Presentazione

Per stare al passo con la rapida evoluzione di oggi e il mondo in via di globalizzazione, marketing management è sempre analizzata nel più ampio contesto di impresa internazionale e l'ambiente operativo.

Il nostro personale esperto e qualificato creano un ambiente favorevole in cui gli studenti sono in grado di acquisire una conoscenza approfondita e la comprensione dei meccanismi e delle tecniche di marketing e sono incoraggiati a sviluppare le loro idee e le strategie di marketing proprio.

Obiettivi

  • Fornire allo studente gli strumenti migliori, conoscenze e abilità per riuscire a livello esecutivo in marketing management.
  • Mostra come prendere decisioni positivi per la vostra azienda a livello internazionale attraverso una accurata analisi del mercato globale, la pianificazione strategica, segmentazione del mercato, così come la gestione del bilancio.
  • Insegnare i principi etici richiesti di un esecutivo in questo campo.

Obiettivo

a) laureati e professionisti che desiderano ampliare i propri orizzonti di lavoro.
b) professionisti che vogliono assumere nuovi compiti e responsabilità con esperienza.
c) Le aziende che cercano la formazione del personale.
d) i laureati in formazione professionale e l'istruzione superiore nel mondo degli affari zona in cerca di preparazione pratica per entrare nella forza lavoro.

Opportunità professionali

  • Direttore del marketing
  • Marketing Manager
  • direttore strategico
  • Capo dipartimento

INSA offre la possibilità di fare uno stage in aziende durante il corso.

Programma

Modulo 1 - La Direzione Marketing in azienda: organizzazione.
Modulo 2 - Product Manager. Politiche di progettazione e realizzazione. Marketing piano di controllo economico e ottimizzazione dei risultati.
Modulo 3 - Prodotti e Strategia Brand Positioning. La globalizzazione e il processo decisionale. Analisi competitiva.
Modulo 4 - le previsioni di vendita. Forenet (sistema specializzato nelle previsioni commerciali). Valutazione della domanda Innovative Products. Ricerca di mercato.
Modulo 5 - La qualità dei prodotti, la logistica e la distribuzione.
Modulo 6 - Fiere, convegni e congressi.
Modulo 7 - Customer Marketing. Le tecniche per attirare più clienti e fidelizzazione dei clienti. possibili scenari di entrare nel mercato.
Modulo 8 - Marketing in aziende industriali e di servizi.
Modulo 9 - Ottimizzazione dei margini dei prodotti. Politica dei prezzi.
Modulo 10 - Determinare i bilanci commerciali globali. I profitti Massimizzazione.
Modulo 11 - Strategic Analysis esterno. Nuovi mercati, il controllo di nuovi canali di distribuzione.
Modulo 12 - Analisi del comportamento del consumatore.
Modulo 13 - Innovazione Tecnologica applicata al Marketing.
Modulo 14 - Branding. Gestire il valore del marchio. Strategia di portafoglio marchi.
Modulo 15 - Mercati internazionalizzazione e globalizzazione.
Modulo 16 - Applicazione di Marketing 2.0 in azienda.
Modulo 17 - Responsabilità sociale Marketing: strategie.
Modulo 18 - Balance Scorecard: strategie di progettazione per la gestione aziendale.
Modulo 19 - progetto finale. Business Plan strategico.

System Assessment

Il sistema di valutazione si basa sulla valutazione continua di ogni blocco di studio, attraverso la frequenza alle lezioni e / o esame. Lo studente deve aver superato ogni soggetto in modo indipendente. Inoltre, lo studente deve aver conseguito un punteggio minimo previsto dal Piano Industriale.

Avendo superato con esito positivo le valutazioni e con la partecipazione minima richiesta, lo studente riceve un diploma di Master in Marketing Management di INSA Affari, Marketing & Scuola di comunicazione.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 7 più corsi della INSA Business, Marketing & Communication School »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
5,100 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine