Master in Risorse Umane e Organizzazione

Generale

Descrizione programma

Perché alcune aziende hanno prestazioni migliori di altre? Risponderemo a questa domanda insieme, tuttavia, alcuni esperti assicurano che dipende dalla strategia e da altri sulla tecnologia o sui prodotti.

Scopriremo che la performance di un'azienda si basa sul modo in cui i team di top management formulano e implementano strategie, su come le organizzazioni sono progettate per sfruttare il potenziale delle tecnologie e su come le persone collaborano all'innovazione di prodotti e servizi. Organizzazioni e persone sono al centro del palco, sia nell'economia mondiale che in questo programma.

Il Master in Risorse umane

Questo programma è sia un Master of Science che un Master of Practice, per così dire. Mentre l'eccellenza accademica è assicurata da professori accademici di fama internazionale, avrai l'opportunità di affrontare diverse problematiche lavorando con i dirigenti durante tutto l'anno.

Classi interattive, lezioni frontali, incarichi di gruppo, workshop in azienda, laboratori di abilità, consulenza per la carriera, progetto di squadra di un mese di lavoro con un reparto risorse umane

Questo programma è il primo Master inter-universitario italiano in HRO, grazie alla collaborazione delle Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

STRUTTURA

Il Master in Risorse umane

La partecipazione in aula è di circa 30 ore settimanali strutturate in modo da consentire il tempo di lavorare in gruppo, senza trascurare l'attenzione degli studenti e la gestione delle relazioni interpersonali.

SVILUPPO DELLA CARRIERA

L'integrazione con le aziende è una priorità e una caratteristica sempre presente di tutti i programmi della Bologna Business School , quindi anche per il Master in Digital Technology Management / Intelligenza Artificiale.

La Scuola è impegnata a creare l'occupabilità, attraverso un'azione sistematica di servizio alla carriera, costantemente incentrata sull'abbinamento al meglio dei progetti professionali degli studenti con le esigenze delle aziende.

Lo stage è un trampolino di lancio eccezionale, basti dire che sei mesi dopo la fine dei master a tempo pieno presso la Bologna Business School in media il 90% degli studenti lavora in un'azienda.

Il BBS Career Service assiste e sostiene gli studenti fin dall'inizio, insieme a un percorso di formazione e sviluppo professionale. Ciò si ottiene organizzando una serie di workshop, con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse fondamentali per essere adeguatamente preparati per il mercato del lavoro.

AIUTO FINANZIARIO

Alla Bologna Business School comprendiamo l'importanza dell'aiuto finanziario nel supportare i nostri studenti nel raggiungimento dei loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un percorso formativo avanzato e di alta qualità può essere un impegno significativo, ma crediamo anche che gli investimenti nel futuro ripagheranno sempre. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti ... Ulteriori informazioni

Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati peraffrontarecon conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo. Leggi meno