Master In Relazioni Internazionali: La Sicurezza Internazionale

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Relazioni Internazionali: La Sicurezza Internazionale

University of Groningen

Università di Groningen

Come attori in relazione tra loro e il loro ambiente naturale in termini di minacce e vulnerabilità? Quando e come è organizzata la violenza? Come possono possibili conflitti essere prevenute o risolti?

Sicurezza Internazionale, una traccia dei maestri Relazioni Internazionali, è rivolto a questioni di politica di potenza e dell'ordine internazionale, la pace e la guerra, e la strategia e diplomazia. Il suo obiettivo principale è il fenomeno della riflessione teorica su "violenza" nel suo contesto più ampio.

Tradizionalmente, l'attenzione per la guerra e la violenza politica, vale a dire la sicurezza militare, ha dominato lo studio della sicurezza internazionale. Essi costituiscono ancora le questioni centrali. Ma soprattutto dopo la guerra fredda altre preoccupazioni occupano l'ordine del giorno, come la sicurezza ambientale (per il cambiamento climatico o rischi industriali), la sicurezza sociale (circa identità di gruppo) e la sicurezza economica (per il benessere e lo sviluppo). Questi diversi tipi di preoccupazioni hanno il loro significato quando si studiano le cause dei conflitti violenti, la sua prevenzione e la gestione e la risoluzione dei conflitti e la riconciliazione.

Metodologicamente, lo studio della sicurezza internazionale ha tratto profitto dalla cosiddetta svolta costruttivista in Relazioni Internazionali. Oltre alle analisi tradizionali nuovi approcci sono emersi, in particolare critica gli studi sulla sicurezza, la Scuola di Copenhagen, e l'approccio società del rischio.

Programma 1 anno del programma Il Master Relazioni Internazionali è di 60 ECTS. L'elemento base è il modulo teoria avanzata delle relazioni internazionali. Questo modulo deve essere seguito da tutti gli studenti. Si sceglie due seminari di ricerca (almeno uno dei quali in Sicurezza Internazionale) e Sicurezza Internazionale Capita, tutti nel primo semestre. Durante il secondo semestre, si scriverà una tesi di Master (nel campo della sicurezza internazionale) e si dovrà fare uno stage.

Opzioni programma

il posizionamento del Master (specializzazione)

Un posizionamento è un componente riconosciuta della traccia di questo Master.

Si può proporre voi stessi a quale organizzazione che si desidera fare un posizionamento e, ove necessario, il programma in grado di consigliare. Fai clic sul link qui sopra per trovare esempi di tirocini completati dagli studenti di altri master.

Honors Program Master (programma di onori)

Honors Program Il Master è stato sviluppato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere di più dai loro studi.

Si tratta di un programma del valore di 15 crediti ECTS che è seguita in aggiunta al programma del Master standard. Si tratta di un programma interdisciplinare di un anno che è stato progettato per introdurre gli studenti ai vari aspetti della leadership.

Programma di programmazione

Università di Groningen

Poiché il programma inizia a settembre e nel mese di febbraio, tutti i corsi sono offerti sia nel primo e nel secondo semestre.

Esempi di ricerca seminari internazionali di sicurezza sono: 'Governance e la sicurezza nella regione artica', 'L'Olanda e l'Unione europea: Politica, economia e sicurezza', e 'configurazioni di potenza nella politica mondiale'. I temi dei seminari di ricerca sono diverse ogni anno, quindi questi sono solo esempi.

Studio all'estero

E 'facoltativo per fare uno stage maestro all'estero.

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici Maggiori informazioni
Test di lingua Il requisito di conoscenza della lingua inglese sarà soddisfatta superando un esame in lingua inglese al livello degli olandesi VWO esame finale (segno di 6 o superiore), o facendo passare il test TOEFL internet-based con un punteggio di almeno 90 (con un minimo di 21 per tutti gli elementi), IELTS Academic Module con un punteggio minimo di 6,5 (con un punteggio minimo di 6.0 per tutte le voci) o di un certificato presso l'Università di Groningen Centro Linguistico, almeno B2, QCER.
Precedente istruzione Gli studenti sia con un'università Laurea in scienze sociali (tra cui - ma non solo - Economia, Scienze Politiche, Studi di Sviluppo, Psicologia, Sociologia, sociale Geografia), o di un diploma di laurea universitaria a vocazione internazionale come ad esempio le relazioni internazionali, Studi Regionale, Europeo / diritto internazionale, o (moderna) La storia possono fare domanda.

Dopo aver completato l'applicazione, le ammissioni IR Consiglio valuterà se il vostro background formativo / accademico soddisfa i requisiti del programma specifico, e prenderà in considerazione il livello e il curriculum dei vostri studi precedenti, ed i voti che avete ottenuto.

Il Consiglio Ammissioni sarà quindi stabilire se:

  • ammissione diretta è possibile
  • uno studente deve completare prima il programma di pre-Master
  • uno studente non può essere ammesso

Tasse d'iscrizione

Nazionalità anno Tassa modulo di programma
UE / SEE 2017-2018 € 2.060 tempo pieno
non UE / SEE 2017-2018 € 11400 tempo pieno

Scadenze

Tipo di studente Scadenza Inizio corso
Studenti UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018
gli studenti non UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018

Prospettive di lavoro

pista del Master è di ampia portata e offre agli studenti una solida base nelle relazioni internazionali. V'è quindi una vasta gamma di opportunità di lavoro per le relazioni internazionali laureati. La professione più evidente è un consigliere di politica, ma si potrebbe anche diventare un ricercatore, lobbista, diplomatico, o funzionario PR. È possibile lavorare nelle organizzazioni aziendali internazionali, senza scopo di lucro o statali, nei media, e presso un'università o un istituto di ricerca privato.

International Security Research

Il chairgroup internazionale studi sulla sicurezza (ISS) fa parte del Dipartimento di IRIO. I sei membri dello staff permanenti e più di 10 dottorandi contribuiscono a tema di ricerca della Facoltà Conflict Studies. Questo viene fatto a vari livelli di astrazione, concentrandosi su vari emissione-aree e su vari contesti politici.



A livello teorico il chairgroup mira a contribuire ad una migliore comprensione di concettualizzazioni di sicurezza nel tempo e nello spazio. Come hanno dibattiti accademici in studi di sicurezza evoluta e come si riferiscono a politiche di sicurezza? Questo implica un focus sulla teoria di cartolarizzazione, complessa teoria la sicurezza regionale, studi strategici, studi critici per la sicurezza e la ricerca della pace. In termini di emissione-aree del gruppo studia attualmente sviluppi delle politiche militari e di difesa, il terrorismo, il processo di pace, la costruzione della pace e di mantenimento della pace - tra cui la riforma del settore della sicurezza -, la sicurezza sociale in relazione alle identità sociali e formazione dello stato, e infine la cartolarizzazione nel campo dell'energia, cibo, salute e politiche.

In termini di contesti politici, il gruppo si concentra su contesti istituzionali e regionali in cui le politiche di sicurezza sono sagomati e attuate. Gli sviluppi in Organizzazioni intergovernative sono studiati - in particolare, l'Unione europea, la NATO e il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ed anche in organizzazioni non governative in stretta collaborazione con i progetti di ricerca relativi alla rete su azione umanitaria. Il chairgroup ha esperienza regionale di politica di sicurezza in Europa (compresa la Turchia), il Medio Oriente, le parti del sub-sahariana, e la Cina.

Il chairgroup porta gran parte dei suoi interessi di ricerca insieme nella specializzazione Sicurezza Internazionale del IRIO corso di laurea MA.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
11,400
Information
Deadline
Ottobre 15, 2018
Locations
Paesi Bassi - Groningen
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Ottobre 15, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Ottobre 15, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Price
non UE / SEE