È indiscutibile che ogni attività lavorativa comporta un rischio per i lavoratori. Questa realtà ha generato una nuova esigenza aziendale, che richiede l'adempimento di una serie di obblighi specifici sempre più rigorosi da parte degli imprenditori.

Tali obblighi si basano su una serie di norme e regolamenti specifici che partono da un'agenzia di altissimo livello e vengono gradualmente incorporati in ciascuno dei paesi, adattandosi gradualmente al livello locale.

Se questo si aggiunge alla domanda sociale sempre più ampia, che richiede la regolamentazione e il monitoraggio delle condizioni di salute e sicurezza, l'interesse delle organizzazioni, indipendentemente dalle loro dimensioni, è quello di raggiungere la gestione della Salute e sicurezza sul lavoro che consente loro di controllare i propri rischi e di conformarsi alla normativa vigente.

È in questo aspetto che il Master in Prevenzione dei rischi professionali diventa uno strumento ottimale per lo sviluppo di formazione in salute e sicurezza ad alto livello, grazie all'esperienza accumulata e all'insegnamento in questo campo.

Il programma di formazione a distanza presentato qui risponde ai nuovi requisiti, fornendo criteri, rigore e, soprattutto, buon senso, quando si trasferisce la politica di salute e sicurezza all'organizzazione.


Durata, struttura del credito e laurea

La durata stimata del Master in Prevenzione del rischio professionale è di 750 ore (75 crediti).

Per quanto riguarda la distribuzione del tempo, è stabilito che:

  • Essendo un programma a distanza e non essendo soggetto a lezioni faccia a faccia, non viene stabilita una data di inizio specifica, quindi lo studente può formalizzare l'iscrizione in qualsiasi momento, a condizione che ci siano posti disponibili.
  • Per motivi accademici e di apprendimento è prevista una durata minima del programma di un anno.
  • Il tempo massimo disponibile per completare il programma è di due anni. In questo periodo di tempo, lo studente deve aver consegnato tutte le valutazioni corrispondenti, nonché il progetto finale o la tesi di laurea.


borse di studio

La Fundación Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) assegna periodicamente un articolo economico straordinario per borse di studio di formazione FUNIBER .

Per fare domanda, devi solo presentare la tua domanda di borsa di studio sulla pagina principale del portale con i dati richiesti e il comitato di valutazione esaminerà l'idoneità della tua domanda per la concessione di un aiuto finanziario, sotto forma di borsa di studio FUNIBER .

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Fundación Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) »

Ultimo aggiornamento Ottobre 12, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine