moskva
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info