Il Master di Ricerca Educativa, è un corso di laurea riconosciuta per il suo livello di qualità assegnato dalla Consolidamento CONACYT nella qualità Graduate programma nazionale (PNPC).

Si tratta di una formazione di formazione alla ricerca orientata che enfatizza gli aspetti metodologici e tecnici del programma di ricerca. Cioè, si tratta di un programma la cui forza sta nella formazione metodologica fornito, incluso l'orientamento e il sostegno efficace offerti agli studenti di sviluppare la loro tesi nel corso dei semestri che compongono il curriculum.

Le linee che organizzano il lavoro di ricerca dei docenti che sostengono il Master of Educational Research, sono i seguenti:

  1. Apprendimento e di insegnamento: i processi di sviluppo del curriculum e
  2. Gli attori, le istituzioni, i sistemi di istruzione e politiche.

obiettivo generale

specialisti treno in educazione critica e creativa con competenze per progettare e condurre progetti di ricerca, per dare un contributo alla conoscenza dei sistemi di istruzione e di formazione, nonché di collaborare alla progettazione e realizzazione di azioni volte a migliorare la qualità dell'istruzione.

obiettivi specifici

Il Master di Ricerca Educativa incoraggerà i suoi studenti:

  • Esprimersi con consapevolezza dello sviluppo del sistema nazionale di istruzione e di condurre una valutazione critica dei loro problemi e di individuare e spiegare i requisiti generazione e applicazione della conoscenza.
  • Identificare ed esprimere una sintesi dei contributi teorici delle discipline che studiano l'educazione e contraddistinguono il loro contributo alla comprensione dei fenomeni educativi.
  • Identificare e spiegare le caratteristiche delle principali tradizioni metodologiche e tecniche nel campo della ricerca educativa e applicare gli elementi che contribuiscono allo sviluppo delle attività di ricerca.
  • Integrare efficacemente le dimensioni teoriche e proprio lavoro scientifico empirico, e implementare argumentatively e le attività di rigore e ricerca metodologica opportuno perseguire approcci tecnici.
  • Mostra un atteggiamento positivo verso la formazione, lo studio e promuovere il loro miglioramento con il supporto di una conoscenza sistematica generata attraverso processi di ricerca.
  • Integrare nel team di lavoro collaborano nella progettazione, gestione e il funzionamento dei progetti di miglioramento educativi.

profilo Graduate

I laureati del Master di Ricerca Educativa devono dichiarare che ha acquisito e sviluppato una serie di conoscenze, abilità e attitudini in accordo con la missione, la visione e gli obiettivi del programma. Poi le caratteristiche distintive del profilo laureato aspirazionale indicati:

la conoscenza:

  • Descrivere chiaramente una panoramica della genesi, la struttura, i principali problemi dello sviluppo e delle politiche educative del sistema nazionale di istruzione.
  • Identificare e analizzare le principali caratteristiche dei fondamenti epistemologici della conoscenza scientifica.
  • Identificare e analizzare criticamente un punto di vista scientifico multidisciplinare su fatti e teorie di istruzione chiave.
  • Spiegare le caratteristiche dei principali obiettivi della ricerca scientifica in generale e della ricerca educativa in particolare.
  • Pertinente applicare una varietà di tecniche per ottenere e analizzare le informazioni.

competenze:

  • Esprimere idee oralmente e per iscritto con chiarezza, ordine e argomenti a sostegno di loro.
  • Identificare i problemi teorici o pratici conoscenze pertinenti di educazione, di proporre e formulare proposte volte a rendere la ricerca educativa rilevante e originale che mostra la capacità di lavoro degli studenti indipendenti.
  • Applicare o uso della logica riflessiva, critica, analitica, coerente e sistematica del processo di ricerca scientifica nelle ipotesi di pianificazione e testing o congetture.
  • Sviluppare processi metodologici sistematici e destinati per la ricerca, l'analisi e la sistematizzazione delle informazioni documentali.
  • Sviluppare processi metodologici sistematici e destinate alla trasformazione, sistematizzazione e l'analisi dei dati empirici sotto diversi approcci metodologici.
  • Scrivendo rapporti di ricerca e preparare i documenti necessari per entrare nel circuiti accademici diffusione delle caratteristiche di conoscenza scientifica.

atteggiamenti:

  • Visualizza disposizione verso l'analisi sistematica dello sviluppo ha bisogno dei sistemi di istruzione.
  • Esprimendo apertura alle diverse concezioni del fenomeno educativo e di diverso epistemologico, approcci teorici e metodologici per la ricerca scientifica e didattica.
  • Visualizza la volontà e le azioni che portano a lavorare sia in modo collaborativo e indipendentemente assumersi la responsabilità per i compiti ad essa affidati.
  • Mostra indicatori responsabilità per il lavoro intellettuale e la ricerca scientifica come strumento di conoscenza della realtà sociale ed educativo e, come supporti per il processo decisionale e migliorare l'istruzione.
  • Fare un rigore e di ricerca argomentativi progetti a diversi stadi di sviluppo mostrano apertura al confronto e giudizio critico di conoscere il proprio lavoro accademico.

valori:

Utilizzare il codice etico del MIE per guidare la loro pratica professionale in qualità di esperti nella ricerca educativa in relazione alla società in generale, le istituzioni, i colleghi nazionali di istruzione e loro stessi.

Riaffermare e indicatori del display del principi etici di un ricercatore e il compito principale è la ricerca, in particolare:

  • onestà intellettuale
  • responsabilità sociale
  • il rispetto per i soggetti coinvolti nella ricerca
  • pluralismo
  • tolleranza

Nota: Gli atteggiamenti e valori si distinguono per scopi analitici, ma sono correlate. La vostra valutazione sarà effettuata durante tutto il processo di formazione trasversale indicatori osservazione e la loro registrazione.

Requisiti per la laurea

  • Accreditare tutti i soggetti e le attività accademiche individuate nel piano di studi, e ha ottenuto una valutazione media complessiva inferiore a 8,0.
  • Avere almeno un articolo in corso dictaminación o di una carta o contributo approvato per la presentazione in un evento accademico locale o nazionale.
  • Presentare e difendere la tesi sviluppata sotto il master in esame pubblico e l'approvazione.
  • Secondo le disposizioni del Regolamento Generale di insegnamento, i laureati devono presentare domanda ed eseguire l'esame di grado più tardi di un anno dopo il completamento dei loro studi. L'effetto di mantenere il record nel PNPC, gli studenti devono presentare una domanda ed eseguire l'esame di grado entro sei mesi dopo il completamento dei loro studi.
Programma insegnato in:
Spagnolo

Vedi 13 più corsi della Universidad Autonoma de Aguascalientes »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Luglio 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Luglio 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Luglio 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine