Master in gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

Nelle aziende industriali, il reparto produzione è una posizione chiave la cui buona gestione influisce direttamente sui risultati dell'azienda e, pertanto, è un fattore critico di successo nel conseguimento di vantaggi competitivi grazie alla continua innovazione nei processi industriali. .

Il Master in Gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali presso la OBS Business School presta particolare attenzione alla pianificazione delle risorse, alla definizione di una buona strategia di organizzazione industriale e all'innovazione di prodotto e ai processi di produzione. Inoltre, durante il programma saranno studiati i vari modi di gestire il cambiamento attraverso i progetti, con particolare attenzione al monitoraggio e al controllo della produzione e allo sviluppo delle competenze manageriali.

Il programma è stato nuovo nel 2014, con una grande accoglienza nella sua prima chiamata. Il programma offre una vasta gamma di proposte pedagogiche, come webinar con Danone, Irizar Group, Dorje Dondrup, ecc. Inoltre, incorpora un modulo DISC per lo sviluppo delle competenze più importanti nell'area della conoscenza. Allo stesso modo, i partecipanti avranno accesso a un potente strumento di benchmarking industriale (INCO-I), con il quale saranno in grado di misurare il grado di eccellenza del loro impianto di produzione.

prospettive di carriera

Alcune delle uscite professionali che puoi scegliere, tra le altre, sono:

  • Direttore delle operazioni
  • Direttore industriale
  • Direttore di stabilimento / direttore di fabbrica
  • Dipartimento di ingegneria di processo
  • Direttore dell'eccellenza operativa
  • Responsabile del miglioramento continuo
  • Responsabile della produzione snella
  • Manager Kaizen
  • Fornitori responsabili della catena di approvvigionamento / approvazione

Obiettivi del Master in Gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

Quali obiettivi hai intenzione di raggiungere?

  • Offrire una visione integrale della gestione industriale nei nuovi ambienti competitivi, concentrandosi sulle chiavi della gestione della produzione.
  • Sviluppo delle competenze del Direttore di produzione per essere in grado di implementare le metodologie, attraverso gli strumenti più appropriati.
  • Trasforma le persone in "manager" ed esperti nella gestione dei processi produttivi.
  • Strumenti principali per il processo decisionale per una corretta ottimizzazione dei flussi produttivi.
  • Essere consapevoli dell'importanza di condurre una gestione sostenibile dei processi industriali.
  • Sapere come gestire la produzione in modo etico e socialmente responsabile.
  • Ottieni una laurea accreditata dalla seconda business school più rinomata in Spagna, EAE Business School, secondo la classifica Merco (2014) e approvata da una delle principali università pubbliche della Spagna, l'Università di Barcellona (UB), con oltre 560 Anni di storia

Programma di Master in Gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

Il programma è diviso in 6 blocchi e il completamento di un progetto finale. I blocchi sono:

  • CONCETTI DI BASE DELLA CATENA DI FORNITURA E GESTIONE DELLA DOMANDA: Gestione della domanda e pianificazione delle risorse; Gestione della catena di approvvigionamento.
  • STRATEGIA OPERATIVA E METODOLOGIE DI GESTIONE: strategia operativa e produzione snella, tecniche di miglioramento dei processi e produzione a risposta rapida; Gestione della qualità totale e gestione avanzata del progetto.
  • INNOVAZIONE: innovazione e ingegneria dei prodotti.
  • MONITORAGGIO E CONTROLLO: programmazione e controllo della produzione; Finanza delle operazioni industriali.
  • ORGANIZZAZIONI E PERSONE: sistemi organizzativi, gestione del team e capacità di gestione.
  • DIREZIONE AMBIENTI PRODUTTIVI MULTICULTURALI: Gestione di impianti e acquisti internazionali. Gestione in ambienti multiculturali.

Requisiti del Master in Gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è garantire l'idoneità dei candidati. Tutti i partecipanti dovrebbero trarre il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui è possibile sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, insegnanti e ex studenti. Queste sono le fasi del processo di ammissione:

1. Prerequisiti per l'ammissione

2. Domanda di ammissione

3. Colloquio personale

4. Lettera di motivazione

5. Commissione per le ammissioni alla valutazione

6. Iscrizione

Master in gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

Le persone che superano la valutazione del programma e soddisfano i requisiti accademici stabiliti dall'UB, otterranno il grado UB (Università di Barcellona). Inoltre, tutte le persone che superano la valutazione otterranno il diploma OBS Business School . Per ottenere il titolo UB è necessario possedere un titolo universitario (ingegneria, laurea o diploma). Nel caso in cui non si abbia un titolo universitario, una volta superate le diverse valutazioni, verrà conseguito un diploma di estensione universitaria dall'UB.

Borse di studio e borse di studio del Master in Gestione della produzione e miglioramento dei processi industriali

OBS mette a disposizione dei candidati il proprio programma di borse di studio al fine di promuovere la formazione continua di professionisti, imprenditori e manager. Per beneficiare di una di queste borse di studio, che finanziano una parte del programma, i candidati devono essere ammessi a quel programma e soddisfare i requisiti specificati.

Il comitato per le ammissioni e le borse di studio valuterà l'adeguatezza del profilo e della carriera dei candidati, i motivi indicati nella lettera di candidatura e le raccomandazioni professionali e accademiche del candidato.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 1 più corsi della OBS Business School »

Ultimo aggiornamento Ottobre 16, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Duration
12 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
6,500 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine