Master in International Management - M2

Il MIM è un biennale post-laurea Bologna Master offerto dall'Università di Tolosa Graduate School of Management (IAE Tolosa). Si tratta di un full-time laurea interamente in lingua inglese, progettato per Internazionale e francese laureati. Il programma fornisce alle aziende i manager pronti a trattare con cross-culturali, situazioni di gestione e le questioni commerciali transnazionali. E 'altamente selettivo e gli studenti gli obiettivi con una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale e pronta a sviluppare le competenze necessarie da parte delle imprese interculturali. Il programma sottolinea l'importanza di metodi di lavoro, quali studi di casi, lavoro di squadra e letture, a cui sono tenuti gli studenti a partecipare attivamente.Il MIM è un programma di due anni (quattro semestri) ed è pari a 120 crediti nel sistema europeo di trasferimento crediti (ECTS). Studenti del primo anno hanno l'opportunità di trascorrere un anno in una delle nostre 65 università partner (America, Asia, Europa).

In Master 2, da ottobre a gennaio, gli studenti frequentano corsi (vedi programma).

Da aprile in poi, gli studenti devono trovare una posizione in Francia o all'estero come tirocinante in una società per 6 mesi.


Requisiti di ammissione

L'accesso al secondo anno del programma (M2) è aperto a:

* Gli studenti in possesso di un francese M1 (4 anni di laurea) o estero equivalente valore di 240 crediti (ECTS);
* Studenti che accedono direttamente al secondo anno devono fornirci i punteggi GMAT o TAGE / MAGE.

Requisiti per l'ammissione per il programma sono in primo luogo sulla qualità accademiche e la motivazione dei candidati. Il secondo elemento preso in considerazione è l'esperienza internazionale di lavoro o il tempo trascorso all'estero. Conoscenza della lingua inglese è essenziale e deve essere dimostrato da risultati di un test ufficiale (TOEFL, TOEIC, IELTS, BULATS, Cambridge certificato).


Programma

Da ottobre a gennaio

  • Internazionale di Gestione delle Risorse Umane
  • Cross-Cultural Management
  • International Marketing
  • Internazionale di Controllo di Gestione
  • Business Intelligence e strategia
  • Accounting and Auditing comparativa
  • International Finance



La ricerca traccia

Nel secondo anno del Master (M2), gli studenti possono optare per la pista di ricerca. In questo caso, seguiranno tre corsi in francese: "Protocole de recherche", "Méthode de recherche" e "Théorie des organizzazioni" invece di "International Management delle Risorse Umane", "Accounting and Auditing comparata" e "finanza internazionale". Questi studenti dovranno scrivere tesi di Master, invece di portare a termine un tirocinio. L'accesso al programma di dottorato dipende completamento dei corsi di ricerca e di validazione del progetto di dottorato da parte di un docente relatore.


Internship

Al fine di convalidare la Master 2 anno si deve completare un tirocinio obbligatorio 6 mesi e scrivere una relazione di tirocinio.

Gli studenti che optano per una carriera di ricerca hanno la possibilità di scrivere un documento accademico di lavoro, invece.

Vedi 4 più corsi della The University of Toulouse Graduate School of Management »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 semestri
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine