Master in Management di lusso

Generale

Descrizione programma

Sperimentare, capire i pro ei contro di andare avanti e di lusso nella vostra carriera.

Situato nel cuore della Ginevra internazionale, a metà strada tra Parigi e Milano, vicino al prestigioso attori più nel mondo del lusso, scuola di Ginevra di Economia aziendale offre un programma unico.

Il Master of Advanced Studies in gestione di lusso vi permetterà di cogliere l'universo del lusso, i suoi settori di attività, nonché la sua cultura, il proprio know how e di eccellenza. Questo programma vi permetterà di analizzare la complessità del mercato del lusso, di anticipare le mutazioni che le aziende in questo settore si trovano ad affrontare oggi.

Per questo programma unico in Svizzera, la scuola di Ginevra of Business Administration, ha radunato partner prestigiosi come la Scuola Alberghiera di Losanna (EHL), la Fondazione de la Haute Horlogerie (FHH) e l'Università di Ginevra di Arte e Design (testa).

Struttura del programma

Il programma seguirà un "piano di studio" (serie di moduli), che sarà annunciato all'inizio di ogni semestre: 500 in totale che comprende periodi di visite ad aziende e / o istituzioni. Un e-learning / piattaforma di apprendimento a distanza saranno utilizzati per lavori di gruppo e consentire agli studenti di scambio di informazioni online.

Partecipante profilo


Questo primo anno, il programma sarà il benvenuto 15-25 partecipanti.


I candidati devono avere un minimo di 2 a 3 anni di esperienza di lavoro. I candidati devono essere fluente in inglese e francese. Tutte le domande saranno esaminate dal consiglio di ammissione e la prova di esperienza di lavoro sarà richiesto.

Il loro profilo è determinato dalla loro capacità di soddisfare i seguenti requisiti:

- Laurea triennale
- Online modulo di domanda
- CV Lettera di motivazione
- 2 lettere di raccomandazioni
- 2 / 3 anni di esperienza lavorativa

Programma Curriculum

Marketing basate su emozioni e l'eccezione


L'esplorazione di attività vità nel settore del lusso porterà a capire che cosa fa "l'esempio perfetto"


- Marchi e la loro unicità.
- Strategia di marketing e dei codici del settore lusso.
- Gli intermediari della distribuzione e dei loro ruoli, così come i concetti di "merchandising.

Operazioni di gestione in aziende del settore lusso


Attraverso corsi di raggruppamento i fondamenti del controllo e della finanza, si sarà in grado di adottare strumenti più moderni di gestione (cioè scorecard).


- Catena del valore.
- Risorse umane.
- Business Plan.

Customer Relation Management


Nel mondo del lusso, i clienti cercano una particolare emozione nel loro rapporto con l'oggetto o al servizio. I partecipanti potranno praticare tecniche quali:


- Relazione di marketing.
- Qualità della gestione.
- CRM (Customer Relationship Management).

Creazione


Potrai scoprire la relazione tra lusso e la creazione artistica ed essere in grado di comprendere il processo creativo, i suoi attori e pali. nozioni Essentials saranno affrontati:


- Eccellenza, estetica, innovazione e diritti di esclusiva in materia di progettazione

The Luxury mercato


Potrete ampliare la vostra conoscenza del settore del lusso, sviluppando una migliore percezione delle sue evoluzioni recenti, la diversificazione dei suoi mercati.


- Diagnosi strategica
- Contraffazione

Best Practices


Si svilupperà una visione a 360 ° del mondo del lusso studiando i suoi diversi settori industriali (settore alberghiero, l'orologeria e gioielleria, moda e accessori, private banking), che rivelerà il loro "Best Practices". Questo approccio trasversale dell'industria del lusso aprirà nuovi orizzonti e favorire la vostra creatività.

I metodi di insegnamento saranno diverse: lezioni, conferenze e seminari, laboratori, studi di caso.

Seminari Internazionali


Costi per conferenze / seminari (alberghi e trasporti) sono incluse nel prezzo (18.600 euro). Due seminari si svolgeranno nel corso degli studi: il primo, all'inizio del programma, si svolgerà in una città emblematica della cultura del lusso (Parigi, Firenze o Milano). Il secondo seminario, al termine del programma si svolgerà in un paese che detiene molto elevato potenziale economico nel settore del lusso (Giappone, Cina, Russia, USA, India).

Ultimo aggiornamento Febbraio 2011

Sulla scuola

d'écoles professionnelles Issue genevoises, la Haute école de gestion de Genève établissement est ONU supérieure de cree formazione en 1998. Rattachée à la Haute école de Suisse spécialisée Occidental ... Ulteriori informazioni

d'écoles professionnelles Issue genevoises, la Haute école de gestion de Genève établissement est ONU supérieure de cree formazione en 1998. Rattachée à la Haute école de Suisse spécialisée Occidentale (HES-SO), Elle est la seule HEG de Suisse à regrouper les trois filiere d'études reliées au domaine de l'économie et des servizi: économie d'entreprise, Informatique et de gestion informazioni documentaire. &nbsp Dans ces trois filiere, la Haute école de gestion de Genève Offre formazioni des, ou à plein temps en emploi, débouchant sur des diplômes HES répondant aux besoins de l'économie et des amministrazioni dans une logique de métier. Fortement axées sur la pratique, les formazioni visent à rendre le Efficace più possibile le transfert des nouvelles connaissances à la réalité du terreno. collaborazione En d'autres avec Établissements supérieure de la formazione, la HEG de Genève proporre des cours de perfectionnement Professionnel (formazione continua, cours et études post-grades) adaptés à l'évolution dans des métiers et qui permettent aux Candidati d'approfondir leurs connaissances domaine particulier delle Nazioni Unite. &nbsp La HEG de Genève Participe Plusieurs à projets de Recherche et Développement appliquée, et sur demande de Offre multipli prestations de servizi à forte del valore aggiunto aux entreprises, aux collectivités publiques et aux associazioni professionnelles de la région et de Suisse. &nbsp L'azione de la HEG de Genève s'inscrit dans une dimensione de pluridisciplinarité et d'ouverture. réseau de figlio non seulement avec les milieux contatti économiques et s'élargit professionnels, mais HEG la veille de Genève au caractère et leur complémentaire Offre de son et de formation des projets pour elle s'engage lesquels AFIN de s'inscrire harmonieusement dans le paysage des hautes écoles suisses. Leggi meno