master in ingegneria ambientale e di gestione (EEM)

Generale

Descrizione programma

Master in Ingegneria per l'Ambiente e Management (EEM)

&nbsp

Ingegneria per l'Ambiente e Management (EEM) a AIT ha avuto inizio nel 1964 con l'esigenza di tecnica sanitaria per affrontare i problemi di fornire sufficiente scorta d'acqua e strutture igienico-sanitarie. Il programma complessivo cerca soluzioni per i problemi ambientali, tra cui il trattamento delle acque reflue e sistemi di smaltimento, ingegneria inquinamento atmosferico e di gestione, rifiuti solidi e pericolosi, riduzione dei rifiuti e la valutazione del ciclo di vita, valutazione di impatto ambientale e di gestione, e di tossicologia ambientale. Le tre principali aree focali sono la tecnologia e gestione dell'ambiente (ETM), Tossicologia ambientale, Tecnologia e Management (EETM) e Water and Wastewater Engineering (WWE).

L'EEM ha prodotto oltre 1.100 master e 90 dottorati di 40 paesi in Asia e oltre.ETM sottolinea un approccio sistemico alla gestione dell'ambiente, compresi i ruoli correlati di agenzie governative e di settore. Alcuni degli argomenti trattati nella specializzazione di inquinamento atmosferico, rifiuti solidi, il controllo dell'inquinamento industriale, rifiuti pericolosi e la riduzione al minimo di controllo, valutazione di impatto ambientale e audit dei rifiuti. ETTM è un approccio multidisciplinare inter-universitario di programma (Chulabhorn Research Institute, Mahidol University e AIT) con l'assistenza di un team di esperti internazionali. Questo programma è una combinazione di tossicologia e altre scienze di salute connessi, le biotecnologie e ingegneria ambientale. WWE risponde alla necessità di produrre ingegneri che si sono specializzati nella pianificazione, progettazione, esercizio e gestione di approvvigionamento idrico, trattamento delle acque reflue, e sistemi di smaltimento.Le specializzazioni includono l'approvvigionamento idrico e fognario sistema di engineering, qualità gestione delle risorse idriche, l'acqua e sistemi di trattamento delle acque reflue, sistemi di igiene ambientale, contaminazione delle acque sotterranee, il riciclaggio e il recupero delle risorse, naturali e sistemi di trattamento ecologici.

&nbsp


Corsi e Aree di interesse scientifico

Il programma di studi offerto dal programma EEM comprende corsi di:

  • Inquinamento dell'aria e gestione della qualità dell'aria
  • Gestione dei rifiuti solidi
  • Valutazione di Impatto Ambientale
  • Tecnologia delle Membrane in acqua e trattamento delle acque reflue
  • Qualità dell'acqua di Gestione
  • Air Modellazione Inquinamento e Applicazioni
  • Rifiuti pericolosi Tecnologia e Management
  • Progettazione di sistemi di controllo dell'inquinamento atmosferico
  • Principi di Cleaner Production
  • Processi biologici
  • Processi fisico-chimici
  • Environmental Health ed Igiene
  • Progettazione di sistemi di approvvigionamento idrico e delle acque reflue
  • Riduzione e riciclaggio dei rifiuti
  • Microbiologia Applicata e Laboratorio
  • Processi avanzati per il trattamento delle acque reflue, riutilizzare e riciclare
  • Organics tossici e metalli in tracce in Ecosistema



Carriera per laureati

I laureati hanno una eccellente opportunità per l'occupazione in privato così come e agenzie internazionali, l'insegnamento universitario e Tossicologia ricerca ambientale, Tecnologia e Management e Gestione delle acque reflue. Inoltre, i laureati possono sviluppare le loro organizzazioni governative laureati coinvolti in Tecnologia e gestione dell'ambiente, Tossicologia ambientale, Tecnologia e Gestione e delle acque reflue, trattamento e gestione. Inoltre, i laureati possono sviluppare la loro carriera come consulenti per l'abbattimento di aria, acqua, e l'inquinamento del suolo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Scuola di Ambiente, Risorse e Sviluppo (SERD) fondata nel 1993 da amalgamare le Divisioni di Ingegneria dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Ingegneria Ambientale, gli insediamenti umani e le tec ... Ulteriori informazioni

La Scuola di Ambiente, Risorse e Sviluppo (SERD) fondata nel 1993 da amalgamare le Divisioni di Ingegneria dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Ingegneria Ambientale, gli insediamenti umani e le tecnologie energetiche, è ora composto da dieci campi di studio - Sistemi e Ingegneria Agrarie, Acquacoltura e acquatica gestione delle risorse, Food Engineering e Bioprocess Tecnologia, Energia, Ingegneria per l'Ambiente e la gestione, Pulp and Paper Technology, Gender and Development Studies, Gestione delle Risorse Naturali, pianificazione dello sviluppo regionale e rurale e urbana di Gestione Ambientale. MISSIONE Missione AIT 's è "di sviluppare figure professionali altamente qualificati e motivati ​​che svolgeranno un ruolo di primo piano per lo sviluppo sostenibile della regione e la sua integrazione nell'economia globale ".AIT servirà le esigenze di risorse umane per lo sviluppo dei paesi in via di sviluppo in Asia, tenendo conto delle loro specifiche priorità di sviluppo, questioni di genere e valori sociali. SERD attività e la funzione sarà in questo quadro, come la maggioranza dei suoi laureati tornare e partecipare agli obiettivi di sviluppo dei loro paesi. Coloro che perseguono i loro diplomi di dottorato aumentare le loro competenze e qualifiche professionali. VISION SERD risponde alle esigenze regionali attraverso la mobilitazione e rafforzamento delle capacità per il sociale, economico e ambientale corretto sviluppo in partnership con i settori pubblico e privato. L'approccio School 's interdisciplinare integra tecnologico, delle scienze naturali e sociali. La Scuola continuerà il suo ruolo di leadership nell'offerta di programmi di eccellenza accademici pertinenti alle esigenze regionali e reattivo agli studenti 'interessi. La ricerca si concentrerà verso le aree focali e devono essere condotti da gruppi di base. outreach sarà comunità orientata ai servizi. saranno consolidati e finanziariamente sostenibile. Le attività della scuola tra gli studenti, il personale, docenti e programmi di studio, saranno oggetto di valutazione della qualità. Leggi meno