Master in marketing, comunicazione e nuovi media

Bologna Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in marketing, comunicazione e nuovi media

Bologna Business School

Il master in marketing, comunicazione e nuovi media è un programma a tempo pieno insegnato interamente in lingua inglese, che mirano a preparare i laureati di qualsiasi disciplina per gestire i metodi e le tecniche dei media tradizionali e digitali in un settore attualmente oggetto di una rivoluzione continua. Alumni di questo Master hanno un tasso di collocamento del 96% entro 6 mesi.

BBS

Attraverso l'espansione di dispositivi mobili ogni giorno, sempre più persone in tutto il mondo attraverso la connessione social media: Twitter ha 320 milioni di utenti mensili attivi, Instagram 400 milioni, Google+ 540 milioni, 1 miliardo di YouTube e Facebook 1,6 miliardi. Quello a cui stiamo assistendo è più di una rivoluzione tecnologica, è una profonda trasformazione socio-culturale. Le aziende di tutto il mondo sono in costante aumento l'importo che investono nei loro canali pubblicitari online per migliorare il loro rapporto con i consumatori e le imprese.

Insieme ai nostri partner IAB (Interactive Advertising Bureau), Yoox Net-A-Porter Group, The Boston Consulting Group, Google, GroupM, IBM e WPP, il grado di questo master fornisce agli studenti le qualifiche e le competenze per iniziare una carriera manageriale o di consulenza campo delle comunicazioni digitali.

Questo programma internazionale, con studenti provenienti da tutto il mondo e una Facoltà composta da professori, manager e imprenditori, avviene all'interno l'atmosfera unica di una villa 16 ° secolo sulle colline bolognesi. Grazie a proiettare le opere, i progetti aziendali e lezioni di master, gli studenti entrare in contatto con i concetti chiave dell'era digitale: la partecipazione, la creazione e la condivisione di contenuti. Alla fine dei corsi, il Maestro si conclude con uno stage.

Il master è un investimento.

IL prestito d'onore è il modo per finanziare il progetto. "Perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse, con nessuna garanzia necessaria per coprire l'intero importo della quota di iscrizione.

STRUTTURA

Il Master è un programma a tempo pieno di 12 mesi compreso uno stage o un progetto di lavoro (lunghezza totale: 1500 ore di lavoro).

La parte accademico è suddiviso in due termini. Si coprirà 1000 ore di studio: 400 ore di attività in aula e 600 ore di lavoro individuale / di gruppo. Durante il primo termine si studierà i fondamenti del marketing e della comunicazione, mentre il secondo termine si occuperà di aspetti pratici e concentrarsi sui nuovi strumenti multimediali che si intende utilizzare nella vostra carriera professionale.

I due termini sono seguiti da un periodo di stage di 500 ore di lavoro. Questo tirocinio può essere effettuato in varie aziende e agenzie in Italia o all'estero. E 'la tua occasione per mettere in pratica la teoria e le tecniche apprese durante i due termini accademici, lavorando su strategie di marketing e comunicazione / campagne, analizzare e creare soluzioni a problemi reali e lavorare su piani di azione. Si sono tenuti a sfruttare al meglio queste opportunità, imparando dai professionisti si dovrà lavorare con.

Al termine dello stage verrà richiesto di consegnare una 'Relazione finale', che si presenterà al Direttore di Studi in mostra le vostre attività e analizzando le teorie e le lezioni apprese durante la parte accademica.

BBS

LEARNING METODO

L'obiettivo principale del nostro corpo docente è quello di porre primo down una solida base di teoria e poi a costruire su questa base, introducendo aspetti più pratici. Questo metodo si tradurrà in voi con fiducia entrare l'ambiente di lavoro di questo settore, pronti ad affrontare qualsiasi scenario si dovrà affrontare.

Il corpo docente vi aiuterà a cogliere questi concetti e le tecniche attraverso l'uso di lezioni e seminari; gruppo progetti e visite aziendali; ospite altoparlanti e casi di studio; video e presentazioni; così come i singoli incarichi e assistito lo studio privato.

I corsi sono strutturati in modo da dare la massima libertà di apprendere agli studenti e permettere ai professori di insegnare e valutare gli studenti nel miglior modo possibile. Le valutazioni possono assumere la forma di presentazioni individuali / di gruppo, progetti, esami orali e scritti, nonché, ovviamente, la partecipazione della classe.

CARRIERA DI SVILUPPO

Lo sviluppo della carriera è una parte fondamentale di questo programma. L'obiettivo è quello di dare l'opportunità di sviluppare se stessi e le vostre abilità anche dopo aver lasciato la scuola. Le scelte di carriera giusto può aiutare a fare proprio questo.

Il programma prevede uno stage di 500 ore, che rappresenta per voi l'occasione di analizzare i problemi di marketing e comunicazione reali, sviluppare strategie, e l'azione elaborato progetti insieme con i professionisti del marketing e del settore della comunicazione digitale.

Lo stage si comporta come un perfetto trampolino di lancio professionale, soprattutto in considerazione del fatto che solo sei mesi dopo la laurea, ex allievi raggiungono un tasso di occupazione del 96%.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2018
Duration
Durata
12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
14,800 EUR
Borse di studio e aiuti finanziari disponibili
Information
Deadline
Richiedi info
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Locations
Italia - Bologna, Emilia-Romagna
Data d'inizio : Novembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Novembre 2018
Italia - Bologna, Emilia-Romagna
Scadenza domanda Richiedi info
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Data di conclusione Richiedi info