Master in interior design di lusso

Generale

Descrizione programma

LUSSO INTERIOR DESIGN

L'Interior Designer Luxury è la mente creativa che è responsabile della progettazione degli spazi interni di una miriade di diversi ambienti: prestigiose boutique, selezionare club, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso.

Egli è considerato a tutti gli effetti un designer di interni e la sua esperienza deve abbracciare necessariamente una vasta gamma di settori, quali architettura, design, moda e arte.

Si tratta di una professione che richiede capacità di progettazione, senso estetico e la capacità di innovare, al fine di proporre idee di ottima qualità che sono in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti.

I più famosi designer di interni, come un dato di fatto, sono spesso paragonati a veri artisti ei loro nomi compaiono in riviste e quotidiani in tutto il mondo. Essi sono molto ricercati personalità e trattare con le persone che sono molto importanti e di alto livello sociale, su base giornaliera.

L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti specializzati nel settore del lusso, che sono in grado di coniugare il proprio estro creativo con le diverse esigenze dei clienti, con particolare attenzione agli aspetti estetici, ma anche a quelli pratici e funzionali , rispettando sempre gli standard più elevati.

Il programma del corso è strutturato in modo tale da fornire agli studenti sia con competenze pratiche, con una lunga esperienza sugli spazi di pianificazione e 3D e progettazione CAD, e con conoscenza teorica, con particolare attenzione alla studio dei materiali e per la ricerca di nuovi tendenze, attingendo dal panorama di Architettura, Design, Arte, e imparare le tecniche più recenti relativi al Design Exhibition, a Lighting Design e Sound Design.

Al termine del Master, gli studenti avranno sviluppato una conoscenza approfondita in Architettura e Design, avranno acquisito una perfetta padronanza delle questioni relative al sistema-prodotto di lusso e avranno acquisito le competenze necessarie per lo sviluppo di un interni proiettano attraverso le sue varie fasi: dal suo concepimento al suo design, fino al controllo dell'effettiva realizzazione del progetto.

Questo corso è rivolto a:

  • Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Design.
  • Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze.
  • Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione.

Piano di studi

  • Storia Del Design
  • Interior Design Progetto: Progettazione di Luxury Lifestyle
  • Trend Intelligenza
  • Spazio temporaneo e esposizione
  • Presentazione digitale: 3D Advanced Rendering
  • Trend Intelligence per vendita al dettaglio di lusso
  • Contemporanea interni: Materiali e tecnologie
  • Cultura visiva e arte contemporanea
  • Sound Design
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design. Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e ... Ulteriori informazioni

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design. Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e del Design, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager e fornire una risposta concreta alla domanda di figure professionali sempre più diversificate e specializzate... Leggi meno