Master In Relazioni Internazionali

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Relazioni Internazionali

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Questo corso offre un quadro innovativo, disciplinato e intellettualmente stimolante per lo studio questioni e prospettive nelle relazioni internazionali. Si prenderà in considerazione i vari aspetti di ordine e della politica internazionale, comprese le dinamiche dei rapporti internazionali di potere sociale e politico e conflitti, e la costruzione dello stato. Questi argomenti sono studiati comparativamente in relazione ai processi di governo, politici e sociali, e nei contesti di vari continuità storiche, discontinuità e contrasti.

Moduli

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che si studiare in questo corso.

moduli di base

Al di là di Relazioni Internazionali

Questo modulo analizza la teoria e la pratica coinvolti nel dare contenuti internazionali di valori universali e aspirazioni oggi. Parte I analizza come due principi centrali del realismo sono venuti in discussione: l'interesse nazionale e la sovranità. Parte II considera i diritti dell'individuo in campo internazionale, con particolare riferimento all'assistenza umanitaria e dei diritti umani. Parte III ripercorre l'impatto delle nuove pratiche internazionali per estendere la democrazia, e la parte IV analizza i recenti sviluppi nella giustizia e il diritto internazionale. Parte V considera se un nuovo attore politico globale sta emergendo - società civile globale - in grado di superare il / divisione nazionale internazionale.

Tesi e Metodi di ricerca

Riceverai una guida sotto la supervisione e la formazione metodi di ricerca (attraverso una serie di workshop di metodo di ricerca, l'induzione Tesi e seminari Colloquium, e sessioni di supervisione tesi individuale) per preparare per il vostro Master Tesi su un tema di ricerca concordato. Si inizia individuando i tuoi interessi tesi a inizio degli studi, quando si sarà in grado di discutere le proprie idee con diversi tutor che può direttamente verso una presa moduli opzionali appropriati che supportano i tuoi studi di ricerca futuri. Questo modulo deve essere assunta sia a seguito del completamento di tutti gli altri moduli, o in concomitanza con i moduli nel secondo semestre.

Relazioni internazionali: prospettive teoriche

Grafici Questo modulo lo sviluppo delle relazioni internazionali (IR) come disciplina accademica, individuando le prospettive teoriche dominanti nel loro contesto storico e politico. Il tema centrale è l'analisi di come una vasta gamma di teorie riflettono cambiamenti nel soggetto della teoria IR - lo Stato sovrano. Si esamina il ruolo della teoria in IR, lo sviluppo storico della disciplina, e si concentra su teorie in competizione. Un obiettivo centrale del modulo è quello di familiarizzare con il ricco dibattito all'interno della disciplina e ti permettono di fare la vostra propria mente circa la vostra scelta delle teorie. E 'quindi particolarmente adatta se non si hanno precedenti in IR.

Moduli opzionali

È necessario scegliere quattro moduli opzionali dalla seguente lista (una delle opzioni può essere un modulo di libera scelta approvato ospitato dal naturalmente un altro Masters):

Controversie in Stati Uniti politica estera e di processi

Questo modulo si concentra sulle politiche di sicurezza estera e nazionale post-guerra fredda degli Stati Uniti, ed i processi decisionali degli Stati Uniti. Essa si espone a concorrenti interpretazioni sia la politica e il processo decisionale. Ad esempio, ha fatto la fine della guerra fredda o 9/11 e l'insorgenza della cosiddetta 'guerra al terrore' segnano nuove ere nella politica estera e di sicurezza nazionale? E quanto è importante l'opinione pubblica degli Stati Uniti Congresso e nella realizzazione della politica estera americana? Il modulo dimostra che le politiche degli Stati Uniti sono radicate tanto nella politica interna come sono nella percezione dell'America dei suoi interessi in un contesto internazionale in evoluzione.

Politica democratica: Dibattiti su temi chiave,

Il modulo prende in esame questioni chiave e dibattiti in politica democratica. Si concentra sul pensiero democratico del 20 ° secolo, e discute come chiave di idee democratiche / ideali sono stati interpretati e reinterpretati per affrontare le tendenze dominanti e cambiamenti nella società democratiche. Il modulo identifica alcune delle sfide che la teoria e la pratica democratica, ed esamina le differenze tra vecchi e nuovi democrazie. In tutto il modulo particolare enfasi viene data alle dinamiche di istituzioni democratiche e rinnovamento democratico.

Teorie dello sviluppo, politiche e pratiche

Questo modulo mira a fornire una comprensione arrotondata delle teorie fondamentali che informano pensando di sviluppo, soprattutto da quando la guerra fredda, e la comprensione di alcune delle politiche più significative dibattiti nello sviluppo internazionale di oggi. Essa fornirà un quadro di idee all'interno che per capire dibattiti sulle teorie di sviluppo, e vi darà una comprensione completa dei principali problemi e al dibattito politico nel campo dello sviluppo. Sarà inoltre esaminare l'applicazione delle grandi politiche sui paesi in via di sviluppo; valutare criticamente l'impatto sociale, politico ed economico della globalizzazione e della liberalizzazione sulle economie in via di sviluppo; e prendere in considerazione i rapporti mutevoli tra lo Stato e la società civile nel mondo in via di sviluppo.

Global Change: Verso un Nuovo Ordine non occidentale?

Il vostro obiettivo principale in questo modulo sarà sulla politica nazionale e internazionale della Cina e dell'India, e su esempi empirici del cambiamento globale caratterizzato dal previsto aumento di questi due stati non occidentali. L'obiettivo sarà quello di andare oltre i titoli delle notizie di sviluppare una comprensione scientifica e critica delle grandi potenze emergenti. Questo vi offre l'opportunità di allenarsi nelle relazioni internazionali e di riconoscere, comprendere e affrontare i cambiamenti nel panorama politico globale.

Politica globale di energia e cambiamenti ambientali *

Questo modulo si propone di valutare la rilevanza dei dibattiti contemporanei nelle relazioni internazionali e politica economica allo studio della sicurezza energetica, mercati energetici e il cambiamento climatico. Si esamina la storia politica dei moderni sistemi energetici e il ruolo svolto dagli Stati e grandi aziende private e statali. Inoltre, esplora il ruolo delle istituzioni globali e il loro impatto sulla interazione tra sicurezza energetica, mercati energetici e il cambiamento climatico. Il modulo anche valuta criticamente approcci standard al problema della sicurezza energetica, concentrandosi sul problema della povertà energetica e capacità di recupero.

* Soggetto ad approvazione

La globalizzazione, democratizzazione e di transizione post-autoritario

Questo modulo indaga la natura e il processo di 'transizione' nei paesi ex-autoritari (soprattutto comunisti) a partire dall'inizio degli anni 1990. Il concetto di transizione sarà esplorato in un contesto globale, guardando versioni particolari e lasciti di autoritarismo diverse regioni. Sulla base di politica comparata e l'economia politica internazionale, cambiamenti nei ruoli di Stato, la società civile e l'economia saranno oggetto di indagine, così come le loro implicazioni politiche e governative.

Governance dell'Unione europea

Potrai esplorare l'UE nel suo sistema politico e come un sistema di governance. Il modulo offre un sondaggio pratica guidata di problemi di governance nell'UE, informato da approcci teorici rilevanti. Si coprirà il quadro giuridico dell'UE e il ruolo di Stato membro e attori istituzionali nei suoi processi decisionali; questioni di efficienza istituzionale, la responsabilità e la più ampia legittimità dell'UE; e caratterizzazioni della UE come una comunità politica e come attore globale.

L'Islam e politica in Medio Oriente

Il modulo si concentra sulle attuali dibattiti sulla politica del Medio Oriente da un certo numero di punti di vista, con un focus sul ruolo dell'Islam. Sarete introdotti ad una varietà di approcci teorici allo studio della moderna Medio Oriente, a prospettive rilevanti nelle relazioni internazionali, di studi di casi selezionati e vari contributi al dibattito da dentro e al di fuori del mondo arabo. Un approccio multidisciplinare sarà adottato, dove sarete guidato attraverso i campi di politica comparata, studi orientali islamici e mezzo, e la teoria sociale e politica in modo che alla fine avrete raggiunto, oltre alla familiarità con i temi chiave in Medio moderno politica orientali, un apprezzamento delle prospettive teoriche di essere coperti. Nel processo, sarete incoraggiati a sviluppare una comprensione critica del funzionamento della regione e sfidati a valutare le spiegazioni fornite e fornire i propri spiegazioni.

Politica, governance e democrazia: prospettive internazionali

Il modulo esplora e mette a confronto una serie di approcci per analizzare e valutare la governance e la politica, valutare le intese di democrazia che essi implicano. Questi approcci sono introdotti attraverso una serie di casi di studio relativi alla definizione delle politiche in contrasto contesti nazionali ed internazionali. Potrai esplorare le sfide della definizione e la distribuzione di politica in una serie di contesti internazionali, nazionali e sub-nazionali, e riflettere sulle implicazioni di queste sfide per la democrazia.

Postcoloniali Relazioni internazionali: teorie e concetti

Il modulo introdurrà gli studenti alle nuove teorie e differenti modi di guardare i concetti fondamentali delle relazioni internazionali, e consentire loro di utilizzare questi per comprendere le trasformazioni nella politica globale indotte dalla crescita degli stati non occidentali. Concetti chiave e questioni chiave da rapporti internazionali, in particolare quelli saliente per le relazioni Nord-nonWest e per il Sud del mondo in generale, saranno esaminati da prospettive diverse critiche.

Dimensioni regionali di sicurezza energetica *

Dal momento che il 2000 il panorama energetico globale che ha preso forma negli ultimi due decenni del XX secolo è stato alterato a causa di importanti cambiamenti geo-politici e geo-economico, l'ascesa di nuovi attori nel settore energetico e innovazioni tecnologiche. L'obiettivo di questo modulo è quello di analizzare l'impatto che questi sviluppi hanno avuto sulla sicurezza energetica di produrre chiave e paesi consumatori. Si analizzerà questi problemi concentrandosi sul cambiamento e la continuità nei processi decisionali statali e non statali. Paesi coperti comprendono gli Stati Uniti, l'Unione europea, le potenze emergenti asiatici, la Russia e gli studi di casi specifici dal Medio Oriente, Asia centrale e Africa sub-sahariana.

* Soggetto ad approvazione

L'Unione europea come attore internazionale

Potrai esplorare il ruolo internazionale dell'Unione europea: come un partner commerciale internazionale; nelle sue competenze in evoluzione in materia di politica estera; nei suoi rapporti con la NATO, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) e gli Stati membri su questioni di difesa e sicurezza; nelle sue relazioni con gli Stati candidati e altri 'paesi terzi'; e nella sua immagine di sé e dei valori come attore internazionale. Il modulo offre un sondaggio pratica guidata delle attività esterne dell'UE, informato dalle teorie rilevanti.

La politica del Global Complexity: Ripensare la governance, Potenza e Agenzia

Questo modulo vi presenta i quadri e le pratiche della politica di complessità globale, i dibattiti che sono stati attivati, e il modo in cui comprensione della complessità hanno sviluppato teorici, soprattutto negli anni 1990 e 2000. L'accento è posto sui quadri concettuali schierati in effetti sul sistema intesa sulla vita politica, economica e sociale e come queste ci permettono di ripensare democratica di governo, il potere e l'agenzia. Pur concentrandosi sui quadri concettuali, questo modulo si impegna anche con il modo di complessità si riflette in nuovi approcci alla politica, e gli operatori esterni fornirà un contributo al modulo (ad esempio, la Fondazione sociale di mercato, Demos, la Rete Nuovo Governo locale e la politica estera Centro).

Lo stato, politica e violenza

Potrete esplorare le 20th- e del 21 ° secolo principali teorie dello Stato e esaminare i diversi approcci al fenomeno della violenza e le sue cause. Il modulo esamina le sfide poste dalla globalizzazione e vi aiuterà a cogliere le nuove forme di antagonismo che si sono evoluti nel nuovo ordine mondiale emergente dopo il crollo del modello sovietico.

Carriere associate

Questo corso vi fornirà numerose competenze chiave e le conoscenze che vi preparerà per la tua carriera futura in una varietà di campi diversi. I nostri laureati in possesso di posti all'interno vari dipartimenti e organizzazioni governative internazionali e nazionali. Molti hanno anche continuato a studiare per dottorati all'interno del Dipartimento e in altre università di tutto il mondo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
6,500 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Home / UE: £ 6,500 - Oltremare: £ 11,500