Master in Relazioni Internazionali

Generale

Descrizione programma

Master in Relazioni Internazionali (MIR)

Professionalmente-Oriented e rilevanti per i professionisti del futuro

Il MIR presso la Scuola di Ginevra di Diplomazia e Relazioni Internazionali (GSD) vi offre un curriculum multidisciplinare rigoroso, che unisce lo studio di Relazioni Internazionali e Diplomazia, Diritto Internazionale ed Economia Politica.

Il programma MIR offre agli studenti un'opportunità unica di combinare il lavoro corso accademico con un tirocinio professionale orientata all'interno della comunità diplomatica di Ginevra. Questo è un modo ideale per gli studenti di acquisire esperienza pratica e applicare le conoscenze teoriche ai problemi del mondo reale. I corsi abbracciano diverse tradizioni disciplinari come il curriculum viene insegnato da docenti con sfondi vari, tra cui la diplomazia, scienze politiche, diritto e storia.


Requisiti di ingresso

I candidati devono possedere una laurea. Mentre accettiamo candidature di tutte le varietà di major di laurea, una laurea prima in relazioni internazionali, storia, scienze sociali, etc. sarebbe una preparazione ideale per iniziare gli studi MIR a GSD.

Come la lingua d'insegnamento è l'inglese, è necessario presentare una prova della vostra conoscenza della lingua.


Modalità di applicazione

Requisiti di laurea

Il completamento del programma di MIR guadagnerà l'European Credit Transfer System studenti 90 (ECTS) punti di credito. Corsi (compreso il tirocinio) può effettuare fino a 60 crediti ECTS, mentre i restanti 30 ECTS saranno guadagnati attraverso un progetto di ricerca indipendente (tesi di Master).

Ultimo aggiornamento Settembre 2016

Sulla scuola

The Geneva School of Diplomacy and International Relations (GSD) prides itself on rigorous teaching and on a faculty renowned for their concern of the individual needs of our students. This tradition ... Ulteriori informazioni

The Geneva School of Diplomacy and International Relations (GSD) prides itself on rigorous teaching and on a faculty renowned for their concern of the individual needs of our students. This tradition is enhanced by the specialized and interdisciplinary nature of the curriculum. Leggi meno