Master in politiche pubbliche e sociali (PSP)

Generale

Descrizione programma

Pubblica e politica sociale (PSP) è un corso di laurea biennale in lingua inglese del Maestro, che mira a fornire agli studenti le conoscenze rilevanti del processo decisionale e coltivare le loro capacità di analisi. Oltre alle conoscenze teoriche sul processo di elaborazione delle politiche, il programma offrirà conoscenza più approfondita in domini politiche concrete quali la politica sociale, la politica sanitaria, politica educativa, politica occupazionale o altri. La particolare attenzione al programma sarà data metodologia di ricerca e analisi politica abilità. La combinazione di conoscenza processo politico e le competenze metodologiche porterà a competenze unico ed eccellente lavoro professionale o per ulteriori studi o carriera di ricerca.

Il programma è sviluppato in accordo con quasi venti anni di esperienza con il programma ceco pubblica e la politica sociale. Sarà, tuttavia, essere completata da esperienza con corsi di inglese già esistenti e programmi internazionali di ricerca realizzati. Allo stesso modo, la dimensione comparativa sarà rafforzata. Le basi teoriche della disciplina saranno coperti soprattutto nei corsi di Politica Pubblica una politica sociale. La conoscenza di ambiti politici concreti saranno fornite nei corsi di politica educativa, politica sanitaria e della società civile in Europa centrale. conoscenze e le competenze metodologiche saranno sviluppati nei corsi di analisi politica, Introduzione alla metodologia della ricerca sociale, statistica in SPSS, Testo, Narrativa e analisi del discorso e Diploma Seminario I e II. Durante il programma, di lavoro individuali e collettivi degli studenti sui problemi sociali e politici concreti sarà sostenuta.

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

La commissione di ammissione si valuterà i candidati per lo studio sulla base dei documenti presentati e dare loro una classifica da 1 -10 punti. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside. Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore.

Oltre all'applicazione, devono essere forniti i seguenti documenti: 1. Copia di un diploma per mostrare completato gli studi di laurea o master, o la conferma degli studi in corso per l'anno accademico che questi studi saranno completati; 2. Trascrizione di marchi e risultati accademici da precedenti studi di istruzione superiore; 3. CV 4. La motivazione lettera di conferma di studi può essere sostituito con una trascrizione di segni, a condizione che questi siano dallo stesso anno accademico, come l'applicazione.

Tutti i documenti che non sono originariamente in ceco, slovacco o inglese devono essere tradotti in modo accurato in inglese.

Condizioni di ammissione

La commissione di ammissione si valuterà i candidati per lo studio sulla base dei documenti presentati e dare loro una classifica da 1 -10 punti. Il limite di punto per i candidati ad accettare è impostato dal Preside. Un pre-condizione per essere accettato è il completamento degli studi di istruzione superiore (/ laurea Master una laurea).

Informazioni sull'esercizio dei laureati

I laureati potranno acquisire le conoscenze e le competenze che consentano loro di svolgere con efficacia ed efficienza le attività di analisi, concettuali, organizzative, interattive e gestione nella creazione e attuazione delle politiche pubbliche e sociali all'interno contesto internazionale. Allo stesso modo, i laureati saranno in grado perseguire una carriera accademica nella Repubblica ceca o altrove. Inoltre, i laureati saranno esperti in ambiti politici concreti, come la politica sanitaria, politica educativa, la politica dell'occupazione e gli altri.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno