Master In Marketing Sportivo E La Sponsorizzazione In Linea

Johan Cruyff Institute

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Marketing Sportivo E La Sponsorizzazione In Linea

Johan Cruyff Institute

INTRODUZIONE

L'obiettivo principale del Master in Marketing & Sponsorship è quello di accompagnarvi nel vostro sviluppo come un marketing sportivo integrale e sponsorizzazione professionale, e ci si allena per l'uso di strumenti di marketing applicato allo sport per essere in grado di riconoscere le opportunità di business, stabilire strategie in settori creativi, anticipare i cambiamenti, ottimizzare le risorse e analizzare le informazioni risorse con giudizio.

ITINERARIO ACCADEMICO

Hai la possibilità di studiare il Diploma di Specializzazione in Sport Marketing (27 ECTS) e il Diploma di Specializzazione in Sponsorizzazione (27 ECTS), oppure si può prendere i moduli del Master separatamente come corsi specializzati. In questo modo, è possibile guadagnare crediti verso ottenere il Master in un periodo massimo di 3 anni dall'inizio del primo modulo.

Il Master è per voi se: Sei un (ex-) atleta e sono alla ricerca per l'istruzione specializzata nel marketing sportivo e la sponsorizzazione per dare alla vostra carriera professionale di una spinta. Si lavora nel marketing e volete approfondire le vostre competenze e conoscenze nel marketing e sponsorizzazioni applicata allo sport. Desiderate completare la tua formazione con una laurea specialistica specializzata nel marketing sportivo e la sponsorizzazione per creare un futuro per se stessi all'interno del settore dello sport.

RISULTATI DI APPRENDIMENTO

  • Per conoscere l'ambiente operativo delle organizzazioni sportive, aree funzionali e strumenti analitici.
  • Per capire, analizzare e mettere in atto strategie di marketing e di sponsorizzazione, le strategie di sviluppo e il lancio e il posizionamento di nuovi prodotti.
  • Per prendere decisioni relative ai componenti del prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione.
  • Per comprendere l'analisi qualitativa e quantitativa e strumenti diagnostici per le ricerche di mercato dello sport.
  • Per capire, analizzare e valutare il ruolo delle comunità digitali e dei social media nelle organizzazioni sportive.
  • Per analizzare e valutare le strategie di marketing per l'internazionalizzazione delle attività sportive.
  • Per utilizzare gli strumenti tecnologici per lo sfruttamento delle risorse di business attraverso il marketing sportivo.

BENEFICI

  • Learning 3.0: orari flessibili, l'apprendimento diversi e ambienti tecnologici.
  • Di classe mondiale facoltà: l'interazione con i docenti esperti e professionisti del settore.
  • Strumenti di collaborazione, lavoro di gruppo, comunicazione e il dibattito.
  • Industria dello sport orientata: si avvicina la formazione dal settore business per l'industria dello sport.
  • Imparare in base all'esperienza: progettato per migliorare la professionalità.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Sports Marketing e Sponsorship (privati ​​e aziende pubbliche).
  • Pubblicità e Brand Development / Branding (agenzie di pubblicità e agenzie media).
  • Competizione sportiva (società sportive professionistiche e organizzatori di eventi).
  • Leadership e Management (federazioni, associazioni sportive, ONG e fondazioni).
  • Sports Consulting (iniziative imprenditoriali private). Giornalismo Sportivo (agenzie di comunicazione e mass media).

PROGRAMMA

Il curriculum del Master in Sports Marketing & Sponsorizzazioni composto da 2 moduli obbligatori e un modulo didattico opzionale. Ogni modulo ha un numero di unità didattiche (UD) e ognuno è composto da un test di valutazione continua, in cui si interattivamente applicare la teoria, integrato con esercizi solving e casi pratici. Il Master è finalizzato alla realizzazione di un progetto finale che prevede lo sviluppo del piano di marketing e la sponsorizzazione di un'organizzazione.

MODULO 1: SPORT MARKETING

  • Sport strumenti di marketing e risorse
  • Strutture di gestione e delle attività nel settore dello sport
  • Diritti, locali e piattaforme organizzative per gli eventi sportivi
  • Struttura economica e il modello di business dello sport

MODULO 2: SPONSORIZZAZIONE & PATRONATO

  • Sponsorship / strategia mediatica
  • Sponsorizzazione immobili, marca, agenzia e supporti
  • Tattiche: implementazione e l'attivazione di sponsorizzazione: Misurazione e analisi
  • Patrocinio

MODULO 3: * avrete modo essere in grado di scegliere uno dei seguenti moduli opzionali:

  • Internet strategie di marketing e di business
  • Riconoscimento Opportunità
  • Marketing virale
  • Web 3.0
  • il branding
  • Marketing digitale
  • Street marketing
  • Sponsorizzazione di eventi di eccezionale interesse pubblico

MODULO 4: MASTER PROGETTO FINALE

  • L'esercizio di un'attività professionale relative al marketing sportivo e la sponsorizzazione, gestione delle strutture, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni, ecc, può essere riconosciuto come crediti elettivi.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Per essere ammesso, è necessario soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • Avere una laurea laurea, diploma o equivalente.
  • Avere almeno 3 anni di esperienza nel campo del marketing e / o di sponsorizzazione.
  • Hanno sviluppato una carriera come un atleta professionista.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Duration
Durata
13 mesi
Part time
Price
Prezzo
7,620 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Barcellona
Data d'inizio: Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Spagna - Barcellona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info