Master in pianificazione della gestione e del turismo

Generale

Descrizione programma

Il Master in Tourism Management e Pianificazione è integrato nei nuovi studi post-laurea, secondo le linee guida per lo sviluppo dello Spazio europeo dell'istruzione superiore. Il Master offre la possibilità di accedere alla formazione specialistica, attività di ricerca e di turismo vocazionale-oriented. Ottenere il titolo dà accesso al programma di dottorato in Tourism.

Gli insegnanti che partecipano a questo Master sono parte di diversi gruppi di ricerca presso l'Università di La Laguna, con l'insegnamento e l'esperienza di ricerca nel campo del turismo. Anche coinvolti nel Masters professionisti esterni che portano la loro esperienza ad esso.

giustificazione titolo

Nel turismo Isole Canarie è un'attività di grande economico-aziendale, geografica e rilevanza sociale. Allo stato attuale, l'attività è in una fase matura, sia di destinazione e del prodotto. Questo è il motivo per più di un decennio si pone nel mondo accademico e del business stesso la necessità di sviluppare politiche di riconversione e modernizzazione delle maturo modello turistico di sole e spiagge. Questo titolo proposta dovrebbe essere intesa in questo contesto. Che lo porta a vertebrarse su una serie di caratteristiche distintive rispetto agli altri maestri spagnoli. Questi sono i seguenti.

In primo luogo, l'orientamento del master in gestione e pianificazione del turismo. Questo è così perché i professionisti e manager di imprese turistiche richiedono una conoscenza della destinazione in cui sono inserite queste aziende, ma anche a causa di pianificazione professionale destinazioni orientate dovrebbe conoscere le dinamiche interne delle imprese turistiche. Questo è un caso in cui la conoscenza del contesto economico (la destinazione) è essenziale per il corretto scelte strategiche delle aziende. In secondo luogo, l'importanza della realtà insulare che richiede dimensione spaziale e sollevare il bersaglio in modo specifico, con i problemi che non esistono negli spazi continentali. E in terzo luogo, la necessità di concentrarsi su un approccio strategico delle imprese e delle destinazioni nella ristrutturazione e modernizzazione di uno spazio storicamente focalizzata sul sole del prodotto e le spiagge.

Da queste premesse, il titolo organizzazione è il seguente. Una sostanza composta delle materie obbligatorie che si sviluppano principalmente nel primo trimestre. E servono, da un lato, la dimensione di business del turismo in una forma avanzata, con soggetti come la pianificazione del turismo d'affari e la gestione del turismo. Ma anche, d'altra parte, si ferma a studiare gli aspetti del turismo legato alla destinazione come oggetto di attenzione degli studiosi, (sociale fisico, politico e amministrativo,) spazio in cui attività è inserita. Con temi come mercati turistici e destinazioni pianificazione dell'isola. In un settore come le Isole Canarie, ha prestato particolare attenzione a questa dimensione insulare, e le particolarità di pianificazione di questi spazi. In terzo luogo, all'interno di questo argomento di materie obbligatorie si richiede inoltre di prodotti turistici di catering per i vari risultati di sviluppo del business del turismo in un dato ambiente. E gli impatti del turismo, come un altro risultato di attività di sviluppo e che in destinazioni maturo è frequentare inevitabile. Questo argomento è nuovo in confronto con il curriculum precedente, e consente di raggruppare in un unico soggetto tutti gli impatti del turismo che in precedenza erano integrate in altre materie. Inoltre, fornendo novità importante oggi-ambientali, gli impatti. elenco completo delle lingue Affine, essenziale negli studi di turismo, il laureato non di più. I seguenti tre argomenti raggruppati su un lato per le elettivi, l'altro finalmente capolavoro, e in terzo luogo per pratiche esteriori. Per quanto riguarda i elettivi, sono due. Per soddisfare le due dimensioni centrali di questo maestro: azienda e destinazione. In effetti, sono elettivi strategie innovative nelle imprese turistiche e destinazioni turistiche strategie innovative. La lingua in cui il maestro si insegna è lo spagnolo; L'inglese sarà la lingua nel campo delle lingue. Anche se, dato che si pone come criterio di ammissione B1 inglese, si prevede di insegnare alcune classi possono essere in quella lingua, quando gli ospiti esterni, professionale e scientifico. D'altra parte, in alcuni casi, è possibile padroneggiare il lavoro inglese e anche svolgere stage all'estero esterni saranno incoraggiati. Quindi si prevede che il maestro ordine di lavoro e pratiche esteriori possono essere effettuate sia in spagnolo e inglese. Pertanto, si trovano entrambi i soggetti nel secondo trimestre. Il metodo di insegnamento affronteranno, insegnamento in classe virtuale essendo supportato sia per ogni soggetto, e per coordinare il master nel suo complesso. In generale, si ritiene che il contenuto di materie obbligatorie e facoltative adattarsi al profilo di un professionista nel settore del turismo saprà soddisfare amministrative e di programmazione a. Funzioni richieste per la conoscenza aziendale, caratteristiche della destinazione dei prodotti turistici, mercati turistici e lingue.

l'ingresso e l'uscita del profilo

Profilo dello studente ideale

Per quanto riguarda i profili di reddito, si prevede che i futuri studenti del Master hanno uno dei seguenti profili: Laurea in Turismo; laureati o laureati in turismo, amministrazione e gestione (ADE), Economia aziendale, Economia, Giurisprudenza, Geografia e Sociologia della università spagnole che vogliono completare la loro formazione specializzata nel settore del turismo. Anche laureati o laureati in altri settori che desiderano riorientare la loro formazione ed esperienza professionale nel campo del turismo. Altri laureati o diplomati bene che vogliono migliorare la loro formazione o al settore del turismo. conoscenza richiesta corrispondono a quelle insegnate in grado di turismo ULL.

profilo Graduate (opportunità di carriera)

Grado di formazione del Master in Tourism Management e Pianificazione ULL si adatta alle condizioni della corrente di trasformazione del turismo e la forte domanda di qualità, la competitività e la sostenibilità delle imprese e la destinazione. Questo è un maestro che guida verso una competenza professionale e di ricerca, con un profilo chiaramente multidisciplinare.

Formiamo i professionisti preparati a prendere decisioni in posizioni di responsabilità in aziende, attività e gestione delle istituzioni destinazione, in grado di rispondere alle esigenze di sostenibilità, la diversità e la qualità dei mercati turistici. I laureati saranno sufficientemente preparati per implementare i metodi, gli strumenti e le pratiche per lo sviluppo e la gestione efficiente delle attività turistiche. Inoltre, possiedono competenze per agevolare l'integrazione di soluzioni tecnologiche per la gestione di stabilimenti, attività e destinazioni.

Obiettivi

  • Essere in grado di guidare e gestire aziende o organizzazioni di turismo actividadades.
  • Essere in grado di pianificare le attività e destinazioni turistiche, considerando l'ambiente socio-economico e ambientale Medio.

Competenze

  • Essere in grado di utilizzare le conoscenze circa le caratteristiche e le tendenze dell'offerta turistica e analisi della domanda di destinazioni specifiche.
  • Gli studenti sono in grado di applicare tecniche statistiche avanzate e tecniche di ricerca sociale qualitativa per la preparazione di relazioni sul sistema turistico.
  • Che gli studenti sono in grado di pianificare, coordinare e sostenere il processo decisionale nelle aziende e istituzioni legate al settore del turismo
  • Gli studenti sono in grado di analizzare la sostenibilità di una destinazione, sulla base di indicatori e strumenti esistenti, integrando prospettive economiche, socio-culturali e ambientali.
  • Che gli studenti sono in grado di proporre azioni che contribuiscono ad aumentare la sostenibilità di una destinazione.
  • Gli studenti sono in grado di applicare le conoscenze acquisite in aziende o istituzioni legate al settore del turismo.
  • Gli studenti sono in grado di applicare le tecniche di gestione economica e finanziaria per lo sfruttamento turistico.
  • Gli studenti sono in grado di applicare le conoscenze e le procedure metodologiche e tecniche per la realizzazione di un progetto di ricerca innovativo o di un innovativo piano di business nel settore del turismo.
  • Che gli studenti possono analizzare l'impatto della pianificazione politica pubblica e di gestione.
  • Gli studenti possono applicare comocimientos per la creazione di nuovi prodotti turistici, valorizzando l'innovazione nella tecnica e organizzativa, come wellas la ricerca di un equilibrio nei processi di destinazione turistica.

Orientamento e tutorato

Una volta iscritti gli studenti sono i seguenti sostegno e la guida:

  • giorni di benvenuto. In quel giorno si offre una visualizzazione più dettagliata del titolo e del corso dinamiche.
  • insegnamento in classe virtuale. Ogni soggetto della principale ha una classe virtuale in cui i materiali didattici sono depositati materiali, e viene stabilita la comunicazione lo spazio, il dibattito e la valutazione parziale con gli studenti.
  • Maestro Coordinamento classe. Il master ha un coordinamento classe che fanno sia gli studenti e gli insegnanti. Attraverso questo spazio virtuale ulteriori informazioni di interesse per tutto ciò che è previsto. Ed è attiva durante l'intero corso.
  • Giornata di presentazione del programma di dottorato. Anche se queste sessioni sono rivolti a studenti del dottorato di turismo, anche invitato gli studenti dello stesso maestro. Così si può conoscere la possibile dopo il completamento delle opzioni accademiche maestri.

pratiche esterne

pratiche esterne comprendono sia le ore di lavoro in aziende / istituzioni come l'insegnamento accademico dedicato alla realizzazione e del portafoglio.

Circa fornire circa 10 ore di tutoraggio accademico e altri 10 per il completamento del portafoglio. La metodologia didattica sarà sempre attiva e partecipativa, di essere completato, eventualmente, da una specifica formazione teorica e pratica. posizioni di stage offerta sarà subordinato alle esigenze e alle circostanze presentati dalle aziende / istituzioni che partecipano a questo programma di formazione, e saranno regolate in base alle disposizioni del regolamento di tali approvato con l'Università di La Laguna. Il / la studente / a deve soddisfare i requisiti di partecipazione ai luoghi di esecuzione delle pratiche e incontri con i tutor accademici di pratiche esteriori.

Tesi di Master

Il progetto consisterà nello svolgimento di lavoro innovativo, essendo in grado di scegliere tra queste due opzioni: fare un business plan. In questo caso sarà effettuato un business plan seguendo i criteri comunemente utilizzati. L'idea di business deve essere innovativa e preferibilmente legati all'ambiente. Un'altra opzione è un rapporto prodotto o destinazioni ricerca. Coloro che scelgono questa opzione sarà condurre un rapporto di ricerca, secondo i consueti criteri nelle scienze sociali. Queste due opzioni non possono essere considerati compartimenti stagni, ma sono strettamente correlati.

La relazione finale fornirà un'estensione non superiore a 50 pagine, circa 25.000 parole. Ogni studente sceglierà un tutor della facoltà del Maestro, considerando il tema scelto e la disponibilità di quelli. Una volta che avete un tutor assegnato, è necessario iniziare a sviluppare un portafoglio di incontri con il tutor, in cui saranno registrate tali riunioni e qualsiasi altro materiale riguardante la comunicazione mantenuto con lui, come i messaggi di posta elettronica. Inoltre incluso in questo portafoglio un riferimento ad incontri con altri insegnanti che sono stati finalizzati a specifici aspetti del lavoro da svolgere, e altre attività che vogliono rivedere.

Alla fine del corso, il progetto presentato pubblicamente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Universidad de La Laguna ha ejercido una importante función de liderazgo educativo, científico y cultural en Canarias durante sus dos siglos de historia, impulsando el progreso de nuestra comunidad ... Ulteriori informazioni

La Universidad de La Laguna ha ejercido una importante función de liderazgo educativo, científico y cultural en Canarias durante sus dos siglos de historia, impulsando el progreso de nuestra comunidad y contribuyendo decisivamente a su modernización. Leggi meno