Master in Marketing

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Master in Marketing

Attraverso una combinazione di analisi e creatività, il Master in Marketing ti aiuterà a migliorare il processo decisionale di marketing in modo applicato e gestionale, consentendoti di posizionarti come un forte marchio umano nel mercato dei professionisti del marketing, per le cose che abbiamo per imparare prima di poterli fare, impariamo facendoli (Aristotele, Etica Nichomachea, Libro II).

La durata del Master in programma di Marketing è di 12 mesi e i corsi si svolgono nei giorni feriali, durante le serate.

115518_44750656_10156955165013092_973527966262755328_n.jpg

Punti salienti del programma

Un focus sull'apprendimento applicato: il programma è stato appositamente progettato per fornire continuamente agli studenti l'opportunità di testare la rilevanza pratica degli argomenti di marketing insegnati. Attraverso il project work, l'analisi del case study e le applicazioni software, gli studenti sono incoraggiati ad applicare la teoria sui dati aziendali reali.

Curriculum innovativo: Il programma offre tre corsi integrativi unici che lo differenziano da qualsiasi altro Master in Marketing nel mercato:

1) Il corso di Marketing Engineering prevede l'analisi e la pianificazione del marketing assistito da computer. Gli studenti lavorano con dati e informazioni di marketing al fine di migliorare l'efficienza e l'efficacia delle decisioni di marketing.

2) Il corso Marketing Metrics introduce gli studenti all'importanza della responsabilità di marketing, descrive in dettaglio il significato e il funzionamento analitico della misura di performance di marketing chiave e presenta agli studenti una tabella di marcia per selezionare le misure di marketing appropriate in base a decisioni di marketing specifiche.

3) Il progetto di consulenza coinvolge gli studenti con un vero e proprio progetto di consulenza marketing con un'organizzazione cliente in cui gli studenti non si trovano solo di fronte a sfide di marketing concrete, ma sono anche immersi nel contesto lavorativo del mondo reale.

Dopo aver completato il programma, i partecipanti devono essere in grado di:

  • Dimostrare la conoscenza del ruolo del marketing nelle organizzazioni leader e di gestione
  • Trasferisci prontamente competenze pratiche e strumenti di marketing a posizioni di marketing professionali.
  • Applicare organismi rilevanti di conoscenza del marketing a problemi di marketing semplici e complessi.
  • Applicare il metodo scientifico nell'affrontare i fenomeni di marketing.
  • Combina il processo decisionale basato su opinioni con decisioni basate su dati.
  • Pensare strategicamente a mercati, prodotti e offerte di servizi
  • Analizzare i clienti, i concorrenti e l'ambiente aziendale interno in modo creativo e misurato.
  • Progetta, implementa e valuta tangibilmente i programmi di marketing.

115519_10636304_10152739716568092_7330692673167211540_n.jpg

Processo di ammissione

Due opzioni da applicare:

1. Applicazione online (compilare il modulo di domanda, scansionare e inviare i documenti, quindi inviare le copie originali ad ALBA) Modulo di domanda di ALBA, comprese due fotografie recenti

2. Il modulo di domanda in formato cartaceo (disponibile per il download tramite il sistema online dell'applicazione) viene inviato all'ufficio insieme alle copie originali

I candidati per essere considerati per il Master in Marketing Program devono presentare i seguenti documenti:

  • Modulo di domanda ALBA, compresa la fotografia recente in formato jpeg (o due foto in stampa)
  • Due lettere di raccomandazione che possono essere presentate online o utilizzando i moduli stampati (in greco) - (in inglese)
  • Trascrizioni ufficiali e copie certificate di laurea da ogni laurea, laurea o laurea conseguita. I candidati, che non possono ottenere una trascrizione ufficiale in tempi ragionevoli, possono inviare una fotocopia di trascrizioni non ufficiali come sostituto temporaneo al fine di accelerare il processo di valutazione
  • Prova di competenza in lingua inglese. I candidati sono tenuti a tenere la competenza o prendere il TOEFL (100 punteggio minimo - codice ALBA 0942), o IELTS (punteggio minimo 7,0), a meno che il loro diploma di laurea sia stato assegnato da un'istituzione accademica di lingua inglese
  • Tre saggi
  • Ricevuta del deposito [€ 60] della quota di iscrizione non rimborsabile (conto Alpha Bank n. 101-00-2320-011893, IBAN: GR21 0140 1010 1010 0232 0011 893, SWIFT (BIC) CODICE: CRBAGRAAXXX) o addebito sulla carta di credito (VISA o MASTERCARD)

Le domande con uno o più documenti mancanti non verranno elaborate fino alla ricezione di questi documenti. L'ammissione al programma è decisa dal comitato di ammissione sulla base delle qualifiche e della personalità e impegno del candidato.

Tasse d'iscrizione per l'anno d'ingresso in corso: € 12.500 pagati a rate. Borse di studio speciali fino al 40% sulle tasse universitarie e una tariffa fissa di 400 € / mese (in un appartamento ammobiliato - tutte le bollette incluse) per l'alloggio per studenti internazionali.

Scadenza per il prossimo ciclo di ammissioni:
fine maggio


Scadenza finale di ammissione per studenti internazionali che richiedono un visto educativo: fine maggio

L'ALBA accetta le domande tutto l'anno

Borse di studio

Borse di studio sono disponibili per studenti internazionali. Se vuoi vedere se sei idoneo, compila questo sito web.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

ALBA Graduate Business School at The American College of Greece was founded in 1992 and operates under the auspices of the business community, an association of corporations and institutional organiza ... Ulteriori informazioni

ALBA Graduate Business School at The American College of Greece was founded in 1992 and operates under the auspices of the business community, an association of corporations and institutional organizations, currently numbering more than 90 members. Leggi meno