Master in religione, la società e le questioni globali (M.Phil)

Generale

Descrizione programma

Il programma si basa su corsi di scienze sociali e studi religiosi. Una parte essenziale del programma è quello di dare comprensione dei diversi modi con cui la religione è plasmato da varie condizioni sociali locali e regionali. Essa mira a dare una più profonda comprensione del rapporto tra religione e società in una prospettiva globale e comprende corsi in:

  • etica
  • Sociologia della religione
  • comunicazione interculturale
  • i diritti umani, i conflitti e la riconciliazione

Opportunità di carriera

Il programma prevede l'istruzione per le posizioni nel campo della ricerca e dell'istruzione. Inoltre, si qualifica per i posti di lavoro in istituzioni e organizzazioni in cui è richiesta la conoscenza della religione in una prospettiva internazionale e globale. E 'rilevante anche per posizioni di leadership all'interno del settore pubblico e privato.

Requrements ammissione


  • Una laurea o titolo equivalente in Teologia, Scienze Sociali, Scienze Religiose o campi correlati.
<li>Lo studio presuppone conoscenze in una o pi&ugrave; delle religioni del mondo e le competenze di base all'interno di studi religiosi.</li> 
<li>Media Grade equivalente al livello C Norvegese.</li>

Qualificazione

Master of Philosophy Religione, Società e Problematiche

Maggiori informazioni


Il programma del Master mira a fornire l'istruzione per le posizioni all'interno della ricerca e dell'istruzione, nonché all'interno delle istituzioni norvegesi e internazionali e le organizzazioni, in cui è richiesta la conoscenza della religione in una prospettiva internazionale e globale. E 'rilevante anche per posizioni di leadership all'interno del settore pubblico e privato. Il grado Master si qualifica per ulteriori studi a livello di dottorato.

Il Master Programme della religione, società e questioni globali si compone di 120 crediti ECTS, tra cui una tesi vale 60 crediti ECTS. Il programma di studio si basa su diversi corsi e il lavoro indipendente sulla tesi di Master. Ogni corso consiste di 10 ECTS. Per ogni corso, risultati di apprendimento e competenze sono formulati sottolineando le intuizioni Students' in problemi scientifici centrali. Gli obiettivi di competenza sono formulate in modo indipendente per ogni soggetto. I risultati di apprendimento sono formulati su tre livelli; capacità di base, capacità e buona capacità. Il lavoro di soddisfare tali risultati contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di competenza, ed è la base per la valutazione. (Cf. Organisering, arbeidsformer og vurdering sotto, og emnebeskrivelsene SAMT vedlegget med Nivåspesifikke vurderingskriterier på 500- / 600-nivå). Gli obiettivi dello studio saranno soddisfatte attraverso corsi a livello di Master, 60 ECTS, tra cui un corso obbligatorio di metodi scientifici (10 ECTS). Gli studenti scrivere una tesi vale 60 crediti ECTS.

Il programma di studio si basa sui corsi di scienze sociali e studi religiosi. Una parte essenziale del programma è quello di dare comprensione dei diversi modi con cui la religione è plasmato da varie condizioni sociali locali e regionali. I corsi di studio devono essere considerati alla luce di queste premesse. Il programma mira a sviluppare le conoscenze acquisite a livello di bachelor, al fine di dare una più profonda comprensione del rapporto tra religione e società in una prospettiva globale. Si tratta di corsi all'interno di etica, la sociologia della religione, la comunicazione interculturale e diaconia. Il programma offre l'opportunità di specializzarsi in base ai propri interessi Students'. Allo stesso tempo, ha una base comune nelle scienze sociali e degli studi religiosi. Lo studio sarà in dialogo con la ricerca all'interno della teologia e studi religiosi, ed è scientificamente legittimati da queste discipline. Questo dialogo contribuirà anche alla comprensione delle diverse teorie e metodi impiegati da queste discipline.

Le principali prospettive del programma si concentrano su diversi aspetti dei personaggi e contesti della religione globali e sociali. Il profilo del programma del Master può essere riassunta nel modo seguente: - Il programma si basa su studi religiosi / teologia cristiana. Si affaccia sulle attività delle organizzazioni religiose e le istituzioni, sia come fonte di conflitti e come potenziali risorse per il processo di pace. Il programma utilizza strumenti da concetti religiosi di misura conflitti, la riconciliazione e il lavoro di pace.

  • Lo studio si basa anche sulle scienze sociali. Il grado Master è costruito su una base comune di corsi obbligatori e facoltativi, come fondamento sia per uno studio nell'ambito della sociologia della religione e uno studio orientato a livello globale.

Il programma è interreligiosa nel suo orientamento. Nei requisiti per l'ammissione allo studio presuppone intuizioni una o più delle religioni del mondo e le competenze di base all'interno di studi religiosi. Lo studio fornisce una visione in diverse posizioni religiose andinto comunicazione interculturale.

Ogni studente potrà profilo lei o il suo programma di studi, scegliendo elettivi corsi e l'argomento della tesi. Il programma permette di elettivi pertinenti allo stesso livello di altre università o college in Norvegia o all'estero.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2015

Sulla scuola

MF Norwegian School of Theology (1908) is an accredited Specialized University in the field of Theology, Religious Studies and Social Studies.

MF Norwegian School of Theology (1908) is an accredited Specialized University in the field of Theology, Religious Studies and Social Studies. Leggi meno