Obiettivi

Lo scopo del Corso di Laurea è quello di preparare un nuovo psicologo professionista che è in grado di affrontare non solo i problemi personali dei singoli, coppie e famiglie, ma anche con i problemi legati al lavoro, il loro sviluppo nelle imprese, istituzioni e organizzazioni non-profit.

Oltre a lezioni, i corsi sono caratterizzati da apprendimento attivo attraverso esercizi, giochi di ruolo e il lavoro di gruppo. Gli studenti saranno dati gli strumenti per lavorare in contesti macro-sociale, per promuovere un equilibrio soddisfacente tra le esigenze di obiettivi di empowerment e di business individuali, tenendo conto dello sviluppo sostenibile delle imprese in contesti nazionali e internazionali.

In particolare, essi riceveranno una preparazione adeguata per effettuare una selezione del personale, "squadra" e "one to one" di coaching in aziende, istituzioni e organizzazioni non-profit, per gestire le questioni relative alla gestione del processo decisionale, di comunicazione e delle abilità sociali di organizzazioni e istituzioni. Gli studenti potranno anche imparare a progettare interventi di prevenzione mirati non solo a singoli, coppie e famiglie, ma anche alle aziende, istituzioni e organizzazioni non-profit.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 18 più corsi della Università degli Studi di Bergamo »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine