Perché scegliere questo programma?

Il programma prevede i laureati con le capacità di comprensione e l'applicazione pratica dei metodi attuali per risolvere i problemi in materia di politica sociale e di politica del mercato del lavoro, nonché le capacità di valutazione dei problemi e delle politiche.

Il programma è consigliato soprattutto a quei candidati che sono interessati allo sviluppo di politiche pubbliche e sociali nei paesi dell'Europa centrale (post-comunisti) e gli aspetti sociali della pubblica amministrazione. Il contenuto del programma si concentra sui processi e l'attuazione delle politiche sociali che prendono la prospettiva istituzionale in considerazione.

Che cosa si sarà in grado di fare dopo la laurea?

Si saranno qualificati per lavorare come manager ed esperti in materia di politica sociale e di settori politici del mercato del lavoro o come ricerche, nello stato di organizzazioni non governative e commerciali. In particolare è possibile eseguire i ruoli di manager o progettisti di programma nelle politiche pubbliche, servizi sociali, organizzazioni di sicurezza o di lavoro sociale in vari settori. Si può anche diventare insegnanti, in particolare nella formazione terziaria.

Il programma si prepara anche per ulteriori studi accademici in una vasta gamma di dottorato di ricerca programma con focus su politiche pubbliche e sociali, la pubblica amministrazione, risorse umane, gestione, etc. È inoltre possibile proseguire gli studi post-laurea presso il nostro ufficio nel programma.

Chi può fare domanda per questo programma?

L'ammissione al corso di laurea di Master è subordinata al diploma di programma di una laurea in qualche campo di ordine pubblico o sociale, qualche altro campo delle scienze sociali, economia e gestione, l'amministrazione pubblica.

Cerchiamo studenti con un forte interesse per lo sviluppo di politiche pubbliche contemporanea in generale e delle politiche sociali e del mercato del lavoro, in particolare, che vogliono temi di ricerca, quali cambiamenti di politica, la valutazione dei programmi sociali, che vogliono temi di ricerca come cambiamenti di politica e di valutazione di programmi sociali.

Che cosa hai studiato?

Il programma del Master si compone di tre semestri di corsi e un semestre di scrittura della tesi.

corsi del programma:

  • problemi di politica sociale contemporaneo in Europa: Oriente e Occidente
  • Economia del welfare
  • L'occupazione e la politica del mercato del lavoro: prospettiva europea
  • I programmi di sviluppo sociale nelle organizzazioni
  • economia
  • La valutazione della ricerca
  • analisi dei dati multivariata
  • processo politico pubblico
  • Genere e del mercato del lavoro nei diversi contesti europei
  • Concettualizzazione della tesi
  • seminario di diploma (tesi di Master)

Chi insegnerà?

I corsi sono gestiti dal team di insegnanti esperti. Il capo squadra Tomas Sirovatka è stato coinvolto in numerosi progetti di ricerca internazionali (progetti 7 Telaio CE, Orizzonte 2020, i fondi norvegesi e altri), ha insegnato in Master internazionale di sicurezza sociale europeo (Università di Lovanio), ed è Direttore esecutivo della dottorato Internazionale seminari di Scuola Europea di Specializzazione in Scienze Sociali (EUSOC, Università di Masaryk).

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della Masaryk University Faculty of Social Studies »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
3,000 EUR
all'anno.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine