Master in marketing politico

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre.

Lavorare in politica non ha mai richiesto tante competenze professionali come in questo periodo storico. Svolgere un ruolo attivo in una campagna elettorale nella vita di un partito, ma anche scrivere di politica su base giornaliera, sono attività che, senza una formazione specifica e senza la padronanza delle tecniche più aggiornate, rischiano di essere improduttive .

58966_TwitterGenericPost.png

Il Master in Marketing Politico è volto a fornire le conoscenze e le abilità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e marketing che supportano le campagne e le attività politiche.

Soddisfare

Marketing politico-elettorale - Strategia - Ricerche di mercato per la politica - Segmentazione, targeting e posizionamento per la politica - Marketing mix politico-elettorale - Marketing 2.0 e 3.0 per la politica

Web e social media per la politica: pianificazione, implementazione e controllo della campagna su Web e social media per la politica - Utilizzo di Facebook, Twitter, LinkedIn e Google per la comunicazione politica - Blog politico - Tecniche di emailing

Parlare in pubblico - Comunicazione verbale e non verbale - Efficacia del feedback - Ascolto attivo - Passi per una presentazione pubblica efficace

Ufficio stampa politica - Giornalismo politico - Ufficio stampa - Pianificazione delle attività - Attuazione delle azioni e monitoraggio dei risultati.

Organizzazione degli eventi - Scelta e ideazione dell'evento più adatto per raggiungere gli obiettivi - Definizione del progetto - Definizione del budget attraverso la valutazione degli aspetti economici - Promozione: online attraverso i social media e offline attraverso i media tradizionali - Un'organizzazione pratica dell'evento.

Il sistema elettorale e la sua specificità - Sistemi di pluralità - Sistemi di maggioranza - Sistemi proporzionali - Sistemi misti

Leadership per la politica - Influenza interpersonale - Stili di leadership - Le tecniche

Spin Doctoring - Evoluzione dei ruoli e delle attività - Strategie e tecniche - Casi di eccellenza

Raccolta fondi per la politica - Tecniche e tattiche di raccolta fondi - Modelli di raccolta fondi - Gestione del rapporto con i donatori - Modelli di budgeting e di personale - Profili efficaci ed etici - Phone banking, propaganda ed eventi speciali

Gestione delle campagne elettorali - Campagne tradizionali vs digitali - Gestione delle risorse umane e organizzazione per una campagna elettorale - Campagna tematica - Campagna territoriale - Casi studi

Tecniche di comunicazione innovative per la politica - Grafica, video e design digitale - Modellazione e animazione 3D - Realtà aumentata - App mobili - Video mapping

Casi di eccellenza internazionale Modello HOLOS di Edsegovi (Messico)

Opzioni di apprendimento

Questo corso è frequentato nel campus, presso la sede della Rome Business School Roma.

Struttura (12 mesi)

  • 6 mesi a Roma: lezioni ulteriori attività
  • 6 mesi di lavoro del progetto
  • Servizi di carriera e Networking internazionale

Tasse di partecipazione

Al fine di garantire un corso di formazione di alta qualità, la partecipazione è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione dei CV e sui risultati delle interviste tecnico-motivazionali. La quota di partecipazione per il Master in Marketing Politico è di € 4.500,00 (IVA inclusa).

Esperienza degli studenti

In questo video, puoi ascoltare l'esperienza che Sofia ha avuto mentre studiava alla Rome Business School . Anche tu puoi fare un'esperienza che ti cambia la vita, applicalo ora!

Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

formazione manageriale e la ricerca di eccellenza La Roma Business School è un istituto di Roma, l'Italia, sulla base di eccellenza dedicato alla formazione manageriale e di ricerca, che opera a live... Ulteriori informazioni