Master in risorse umane e organizzazione

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Lo scopo del Master in Risorse umane e organizzazione è rendere le aziende e le persone più competitive e quindi aprire le porte alla crescita internazionale, applicando teorie, ricerca e strumenti specifici al ruolo delle risorse umane.

Con l'obiettivo di migliorare il capitale umano, viene sviluppato un approccio sistematico alla gestione dell'organizzazione che, dalle basi della gestione, si concentra sulle attività principali della pianificazione territoriale.

Il programma è di portata internazionale, il che significa che gli studenti collaborano con professori, aziende di successo e manager di alcune delle organizzazioni più avanzate in questo settore. A complemento della loro esperienza in classe, gli studenti svilupperanno il proprio progetto professionale, progettato per migliorare le loro capacità di lavoro di squadra e l'atteggiamento verso il lavoro in gruppo.

Il Master in Risorse umane e organizzazione prevede un anno di formazione impegnativa che, oltre a garantire una maggiore occupabilità quando vanno in cerca di lavoro, equipaggia i partecipanti ad affrontare le sfide dei ruoli manageriali a cui aspirano tutti.

Il programma è l'unico del suo genere in Italia ad essere tenuto in inglese e uno dei pochi Master HR nel mondo premiato con l'accreditamento EPAS . Consiste in lezioni interattive, incontri con ex-alunni del Master, incarichi internazionali e di gruppo e seminari all'interno dell'azienda , per concludersi con uno stage finale della durata di tre o quattro mesi. Ciò offre agli studenti la possibilità di mettersi alla prova e avviare una carriera orientata alla crescita in un'azienda, una società di consulenza o altra organizzazione.

Requisiti

Per la registrazione è necessario:

  • una laurea (deve essere ottenuta entro la scadenza di iscrizione)
  • Conoscenza della lingua inglese

L'ammissione al programma è soggetta alla valutazione positiva del colloquio individuale e del test di inglese se non è la lingua madre del candidato.

Per i revisori, non è necessario un corso di laurea.

Tim Gouw / Unsplash

Processo di applicazione

Questo Master è aperto a tutti i candidati con un diploma di laurea conseguito prima della scadenza di iscrizione per ogni round.

Passaggi dell'applicazione:

  • completa la registrazione online su https://studenti.unibo.it
  • pagare la tassa di iscrizione di 60 euro

Documenti da inviare a humaresources @ BBS .unibo.it:

  • CV
  • Laurea e trascrizione (da tradurre e legalmente riconosciute)
  • Fotocopia del documento d'identità o passaporto
  • Lettera motivazionale
  • Lettera (e) di riferimento (facoltativa ma consigliata)
  • Copie firmate del foglio riepilogativo delle iscrizioni e ricevuta della quota di iscrizione (entrambi sono scaricabili dal sito Web "studenti online" dopo la registrazione)
  • Certificato GMAT o GRE (opzionale)
  • Certificato TOEFL / IELTS / CAE (opzionale)

Il processo di selezione si svolgerà presso la Bologna Business School . In linea con il numero di posti disponibili, l'ammissione al programma è concessa in base alla posizione nella lista dei candidati qualificati, elaborata sulla base del punteggio totale assegnato alla fine del processo di ammissione.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti ... Ulteriori informazioni

Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati peraffrontarecon conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Epas Accredited