Master in International Business: Information Management e la Business Intelligence

Generale

Descrizione programma

Msc Business Internazionale: Information Management e Business Intelligence

Information Management e Business Intelligence è stato progettato per insegnare come risolvere problemi di business utilizzando sistemi informatici e di supporto alle decisioni contemporanee. Nella società della conoscenza di oggi, l'informazione è sempre più importante risorsa aziendale, e grazie alle nuove tecnologie, la conoscenza può essere immagazzinata in modo più efficiente e diffuse più velocemente che mai. Le imprese devono affrontare anche la sfida di dover proteggere le loro informazioni e di adattarsi a mutevoli tecnologie.

Questa specializzazione fornisce una visione sul ruolo che l'informazione svolge nella produttività e la competitività delle aziende di oggi, e come può essere gestito in modo strategico e integrato nei processi aziendali. È inoltre acquisire una preparazione approfondita in business intelligence e ragionamento quantitativo, fornendo gli strumenti per rendere intelligenti le decisioni operative e strategiche per il futuro della vostra attività.

L'attenzione si concentra su casi reali e le competenze pratiche nella gestione dei dati e la modellazione. Si prende un problema di business, come ad esempio la previsione della domanda, trasformarlo in un modello matematico, identificare i dati necessari, ed estrarre i dati in automatico, modo efficace tale che si può risolvere il problema. Tecniche come queste sono già in uso, ad esempio gestori di hedge fund e in situazioni di fusione e acquisizione. Nel clima economico attuale, la gestione delle informazioni sana e business intelligence è vitale per stare davanti alla concorrenza.

Cosa imparerai?

  • di applicare le tecniche di business intelligence per risolvere una vasta gamma di problemi di business
  • per affrontare le sfide insite nella gestione delle tecnologie dell'informazione

STAGE

Vuoi acquisire esperienza professionale, mentre ancora studiando? La Scuola considera facendo uno stage durante gli studi un'esperienza di grande valore, e consente di ottenere questo vantaggio, offrendo la possibilità di uno stage extracurriculare.

Ciò significa che il tirocinio è un'aggiunta al programma del tuo padrone, e quindi non può essere utilizzato per sostituire qualsiasi parte del vostro programma. Per qualificarsi, il tirocinio dovrebbe durare almeno 8, ma non più di 20 settimane a tempo pieno. Il tirocinio può avvenire solo dopo aver completato almeno due corsi in programma del tuo padrone. Poiché si tratta di una parte extracurricolare del programma, verrà addebitata una tassa amministrativa di € 250.

Per aiutare gli studenti nella ricerca di uno stage che corrisponde ai loro interessi, SBE mantiene un vasto database con opportunità di stage che si adattano perfettamente ai vari campi di studio offerti SBE. Inoltre, l'Ufficio Stage SBE è a disposizione per l'orientamento e consulenza.

Scambio

L'opportunità di acquisire esperienza all'estero ti dà un grande vantaggio nel mercato del lavoro di oggi, e amplierà non solo la carriera, ma anche il vostro orizzonte personale. Scambio di un maestro è in aggiunta al programma di studio regolare, il che significa che si prende un semestre aggiuntivo presso una delle istituzioni principali partner della Scuola. Gli studenti provenienti da ogni programma full-time SBE master (tranne che per i due anni di ricerca a tempo pieno master) possono richiedere semestre di scambio di un master. Tuttavia, lo scambio di un master sarà possibile solo a condizione che si disponga di un corso di studio al 100%; gli studenti che faranno il loro scambio in un terzo, esteso, semestre avranno priorità rispetto agli studenti che eseguiranno in ritardo di più di studio.

La commissione amministrativa per andare all'estero in programma del tuo padrone SBE è di € 500. Tale commissione sarà addebitata non appena avete confermato il vostro posto di studio assegnate all'estero.

Requisito progresso studio per gli studenti internazionali con permesso di soggiorno

Gli studenti internazionali che studiano in UM, con un permesso di soggiorno (per motivi di studio) sono tenuti ad un obbligo di avanzamento studio legale. Tale requisito deve essere soddisfatto per ogni anno di studi presso UM. Gli studenti che non soddisfano questo requisito possono perdere il loro permesso di soggiorno.

Il requisito progresso studio non si applica per lo scambio di studenti.

Prospettive di carriera

Questa specializzazione aprirà molte porte per voi. I recenti sviluppi nell'economia globale fanno sì che i manager informatici e analisti di business intelligence stanno diventando sempre più importante per le organizzazioni internazionali, a prescindere dal settore. E nonostante questa forte domanda mondiale, vi è una carenza di professionisti qualificati.

Le tue capacità di analisi, pratiche e interpersonali vi farà il candidato ideale per una posizione che richiede di interagire con tutti i livelli di una società. Inoltre, questa specializzazione vi fornirà modelli quantitativi, IT, strategia aziendale, di decisione e di gestione delle competenze scientifiche.

Attraverso casi di studio, stage, contratti di ricerca e seminari informali, la specializzazione ha anche collegamenti diretti con aziende come DSM, Vodafone, AirFrance KLM e Sabic Europe, che offre un accesso a grandi opportunità di lavoro. Molti dei nostri studenti trovano lavoro ancora prima di laurearsi. Posizioni di partenza tipici includono analista informazioni, business analyst, analista di sistemi, consulente e project manager. Ci sono anche molte opportunità di avanzamento di carriera, con le posizioni più in basso il percorso di carriera tra cui Information Manager, Chief Information Officer e Chief Knowledge Officer.

I laureati hanno trovato posizioni in:

  • società di consulenza, ad esempio, Cap Gemini, KPMG e Accenture
  • Aziende IT come SAP e Google
  • multinazionali come Shell e Philips
  • organizzazioni governative e non-profit.

Scadenze di applicazione

Inizio febbraio

Non-EU (visto d'ingresso): 1 ottobre UE / non UE + permesso di soggiorno olandese: 1 Dicembre

Inizio settembre

Non-EU (visto d'ingresso): 1 Maggio UE / non UE + permesso di soggiorno olandese: 1 giugno

Ultimo aggiornamento Gennaio 2015

Sulla scuola

The most international university in the Netherlands, stands out for its innovative approach to learning and international outlook. With 16,000 students and 4,000 staff, Maastricht University offers ... Ulteriori informazioni

The most international university in the Netherlands, stands out for its innovative approach to learning and international outlook. With 16,000 students and 4,000 staff, Maastricht University offers a wide choice of academic programmes, all Leggi meno