Leggi la descrizione ufficiale

Il campo dei media è costantemente spostato e negli ultimi dieci anni i cambiamenti sono stati rapidi e si è manifestato un nuovo paesaggio multimediale. I media digitali di oggi sono caratterizzati dalla partecipazione e dalla cooperazione; i media sono interamente collaborativi, sia in termini di produzione che di consumo.

Il programma di master in Studi di Media e Comunicazione vi offre una conoscenza avanzata dei mezzi digitali attraverso approcci pratici nel settore. Lavorerai creativamente e in modo esplorativo con diversi tipi di media, imparando a valutarli da una prospettiva critica.

Quali sono i media collaborativi?

Il campo dei media è costantemente spostato. Negli ultimi dieci anni i cambiamenti sono stati rapidi ed è emerso un nuovo paesaggio multimediale - per sempre riformulando non solo i consumatori, ma anche i creatori ei distributori dei media. I media digitali di oggi sono caratterizzati dalla partecipazione e dalla cooperazione; i media sono interamente collaborativi, sia in termini di produzione che di consumo - e questo è il termine "media collaborativi".

Che cosa imparerò?

Il programma master di due anni in Studi di comunicazione e comunicazione - Cultura, Collaborative Media e Industrie Culturali - vi fornirà una conoscenza avanzata dei media digitali. Il programma è orientato verso approcci pratici al settore. Lavorerai in modo creativo e in modo esplorativo con diversi tipi di supporti, mentre imparerai ad avvicinarli da una prospettiva critica.

Durante il programma si svilupperanno tre set di abilità primari: la capacità di analizzare e approcciare strategicamente i media e il suo impatto sulla società; la capacità di lavorare con i media e la comunicazione sia metodologicamente che sistematicamente; le conoscenze necessarie per produrre testi multimediali, sia individualmente che in collaborazione. Rispetto ai diplomi di laurea, questo programma avanzato ha una chiara focalizzazione sullo sviluppo di competenze strategiche, un'abilità cruciale per coloro che intendono perseguire una carriera professionale nei media e nella comunicazione. Durante l'istruzione, inoltre, si otterrà una conoscenza approfondita del funzionamento delle industrie creative.

Il programma è sviluppato a fianco e condotto in collaborazione con Media Evolution, un cluster di media con oltre 350 aziende membri che si trovano a Malmö. Questo facilita un crossover tra i mondi accademici e professionali e ti consente di sviluppare competenze in entrambe le aree durante gli studi. Durante tutta la durata del programma avrai la possibilità di incontrare un certo numero di docenti internazionali ospiti presso le università di tutto il mondo, aggiungendo ulteriormente la rilevanza globale del programma.

Il primo e il secondo anno

Il primo anno si concentra sull'esame di temi chiave negli studi di comunicazione. Inoltre ti darà una comprensione più approfondita delle industrie creative di oggi e delle possibilità con i media collaborativi. L'anno termina con la scrittura di una tesi di master (di un anno, 15 crediti). Durante il secondo anno del programma, c'è la possibilità di prendere un corso di tirocinio. Inoltre, approfondirete le tue conoscenze nei modi di attivisti, strategici e imprenditoriali ai media e acquisirete competenze nella prototipazione e nella visualizzazione. Il programma termina con la scrittura di una tesi di secondo master (15 crediti).

L'approccio pedagogico unico

Il programma, basato su web e a tempo pieno, rende l'istruzione disponibile agli studenti a livello globale e offre una miscela unica di distanza e di apprendimento basato su campus. I seminari sono obbligatori, e potete partecipare a Malmö o online. Questo approccio consente agli studenti internazionali di iscriversi al programma senza doversi trasferirsi, portando a un corpo studentesco diverso e interculturale che aumenta le opportunità per gli studenti di formare reti transnazionali e di beneficiare di docenti internazionali.

Il programma è ospitato su una piattaforma online attraverso cui avviene la comunicazione tra studenti e docenti e dove vengono caricati i progetti degli studenti. Come tema principale del programma sono i media collaborativi, questo approccio pedagogico lascia spazio a sperimentazioni e gli studenti sono incoraggiati a utilizzare i media collaborativi durante questo processo.

Cosa posso fare con la mia laurea?

Dopo la laurea, avrai le qualifiche necessarie per lavorare nei media e nella comunicazione. Il set di abilità e le conoscenze che sviluppi durante i tuoi studi sono preziose per le industrie creative in rapida crescita. Le aziende, il governo e le organizzazioni sono altri possibili datori di lavoro in quanto diventano sempre più dipendenti dalla comunicazione e dai media nella loro attività. Questo programma è per quelli di voi che vogliono svolgere un ruolo attivo nello sviluppo del campo dei media. Fornisce anche una base per ulteriori studi post-laurea.

Requisiti d'ingresso

  1. Grado di Bachelor (180 crediti) o equivalente in scienze sociali, umanistiche, arti o studi di design.
  2. Ammissibilità generale + l'equivalente del corso di inglese B in scuola secondaria superiore svedese.

Organizzazione

Il programma mira a promuovere in modo significativo le conoscenze e le competenze scientifiche degli studenti negli studi di media e comunicazione. Il programma è stabilito nel profilo di ricerca di nuovi media, sfere pubbliche e forme di espressione.

Il programma è destinato a fornire agli studenti le competenze necessarie per svolgere attività di lavoro nei media e nelle comunicazioni - alle aziende, alle agenzie governative e alle organizzazioni che in particolare hanno il mezzo e la comunicazione in ambito di attività, e in aziende, enti governativi e organizzazioni che dipendono media e comunicazioni per svolgere le proprie attività. Il programma dà anche l'idoneità a ulteriori studi sul campo.

Il programma prevede 120 crediti. È web-based ed è insegnato in inglese. Al completamento dell'istruzione lo studente deve aver acquisito almeno 60 crediti nei principali campi di comunicazione e media.

Corsi

  • Studi sui media e la comunicazione: temi chiave negli studi di media e comunicazione, obbligatori 15 crediti (KK640B)
  • Studi di media e comunicazione: comprendere le industrie creative, 15 crediti obbligatori (KK641B)
  • Media e Comunicazione: Media Collaborative, 7,5 crediti (KK642B) obbligatori
  • Studi di media e comunicazione: Metodologia di ricerca, 7,5 crediti (KK643B) obbligatori
  • Studi multimediali e di comunicazione: la tesi del Master (un anno), obbligatoria 15 crediti (KK644B)
  • Tirocinio - Riflettendo sulla propria pratica, 15 crediti (KK148A) elettivi
  • Studi di media e comunicazione: Network Society Studies, 15 crediti (KK648A) elettivi
  • Studi di media e comunicazione: Visualizzazione e prototipazione dei media, 15 crediti obbligatori (KK646B)
  • Media e Comunicazione Studi: Utilizzo dei mezzi di comunicazione: attivismo, imprenditorialità e strategia, 15 crediti (KK645B) obbligatori
  • Studi di media e comunicazione: la tesi di master (due anni), obbligatoria 15 crediti (KK649A)
Programma insegnato a:
Inglese
Malmö University

Vedi 16 più corsi della Malmö University »

Questo corso è online, Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
100,000 SEK
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine