Master in Neuropsicologia cognitiva (ricerca)

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Master in Neuropsicologia cognitiva (ricerca)

Il Master in Neuropsicologia cognitiva è un programma di due anni di Master di ricerca che opera ai confini tra psicologia cognitiva e neuropsicologia clinica. Mentre la psicologia cognitiva è orientata verso teorie generali sulla funzione cerebrale, la neuropsicologia si concentra su singoli pazienti con danno cerebrale, le cui condizioni possono spesso fornirci nuove intuizioni su come funziona il cervello umano. La combinazione di questi due approcci in un programma di Master è unica nei Paesi Bassi.


Il programma in breve


Il Master in Neuropsicologia cognitiva è un programma di master di ricerca di due anni, che combina corsi di approfondimento sulla funzione cognitiva nelle popolazioni generali e cliniche con ampie capacità di ricerca generale e neuroscientifica.

Le caratteristiche del curriculum includono:

  • Corsi opzionali (3)
  • seminari
  • Stage di ricerca
  • Scrivere una tesi di laurea


Prospettive di carriera


Un lavoro come ... ricercatore, consulente di ricerca psicogeriatrica, consulente di fattori umani

Alla fine sarai addestrato per diventare un ricercatore versatile e specializzato in grado di perseguire una carriera di successo nei Paesi Bassi o a livello internazionale all'interno di università, istituti di ricerca o un ambiente clinico. L'industria farmacologica offre anche buone opportunità di lavoro per i ricercatori neuropsicologici cognitivi.

Neuropsicologo in ambito clinico (studenti olandesi)

All'interno del Master di ricerca in Neuropsicologia cognitiva, gli studenti olandesi hanno la possibilità di migliorare il loro programma di studio svolgendo uno stage clinico. In combinazione con i corsi già in programma e alcuni dei corsi opzionali, ciò consentirà loro di essere all'altezza dei requisiti di ammissione per il GZ-opleiding olandese dopo la laurea al programma del Master di ricerca. Oltre ai requisiti generali per questo programma di Master, ci sono anche requisiti specifici per il tirocinio clinico.


Per chi è il Maestro?


Richiediamo ai nostri studenti di essere fortemente motivati e di avere un genuino interesse per la ricerca nel campo della Neuropsicologia cognitiva. Siamo alla ricerca di studenti impegnati e che abbiano il potenziale per crescere.

Requisiti per l'ammissione

  • Una laurea accademica in Psicologia, Scienze cognitive, Intelligenza artificiale, Biologia, Medicina o un'area tematica strettamente correlata. Possono presentare domanda anche gli studenti nell'ultimo anno del loro programma di bachelor accademico, o equivalente a condizione che il titolo venga conferito prima dell'inizio del programma del Master a settembre. Questi studenti dovranno fornire un registro provvisorio di corsi e voti, firmato dall'amministratore degli studenti dell'università.
  • Buoni voti: il tuo voto medio per il tuo laureato accademico è di 7,5 o superiore (o equivalente internazionale, ad esempio una B o un GPA di 3,3), con un 8 (B +) o superiore per la tua tesi finale.
  • Conoscenza dell'inglese. Dai un'occhiata da vicino ai requisiti di competenza linguistica.
  • Un interesse attivo per la ricerca come indicato dal tipo di corsi frequentati a livello universitario (ovvero una forte presenza di corsi orientati alla scienza e lezioni pratiche orientate all'abilità).
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno