Studiare nel cuore del marketing

I migliori esperti di marketing si dimostrano dove conta: nel cuore del mondo degli affari. È qui che inizia il tuo Master in Marketing presso la Vrije Universiteit Amsterdam .

Ognuno dei tuoi sette corsi prende il via con un briefing presso un'importante organizzazione nazionale o internazionale - come Heineken, Microsoft, SuitSupply, FrieslandCampina e TUI. Questi marchi globali presenteranno le loro attuali sfide e ti chiederanno di fornire una soluzione.

Come squadra, affronterai le questioni più urgenti della giornata. In che modo Microsoft Office 365 può competere quando quasi tutti utilizzano un servizio gratuito come Google Docs? Quale strategia di vendita e di prodotto dovrebbe adottare FrieslandCampina per il suo marchio Chocomel in Francia, Germania e Cina - mercati in cui le bevande al cioccolato sono percepite in modo molto diverso?

Affronta i problemi reali

Ti verrà data la conoscenza e la teoria del marketing all'avanguardia necessarie per fare una vera differenza nel campo del marketing. Ti verrà insegnato dai migliori: esperti di spicco che pubblicano sulle più prestigiose riviste di marketing internazionali. Ti aiuteranno a trovare la tua strada nel mondo del branding

Diventa uno specialista, un pensatore critico con una mente tutta tua e le capacità accademiche per affrontare problemi complessi. Impara a operare efficacemente in gruppo, a dare presentazioni stimolanti e soprattutto a sviluppare acuti poteri di osservazione: la capacità di vedere cosa sta realmente succedendo in un'azienda e di individuare con precisione ciò che deve essere fatto. Questo è ciò che VU Amsterdam chiama "Guardare oltre".

Programma di studio

Il programma di studio consiste in corsi obbligatori ed opzionali, un progetto e si conclude con una tesi di laurea.

Strategia di marketing
Un'efficace strategia di marketing porta a un vantaggio competitivo sostenibile. Scopri come creare valore, equità del marchio e delle relazioni per generare il massimo ritorno finanziario. Discutere le conoscenze più recenti sull'orientamento al mercato, l'innovazione, il marchio, la fedeltà dei clienti e il valore della loro vita.

Marketing di consumo
Conoscere il cliente è la chiave del successo sul mercato. Comprendere e risolvere i problemi di marketing dei consumatori applicando il comportamento dei consumatori e la teoria psicologica.

Analisi dei clienti e del marketing
Acquisire familiarità con gli approcci fondamentali e all'avanguardia nel processo decisionale di marketing per raccogliere, analizzare e agire sulle informazioni dei clienti.
Impara a lavorare con diversi tipi di dati di customer intelligence e ottieni una conoscenza rigorosa delle tecniche di analisi dei dati per risolvere le domande salienti di intelligence dei clienti.

Gestione del commercio al dettaglio ed e-commerce
Il mondo della vendita al dettaglio - online e offline - non è mai stato così impegnativo. Comprendere e risolvere i problemi di vendita al dettaglio offline e online applicando il comportamento di acquisto dei consumatori e le teorie di gestione della vendita al dettaglio.
Discutere concetti di vendita al dettaglio di base, comportamento di navigazione, gestione di negozi e siti Web e altro ancora. E fai un passo nel futuro guardando la vendita al dettaglio nel 2020.

Marketing digitale
Il mondo sta diventando sempre più digitale ogni giorno. Tieniti aggiornato con le ultime teorie sul comportamento e la psicologia dei consumatori digitali, la strategia di marketing digitale, il mix di marketing digitale, la comunicazione strategica digitale e multicanale e la gestione delle relazioni digitali.

Gestione internazionale dei prodotti
Applicare efficacemente le teorie di vendita e di gestione del prodotto per comprendere i problemi di marketing nella vita reale e progettare strategie di prodotto migliori basate sul mercato. Concentrati su temi quali decisioni sui prodotti, mercato, decisioni sui prezzi, promozioni sulle vendite, decisioni sulla comunicazione e gestione dei clienti.

Branding e pubblicità
Come costruire un marchio? Discutere la letteratura sulla strategia e la gestione del marchio, il comportamento del consumatore in relazione al marchio e concentrarsi su argomenti come il marchio interno e il posizionamento del marchio, equità, estensione, comunicazione e comunità.

Ricerca di sondaggi in contesti interculturali
Comprendi perché le persone in diversi paesi sono meno o più disposte, ad esempio, ad acquistare prodotti o ad apprezzare i messaggi pubblicitari. Applicare quadri interculturali per comprendere e risolvere i problemi di marketing internazionale nella vita reale e acquisire una comprensione critica delle sfide della ricerca sui sondaggi interculturali.

Ricerca sperimentale
Di quali concetti e strumenti hai bisogno per pianificare e progettare esperimenti di laboratorio e per raccogliere e analizzare dati comportamentali? Impara a creare ipotesi concettuali e statistiche sulla relazione tra variabili indipendenti e dipendenti.

Big Data Analytics utilizzando i sistemi di informazione geografica
Le informazioni spaziali (di mercato) sono essenziali per molte decisioni di marketing strategiche e operative come la pianificazione dell'assortimento o il micromarketing, la pianificazione della posizione e il marketing diretto / CRM. I sistemi di informazione geografica (GIS) sono uno strumento importante per eseguire tali analisi.

Progetto di integrazione gestionale
Applica la tua conoscenza della strategia di marketing e del marketing di consumo a una serie di casi aziendali reali presentati da professionisti.

Prospettive di carriera

Ti chiedi quale potrebbe essere il tuo potenziale di carriera dopo la laurea? Un Master in Marketing presso la VU Amsterdam apre molte diverse opportunità di carriera *:

  • Molti studenti universitari ritengono che il marketing serva principalmente l'industria creativa e le industrie legate ai servizi di comunicazione. Tuttavia, molti dei nostri ex studenti vengono a lavorare in beni di largo consumo, consulenza e industrie bancarie.
    - La maggior parte degli ex-alunni sono attivi in posizioni dirigenziali che vanno dai tirocini di gestione alla gestione del marchio, dell'account, del processo, del prodotto, del progetto e generale. Inoltre, la nostra popolazione di ex studenti è anche ben rappresentata da posizioni nella consulenza (ad es. Analista di dati, responsabile dell'intelligence, consulente di ricerca e vendite

    * Fonte: LinkedIn, gruppo " VU Marketing Alumni ".

    Perché VU Amsterdam ?

    Più che un master
    Digitale, sostenibile e diversificato: questa università abbraccia i temi chiave del mondo moderno al fine di costruire un futuro migliore. Ti sentirai come a casa con i vantaggi della nostra università nel campus e l'approccio personale del nostro personale dedicato. Trova ispirazione nel nostro ambiente internazionale e il ronzio cosmopolita di Amsterdam. Lavorando su team diversi per ogni corso, conoscerai rapidamente studenti di diversi paesi e background.

    Durante gli studi, riceverai tutto il supporto e l'orientamento professionale necessari per diventare il padrone del tuo destino. Il conto alla rovescia per il tuo futuro inizia qui; tra un anno sarai dove vuoi essere, come professionista e come individuo. Ti diplomerai con un diploma di primo livello e otterrai una forte rete di ex studenti, rafforzata da eventi interessanti e masterclass che organizziamo ogni anno. Dopo tutto, una delle chiavi del marketing è prendersi cura del proprio marchio personale!

    Requisiti per l'ammissione

    Diamo il benvenuto e cerchiamo giocatori di squadra motivati e ambiziosi, che si stanno attivamente sviluppando e sono consapevoli della loro posizione e del loro ruolo nella società. Per avere successo in questo programma avrai bisogno di una solida base accademica, ad esempio, in Economia aziendale, Economia aziendale, Scienze della comunicazione o Psicologia con un numero di corsi specifici di marketing nel tuo programma. Tuttavia, data l'importanza della diversità delle prospettive nel nostro programma, anche gli studenti con altri background sono fortemente incoraggiati a prendere in considerazione questo programma, a condizione che abbiano una base sufficiente in Marketing e Statistica.

    Requisiti per l'ammissione
    Al fine di ottenere l'ammissione al nostro programma di Master, è necessario disporre di almeno una laurea presso un'università di ricerca accreditata compresi almeno tre anni interi di studio accademico per un importo minimo di 180 CE o equivalente. Non è richiesto un punteggio del test GRE o GMAT.


    È necessario aver completato con successo corsi e studiato letteratura relativa al nocciolo di questo programma, composto da a) almeno 18 CE in lavori di marketing e comportamento dei consumatori eb) almeno 12 CE relativi alle statistiche (a un livello di essere in grado di utilizzare tecniche come la regressione (multipla), ANOVA e analisi fattoriale). Ci aspettiamo che gli studenti comprendano l'intuizione di base e l'applicazione di questi metodi nella ricerca di mercato. Le statistiche del master si baseranno su questo livello coprendo tecniche più avanzate come MANOVA, Regressione logistica e Analisi congiunta

    Conoscenza della lingua inglese
    Il comitato di ammissione vuole sottolineare l'intensità del programma: la lettura di articoli scientifici e articoli di scrittura sarà una parte fondamentale, il tutto ad un ritmo molto elevato. Le tue abilità linguistiche, sia orali che scritte, sono estremamente importanti in questo programma. Dato che dovrai comunicare frequentemente con i tuoi compagni e lavorerai con e per le compagnie internazionali.


    VU Amsterdam richiede a tutti i candidati di sostenere un test di inglese. Puoi già applicare online senza avere i risultati del test. Ti consigliamo di pianificare una data di prova il prima possibile. Di seguito troverai i punteggi minimi di test in inglese per il programma:

    IELTS (accademico):
    • Punteggio generale minimo 7,0
    • Punteggio minimo parlando 7,0
    • Ascolto punteggio minimo 7,0
    • Punteggio minimo di scrittura 7,0
    • Lettura del punteggio minimo 7,0

    TOEFL:
    • Test basato sulla carta 600
    • Test basato su Internet 100

    Cambridge English:
    • Esame di competenza Cambridge A, B, C
    • Cambridge Advanced Exam A, B, C
    Il Vrije Universiteit Amsterdam offre il test di conoscenza della lingua inglese TOEFL ITP. Il test è offerto da VU Taalloket. Puoi trovare ulteriori informazioni e registrarti per questo test su www.taalloket.nl.

    Fare riferimento alla pagina dei requisiti di lingua per i requisiti generali relativi al test di lingua inglese.

    Procedura di richiesta

    Se hai letto i requisiti di ammissione e ritieni di essere idoneo per l'ammissione, procedi nel seguente modo per inviare la domanda. Si noti che la procedura di domanda iniziale è completamente online e che sono necessarie scansioni dei documenti pertinenti. Puoi già candidarti online senza aver completato la tua laurea. Dopo l'ammissione, avrai tempo fino al 31 agosto per inviare una prova di laurea tramite posta ordinaria.

    Passaggio 1: preparare i documenti e applicare online
    Prepara i seguenti documenti e organizza il pagamento della quota di iscrizione non rimborsabile di € 100. È possibile trovare una spiegazione più dettagliata di ciascun documento nella pagina dell'applicazione. Tutti i documenti devono essere forniti in inglese e preferibilmente in formato .PDF.

    • Copia del passaporto o ID valido (solo per cittadini UE)
    • Curriculum vitae
    • Lettera di motivazione
    • Trascrizione di documenti
    • Una descrizione dei corsi pertinenti che hai seguito durante la tua precedente istruzione superiore, con la letteratura principale utilizzata per quei corsi. Puoi usare questo formato.
    • Tesi (o un altro campione di scrittura accademica). Se la tua tesi non è stata scritta in inglese, si prega di inviare l'originale con un sommario aggiunto di circa 3 pagine in inglese.

    Dopo aver preparato i documenti richiesti, seguire la procedura di candidatura online. Dopo aver completato la domanda, i nostri consulenti studenti internazionali ti contatteranno via e-mail. Fare riferimento alla pagina dell'applicazione per vedere quale termine di applicazione si applica a te.

    Passaggio 2: attendere la decisione sull'ammissione
    Dopo aver inviato la domanda completa, la Commissione giudicatrice esaminerà tutti i documenti per valutare l'idoneità. In generale, possiamo informare gli studenti della decisione di ammissione entro 4 settimane. Intorno alle scadenze, questo può richiedere un po 'di tempo, quindi consigliamo sempre di fare domanda il prima possibile. Se vieni ammesso, riceverai la tua lettera di ammissione condizionata via e-mail. Successivamente, puoi iniziare a pianificare il tuo trasferimento ad Amsterdam!

    Passaggio 3: finalizza la tua iscrizione e trasferisciti ad Amsterdam!
    Assicurati di finalizzare la tua iscrizione come studente prima dell'inizio del programma. Qui sul nostro sito Web, troverai una spiegazione di tutte le cose da organizzare dopo l'ammissione. Una volta soddisfatti tutti i requisiti di iscrizione, sarai pronto per iniziare il tuo programma presso la Vrije Universiteit Amsterdam !

    Ammissione tramite programma premaster

    Tutti gli studenti internazionali sono tenuti a richiedere prima il programma di Master di loro scelta. Se non si soddisfano direttamente i requisiti di ammissione, è possibile ottenere l'ammissione dopo aver completato il programma premaster.

    Il programma premaster è un programma di carenza che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per prepararti al programma di questo master. È un programma di 30 ECTS che viene offerto nel secondo semestre, da febbraio a luglio. I dettagli del contenuto dei premaster offerti sono disponibili qui.

    Requisiti di ammissione per il programma premaster

    • Hai una laurea da un'università non olandese o da un'università non olandese di scienze applicate.
    • Hai un punteggio combinato di Graduate Management Admission Test (GMAT) di almeno 550 per le parti verbale e quantitativo. Si noti inoltre quanto segue:
      • Il punteggio non può avere più di due anni, conteggiato dal 1 ° febbraio
      • I punteggi della valutazione integrata della motivazione e della scrittura analitica non contano per l'ammissione
      • È possibile utilizzare un punteggio Graduate Record Examinations (GRE) per le parti verbale e quantitativo per soddisfare i requisiti del punteggio GMAT. Per convertire il tuo punteggio GRE nel suo equivalente GMAT, usa lo strumento di confronto GRE
    • Puoi dimostrare sufficiente conoscenza della lingua inglese soddisfacendo i requisiti sopra elencati

    Ulteriori informazioni sui requisiti, compresi i preparati GMAT, sono disponibili sul sito Web centrale di premaster.

    Scadenze e applicazione
    Il programma inizia il 1 febbraio. A causa delle scadenze per la domanda di visto, i cittadini di paesi terzi devono aver completato la domanda entro il 1 ° novembre. I cittadini dell'UE possono completare la domanda fino al 31 gennaio.

    Nota: quando si applica, è possibile trovare il programma premaster in Studielink dopo aver selezionato "Tipo di programma di studio: Bachelor o altri programmi non master".

    Panoramica di marketing.

    • Lingua di insegnamento: inglese
    • Durata: 1 anno
    • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno per studenti olandesi e europei. 1 aprile per studenti non UE.
    • Data di inizio: 1 settembre
    • Tipo di studio: a tempo pieno
    • Spezializzazioni: marketing digitale, marchio
    • Settore di interesse: economia, economia e diritto
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 79 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Ultimo aggiornamento Ottobre 13, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti SEE. € 14.600 per studenti non UE / non-SEE.
Scadenza
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine