Master in media studies con una specializzazione in media e industrie creative

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma Media & Creative Industries copre le questioni attuali in materia di organizzazione, politiche, produzione, gestione, marketing e distribuzione di aziende multimediali e industrie creative, prestando attenzione all'impatto della digitalizzazione e dei media digitali e del ruolo del pubblico.

Mentre il programma si concentra sul funzionamento dei media e delle industrie creative, affronta anche il significato culturale dei media e delle industrie creative per la società.

Il programma risponde alla crescente domanda di supporti accademici e esperti del settore creativo che sono in grado di rispondere in modo efficace e inventivo alle mutevoli condizioni, ai problemi complessi e alle nuove opportunità per i media e le imprese creative.

Perché scegliere Media & Creative Industries a Rotterdam
  • Utilizzando teoria e metodi all'avanguardia, imparerai a tracciare, analizzare e affrontare gli sviluppi chiave e le sfide nei media e nelle industrie creative.
  • Sarai parte di una classe internazionale, interattiva e piccola scala, che consente di sviluppare una prospettiva globale e globale sui media e sulle industrie creative.
  • Riceverai istruzioni da un team entusiasta di docenti specializzati che ti supportano attivamente e che forniscono un coaching intensivo e individuale.
  • Puoi iscriversi a diversi progetti di onorificenze, mentre avrai anche l'opportunità di estendere lo studio facendo uno scambio.
  • L'approccio basato sulla pratica del programma e l'attenzione distintiva sul mercato del lavoro ti metteranno in contatto con una varietà di media e professionisti dell'industria creativa, che agevolerà l'accesso a lavori di alto profilo nei media e nelle industrie creative.
Colmare il divario della conoscenza

Durante il programma premaster, si iscriverà a corsi selezionati al livello universitario. Avrete intenzione di conoscere concetti e approcci fondamentali negli studi di media e comunicazione e nelle scienze sociali. Dopo aver completato con successo il Premaster, avrai tutte le conoscenze necessarie per soddisfare i requisiti del programma Media & Business, Media & Creative Industries o Media, Culture & Society del nostro Master in Media Studies. Gli studenti che terminano con successo il premaster avranno accesso diretto al programma master.

Sviluppare competenze analitiche e di ricerca

Sarai istruito come un professionista accademico nel programma premaster. Allenare le tue abilità accademiche e imparare a fare un'analisi critica delle problematiche attuali e dello sviluppo nel campo dei media e della comunicazione. Inoltre, praticerà la scrittura di saggi e impara le belle arti della conduzione della ricerca scientifica sociale.

Alla fine dell'anno premaster, potete mettere le vostre conoscenze e conoscenze acquisite di recente a buon uso quando scrivete la tua carta finale, una tesi di laurea.

Il Premaster Media Studies di Rotterdam

Il programma premaster per i Master Media Studies di Rotterdam è un corso intensivo di un anno che ti prepara per il programma Master del Media & Business, Media & Creative Industries o Media, Culture & Society.

Imparerai a conoscere le statistiche e acquisire competenze accademiche, scrivere un gran numero di saggi e, a coronare il tutto, condurre una ricerca indipendente. Chiaramente, ci aspettiamo molto di voi. Ma i vostri sforzi saranno ricompensati quando è possibile avviare il programma di Master nell'anno successivo.

Il programma master può essere completato a tempo parziale. Non offriamo lezioni di sera, ma il carico del corso può essere diffuso in due anni. Sarà sviluppato un programma di studio personale in accordo con il consulente studentesco.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Erasmus School of History, Culture and Communication hosts the Departments of History, Arts and Culture Studies, and Media & Communication of Erasmus University. Accordingly, the Faculty condu ... Ulteriori informazioni

The Erasmus School of History, Culture and Communication hosts the Departments of History, Arts and Culture Studies, and Media & Communication of Erasmus University. Accordingly, the Faculty conducts research in the fields of history, arts and culture, and media and communication. Leggi meno