Informazioni generali

  • Requisiti: Bachelor (o equivalente); Fondamenti di Ingegneria informatica e software
  • Durata: 2 anni (4 semestri)
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Forma di studi: Full time

Ingegneria Informatica

La tecnologia informatica fa parte di tutto ciò che tocca le nostre vite dalle vetture che guidano e dai dispositivi che usiamo per la comunicazione, ai film che guardiamo e alle modalità con cui le aziende e i governi si occupano di noi. Studiare l'ingegneria informatica fornirà agli studenti conoscenze preziose su come trovare soluzioni efficienti e innovative per problemi sempre più complessi e impegnativi dei sistemi informatici. I compiti di calcolo sono tra i più pagati e hanno la soddisfazione più elevata del lavoro, una carriera di calcolo che ha spazio sia per il lavoro collaborativo che per lo sforzo individuale.

Il Corso Master in Ingegneria Informatica è un programma di studio di due anni a tempo pieno in inglese, che fornisce agli studenti conoscenze avanzate nella teoria e nella pratica dell'ingegneria informatica, li familiarizza con l'evoluzione delle attuali tecniche, sviluppa le proprie capacità di ricerca e li prepara per il successo Carriera come contributi chiave nello sviluppo di computer e progetti di ricerca.

Il programma di studio mescola i corsi di livello avanzato in aree di ingegneria informatica: reti di dati cellulari, elaborazione di segnali digitali avanzati, elaborazione di immagini e riconoscimento, reti di sensori intelligenti, con elettivi avanzati che consentono una scelta di specializzazione da vari argomenti: hardware evolvente, Sistemi emergenti, Intelligenza Artificiale avanzata. La ricerca diretta conduce ad una tesi nel IV semestre.

Corsi

Primo semestre:

  • Argomenti di ricerca nei sistemi informatici
  • Elenchi 1, 2, 3 (scegliere 3 corsi su 11 opzioni): Prove di sistemi informatici; Elaborazione e riconoscimento delle immagini; Sensori intelligenti e reti di sensori; Trasmissione, codifica e compressione dei dati; Sistemi emergenti; Interfaccia e attrezzature di fascia alta; Elaborazione del segnale digitale avanzato; Sistemi robotici; Sistemi di intelligence emergenti e collettivi; Hardware evolvente; Intelligenza artificiale avanzata.

Secondo semestre:

  • Introduzione alla ricerca
  • Elenchi 4, 5, 6 (scegliere 3 corsi su 6 opzioni): Sistemi embedded avanzati; Sistemi informativi integrati; Reti di dati cellulari; Trasmissioni di fibre ottiche; Progettazione e ottimizzazione automatica dei circuiti VLSI; Sistemi di misura virtuali.

Terzo Semestre:

  • Ricerca diretta di tesi
  • Elenchi 7, 8, 9 (scegliere 3 corsi su 11 opzioni): Prove di sistemi informatici; Elaborazione e riconoscimento delle immagini; Sensori intelligenti e reti di sensori; Trasmissione, codifica e compressione dei dati; Sistemi emergenti; Interfaccia e attrezzature di fascia alta; Elaborazione del segnale digitale avanzato; Sistemi robotici; Sistemi di intelligence emergenti e collettivi; Hardware evolvente; Intelligenza artificiale avanzata.

Quarto Semestre:

  • Attività di ricerca e tirocinio
  • Sviluppo di tesi e difesa

Tasse di iscrizione, borse di studio e scadenze

Tasse d'iscrizione:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e Confederazione Svizzera: 3900 RON (circa 850 EUR) / anno accademico
  • Cittadini di tutti gli altri paesi: 2430 EUR / anno accademico

Borse di studio:

Su richiesta è disponibile un elenco di programmi di borse di studio per studenti futuri e attuali.

Scadenze:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e Confederazione Svizzera: primo round delle iscrizioni tra il 3 luglio e il 21 luglio 2017, secondo turno tra l'11 e il 13 settembre 2017.
  • Cittadini di altri paesi: termine per l'applicazione il 30 luglio
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 7 più corsi della Politehnica University Timisoara »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
850 EUR
All'anno per i cittadini dell'Unione europea, del SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e della Confederazione svizzera; 2430 EUR all'anno per i cittadini di tutti gli altri paesi
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda