Master in marketing management
INSA Business, Marketing & Communication School
Informazione chiave
Posizione del campus
Barcelona, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 5.200 / per year
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introduzione
Presentazione
Per stare al passo con la rapida evoluzione di oggi e il mondo in via di globalizzazione, marketing management è sempre analizzata nel più ampio contesto di impresa internazionale e l'ambiente operativo.
Il nostro personale esperto e qualificato creano un ambiente favorevole in cui gli studenti sono in grado di acquisire una conoscenza approfondita e la comprensione dei meccanismi e delle tecniche di marketing e sono incoraggiati a sviluppare le loro idee e le strategie di marketing proprio.
Obiettivi
- Fornire allo studente gli strumenti migliori, conoscenze e abilità per riuscire a livello esecutivo in marketing management.
- Mostra come prendere decisioni positivi per la vostra azienda a livello internazionale attraverso una accurata analisi del mercato globale, la pianificazione strategica, segmentazione del mercato, così come la gestione del bilancio.
- Insegnare i principi etici richiesti di un esecutivo in questo campo.
Obiettivo
a) laureati e professionisti che desiderano ampliare i propri orizzonti di lavoro.
b) professionisti che vogliono assumere nuovi compiti e responsabilità con esperienza.
c) Le aziende che cercano la formazione del personale.
d) i laureati in formazione professionale e l'istruzione superiore nel mondo degli affari zona in cerca di preparazione pratica per entrare nella forza lavoro.
Opportunità professionali
- Direttore del marketing
- Marketing Manager
- direttore strategico
- Capo dipartimento
INSA offre la possibilità di fare uno stage in aziende durante il corso.
Programma
Modulo 1 - La Direzione Marketing in azienda: organizzazione.
Modulo 2 - Product Manager. Politiche di progettazione e realizzazione. Marketing piano di controllo economico e ottimizzazione dei risultati.
Modulo 3 - Prodotti e Strategia Brand Positioning. La globalizzazione e il processo decisionale. Analisi competitiva.
Modulo 4 - le previsioni di vendita. Forenet (sistema specializzato nelle previsioni commerciali). Valutazione della domanda Innovative Products. Ricerca di mercato.
Modulo 5 - La qualità dei prodotti, la logistica e la distribuzione.
Modulo 6 - Fiere, convegni e congressi.
Modulo 7 - Customer Marketing. Le tecniche per attirare più clienti e fidelizzazione dei clienti. possibili scenari di entrare nel mercato.
Modulo 8 - Marketing in aziende industriali e di servizi.
Modulo 9 - Ottimizzazione dei margini dei prodotti. Politica dei prezzi.
Modulo 10 - Determinare i bilanci commerciali globali. I profitti Massimizzazione.
Modulo 11 - Strategic Analysis esterno. Nuovi mercati, il controllo di nuovi canali di distribuzione.
Modulo 12 - Analisi del comportamento del consumatore.
Modulo 13 - Innovazione Tecnologica applicata al Marketing.
Modulo 14 - Branding. Gestire il valore del marchio. Strategia di portafoglio marchi.
Modulo 15 - Mercati internazionalizzazione e globalizzazione.
Modulo 16 - Applicazione di Marketing 2.0 in azienda.
Modulo 17 - Responsabilità sociale Marketing: strategie.
Modulo 18 - Balance Scorecard: strategie di progettazione per la gestione aziendale.
Modulo 19 - progetto finale. Business Plan strategico.
System Assessment
Il sistema di valutazione si basa sulla valutazione continua di ogni blocco di studio, attraverso la frequenza alle lezioni e / o esame. Lo studente deve aver superato ogni soggetto in modo indipendente. Inoltre, lo studente deve aver conseguito un punteggio minimo previsto dal Piano Industriale.
Avendo superato con esito positivo le valutazioni e con la partecipazione minima richiesta, lo studente riceve un diploma di Master in Marketing Management di INSA Affari, Marketing & Scuola di comunicazione.